Vai al contenuto
BBJOE

TELECASTER

Recommended Posts

Guest horny

Joe, se mi posso permettere, da ex possessore della '52

non te la consiglio affatto!

quoto!!

tranne quelle del periodo fullertone, primi anni 80, ma costano uno sproposito ormai

meglio un'assemblata vedi massy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

devo convenire con lello... la 52 ha un manico troppo grosso ed esalta troppo le alte frequenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

devo convenire con lello... la 52 ha un manico troppo grosso ed esalta troppo le alte frequenze

dissento :ph34r:

la nocaster ha un manico che è il doppio e delle basse incredibili

sec me la differenza sta anche nel legno del body meno buono e/o stagionato, e cmq il manico grosso da sicuramente + sustain e basse

inoltre la RI52 ha una vernice pesantissima, sembra sia passata sotto le mani di un carrozziere

in una prova diretta non c'è storia, a questo punto molto meglio un'assemblata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è meglio pure una standard per la mia esperienza

lo strato di vernice è imbarazzante

sembra un preservativo

in termini sonori condivido la mancanza di basse come dice Peppe

ma non so se ha ragione sulla causa

Io il manico l'ho trovato grosso ma molto suonabile

cakkio se la nocaster ce l'ha il doppio è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace particolarmente nera:

1978%20TELECASTER.jpg

Anche con il pickguard bianco, un classico.

Devo dire che anche nelle livree metallizzate se la cava bene, tipo Inca Silver:

incasilver.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joe, se mi posso permettere, da ex possessore della '52

non te la consiglio affatto!

quoto!!

tranne quelle del periodo fullertone, primi anni 80, ma costano uno sproposito ormai

meglio un'assemblata vedi massy

devo convenire con lello... la 52 ha un manico troppo grosso ed esalta troppo le alte frequenze

Spiegatemi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Spiegatemi meglio.

nn vale la cifra richiesta

come detto da lello sembra avere un preservativo sopra: troppa vernice plasticosa che ne penaluzza il suono

suona esile, sbilanciata sulle alte che sono un po' fastidiose

ripeto a questo punto meglio un'assemblata, spedi meno e la qualità credo sia superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

cakkio se la nocaster ce l'ha il doppio è assurdo

Lello,il manico della Nocaster mi ha molto ricordato quello della Kotzen...è l'unico manico che ha retto la competizione con la chitarra di Richie,ma alla fine ha perso :TRsorrisone:

Mi spiego...

Ai primi tasti sia la Kotzen che la Nocaster hanno una mazza da baseball allucinante;verso il dodicesimo tasto,mentre la kotzen è sempre grande e grossa,la nocaster si assottiglia leggermente,pur mantenendo una bella sezione!

Ai primi tasti sia la Kotz che la Noc sono bellissime da suonare,al dodicesimo io ti dico tutta la vita Nocaster :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn vale la cifra richiesta

come detto da lello sembra avere un preservativo sopra: troppa vernice plasticosa che ne penaluzza il suono

suona esile, sbilanciata sulle alte che sono un po' fastidiose

ripeto a questo punto meglio un'assemblata, spedi meno e la qualità credo sia superiore

E volendo rimanere in casa Fender... tra baja, american standard e american special?? (cioè senza scomodare le castomsciòp)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che mi dite della Fender american special?? Ha tutto quello che ho sempre voluto da una Fender...tasti un pelo più grandi con tastiera più piatta...e pick up belli tosti...qualcuno l'ha mai provata?

io l'ho provata e mi è piaciuta parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

l'american special è un bello strumento: indovinato sia esteticamente che funzionalmente.

per me la tele deve avere le 3 sellette in ottone!

cmq le nuove standard, del 2008 son fatte bene: vernicciatura leggera e tastiere molto curate, peccato il ponte...

la baja non l'ho mai provata ma sembra un bello strumento senza svenarsi: ultimamente se ne trovano una marea usate in vendita <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai massi dimmi qualcosa di più :D

si hai ragione, sono stato un pò telegrafico.

allora manico comodo, l'unico neo è forse il tipo di acero che sembra un pò finto e fa un pò ikea...tasti grossi e più piatto delle vintage. la sezione è abbastanza "importante" ma non siamo ai livelli della mazza da baseball

i texas special sono molto belli, non so quanto hanno a che fare con gli omonimi della strato, sta di fatto che il twang c'è al ponte ma c'è anche più cattiveria, che si può tradurre come più versatilità

quekllo al manico è più rotondo (ovviamente) ma non "smorto" come ad esempio quello della classic '60 (che ho avuto)

è una tele che sa fare la voce grossa in sostanza.

oponte con sellette in ottone molto bello e credo ci metta molto del suo nei suoni più tipicamente telecaster

un'altra cosa che mi ha sorpreso è la versatilità del controllo del volume. abbassa ma non scurisce il suono, quindi si passa da crunchoni (a volume tutto aperto ovviamente) a puliti cristallini e sfruttabili.

l'avevo provata attaccata ad un line6 by bogner mi sembra...

per 800 euro o giù di lì credo che sia di gran lunga preferibile alla am. std.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

allora mi sono espresso male.

non volevo dire che il manico grosso esalta le alte ma che proprio la chitarra è più spostata su quel range.

la cosa può anche piacere figuratevi però a mio avviso ci sono tele anche messicane che sono più tele almeno della 52 che ho suonato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... uppo questo 3D per chiedervi un consiglio:

- premesso che, ciclicamente, mi piglia la gas da Tele

- premesso che di Tele (non avendone mai avuta una) ne capisco poco più di una beneamata cippa

- premesso che la Fender di Tele per sfigati mancini ne fa giusto 3 modelli (standard, american standard e '52 reissue)

... bene, sul mercatino è da poco comparsa questa e devo dire che - un po' - mi sono imbarzottito:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-american-vintage-reissue-52-telecaster-MANCINA-anno-2002_id2093928.html

... però son pieno di dubbi :unsure:

... voi che dite, potrei andare su una così o chessò, meglio buttarsi su un assemblato (magari via boxguitar), sempre e ovviamente con tutte le annose difficoltà (reperibilità pezzi, rivendibilità e quant'altro) connesse al mancinismo?

... doverosamente e anticipatamente ringrazio!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dissento :ph34r:

la nocaster ha un manico che è il doppio e delle basse incredibili

sec me la differenza sta anche nel legno del body meno buono e/o stagionato, e cmq il manico grosso da sicuramente + sustain e basse

inoltre la RI52 ha una vernice pesantissima, sembra sia passata sotto le mani di un carrozziere

in una prova diretta non c'è storia, a questo punto molto meglio un'assemblata!

ohoh calma con le offese eh!(modalità carrozziere attiva)

io ho avuto una tele 52. una chitarra onesta...secondo me non vale quello che costa ne da nuova ne da usata. è vero la vernice è molto spessa. io ho risolto la cosa ai miei tempi spianandola di brutto partendo da una 800 e finendo ad un 3000 e poi lucidata di fino. successivamente reliccata anche. in realtà non si risolve molto, perchè sotto la vernice c'è un bello strato di un fondo che dovrebbe essere turapori o comunque qualche vernice poliuretanica. i pickup non erano male, ma difficilmente ci si poteva andare oltre il rock 'n' roll. concordo che un assemblata suonerebbe meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, sono stato un pò telegrafico.

allora manico comodo, l'unico neo è forse il tipo di acero che sembra un pò finto e fa un pò ikea...tasti grossi e più piatto delle vintage. la sezione è abbastanza "importante" ma non siamo ai livelli della mazza da baseball

i texas special sono molto belli, non so quanto hanno a che fare con gli omonimi della strato, sta di fatto che il twang c'è al ponte ma c'è anche più cattiveria, che si può tradurre come più versatilità

quekllo al manico è più rotondo (ovviamente) ma non "smorto" come ad esempio quello della classic '60 (che ho avuto)

è una tele che sa fare la voce grossa in sostanza.

oponte con sellette in ottone molto bello e credo ci metta molto del suo nei suoni più tipicamente telecaster

un'altra cosa che mi ha sorpreso è la versatilità del controllo del volume. abbassa ma non scurisce il suono, quindi si passa da crunchoni (a volume tutto aperto ovviamente) a puliti cristallini e sfruttabili.

l'avevo provata attaccata ad un line6 by bogner mi sembra...

per 800 euro o giù di lì credo che sia di gran lunga preferibile alla am. std.

Ce n'e' una nella sezione vendita....A chi puo' interessare :ninja:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saranno due vernici diverse, ma di base hanno entrambi un fondo di vernice di pessima qualità, quindi se si o non sia nitro fa poca differenza...anche io ho in mente una tele. credo prendero' dei pezzi grezzi da warmoth e poi li faro' verniciare, e magari reliccare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×