Vai al contenuto
Ric

Ric

Recommended Posts

Guitar

Gibson SG Standard Natural Burst BB#2 ponte

guitar2.jpg guitar4.jpg

guitar3g.jpg guitarx.jpg

Ampli

Hiwatt DR103 custom Audio Brother's era + 2 x 4x12 FANE

hiowatt.jpg

hiwatt2.jpg

Pedals

Dirty Boy Tone Bully - PaulC Timmy - E Ball Volume - EH Mistress Deluxe MNK mod - DMB Lunar Echo - Boss DD-3 - EH Holy Grail - Boss TU-2

ped1.jpg ped2.jpg

ped3.jpg ped4.jpg

Varie

Squire Strato sunburst - Strato assemblata - Fender acustica - B C Rich NJ series - Fender X-15 Transistor - Marshall transistor

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tu SG è splendida,sono stato vicino all'acquisto piu di una volta poichè mi paice molto come suono e come design,ma non riesco proprio a tenerla adosso come distribuzione dei pesi,sono l'unico?

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tu SG è splendida,sono stato vicino all'acquisto piu di una volta poichè mi paice molto come suono e come design,ma non riesco proprio a tenerla adosso come distribuzione dei pesi,sono l'unico?

Dado

da sgsta confermo il peso sbilanciato ma...

....ma che mme frega io ho la panza che mi aiuta!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragassi! :TRsorrisone:

Per spendere due parole devo dire che sono soddisfatto di ciò che ho anche se ho già in mente qualche cambiamento. Di sicuro mi piacerebbe provare l'ebrezza di avere un sistema stereo prima o poi, inoltre per alcune sonorità sarei orientato di andare da mamma fender, ma per questi cambiamenti c'è tempo.

Nell'immediato invece necessito di 2 cose principalemte:

-Boomerang The Rang III - Loop Machine

-Strymon Blue Sky reverb da affiancare (e non sostituire) all'holy grail.

Una volta fatti questi 2 colpi mi sa che necessiterò di una pedalboard più grande (pedaltrain) e di un ottimo alimentatore (voodolab).

Inoltre ci sono delle curiosità che vorrei soddisfare, per cui credo che un EHX the freeze piuttosto che un MJM vibe prima o poi possano diventqare parte del mio gear..(speriamo!)

A presto, con gli aggiornamenti.

PS: Per chi ha dei dubbi sulla SG, non è così traumatico ragazzi, non fermatevi ad una paio di prove, io sinceramente non ci faccio proprio caso, ormai sono abituato e non ho nessuna difficoltà a suonarla. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel colore sulla Sg l ho sempre amato, stupenda :sbav:

Per quanto riguarda lo sbilanciamento è solo questione di abitudine, una volta abituato non puoi + fare a meno dell' Sg :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Meravigliosa la tua Gibson Solid body Guitar sm0_eusa_clap.gif

Io ho una Sg simile. C'è scritto limited edition dietro alla paletta ed è anni '90 (se non ricordo male).

L'ho presa usata e non ho mai capito che modello è di preciso TRsorrisone.gif

Comunque, la adoro letteralmente. Nonostante abbia poca massa, ha un suono grosso così e non ti causa scoliosi e schiacciamenti delle vertebre rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...ci parli del pedale DIRTY BOY ??? Costano una cifra e mi han sempre incuriosito...so che li fa il padre di Blues Saraceno.

Quoto, ma guarda che bella robetta :sbav:

Qui a Roma ce n'era uno usato in negozio di dirty boy, non ricordo il modello, ma me lo sono lasciato scappare ed era anche un prezzaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo ora vi accorgete del mio Dirty Boy!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Pedale esagerato, portato a casa come un trionfo dopo una toccata e fuga con alcuni loschissimi personaggi dove lo spaccio di pedali boootique è il più pericoloso d'Italia..sto parlando di Piacenza (ma và!! :TRsorrisone: )

Questi pedali li costruisce il padre di Blues, Alex Saraceno, non solo, suo padre è la mente pensante anche degli ampli Mojave e ovviamente della testata Dirty Boy (ampli molto particolare di cui c'è stata una recente re-issue). Il suono di Blues Saraceno a me pice molto, ho imparato ad ascoltarlo e ad apprezzare il suono e il personagio sia come dimostratore che come compositore-esecutore, è quel suono vintage rivisitato in chiave moderna che mi piace molto perchè trovo estremamente rock.

Cmq il pedale è un FUZZ al germanio + Boost sempre al germanio con due tagli di frequenze, alte e basse.

Il Fuzz non è un derivato del FF, non è vintaggioso ma piuttosto tendente a sonorità un po moderne ma questo non significa che non sia abbastanza rock, anzi! si può benissimo usare anche come OD fuzzoso, apre un sacco se dovessi trovare un difettuccio direi che è un po sparato sugli alti, ma mai lamettoso. Il sustain non è infinito, non è di certo un muff direi che può essere considerato ottimo sulle ritmiche.

Il boost. IL boost è qualcosa di fenomenale, è la parte che apprezzo di più di questo pedale, non ho mai sentito un boost così potente e violento. E' una cosa spropositata. La cosa che mi piace di più è che si riconosce chiaramente la bellissima compressione che da il transistor al germanio, praticamente da ore 13 in avanti diventa un OD fuzzoso enormemente gigante. Non solo, con lo switch sulle basse frequenze la spinta sulle basse diventa veramente incredibile tanto che mi sembra di suonare una otto corde accordata bassisima con un rig mostruoso, davvero ha un punch che è difficile da descrivere. Con il pot del boost a fine corsa invece è praticamente un OD super fuzzoso dove tutto ciò che vi ho detto prima viene amplificato ancora ma godendo di una compressione naturale davvero fantastica. IL boost sulle alte invece non lo uso mai, ma fa lo stesso lavoro che fa sui bassi ma senza essere fastidioso.

Ovviamente si possono usare tutte e due le modalità insieme, dicaimo però che il volume del fuzz, pur essendo ad un buon livello di uscita non è così devastante come quello del boost, per cui se si vuole usare il fuzz in cascata con il boost bisogna dosare bene i volumi, ma direi in generale che sono più che soddisfatto di questo pedale, anzi ormai è una caratteristica imprescindibile per alcuni pezzi del gruppo. :fighetta:

Mi piacerebbe farvelo sentire al raduno, ma come scrivevo prima non potrò esserci purtropp..anzi magari se siete curiosi lo lascio a Oby, l'altra volta al raduno c'era ma nessuno se l'era cagato!! :TRsorrisone:

Aggiungerei una cosa, pur essendo un fuzz al germanio non mi da nessun problema o noie insieme agli altri pedali.

That's it! :TRsorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se ti disturbo, intanto complimenti per il tuo gear...immagino che ad oggi sarà pure aumentato, in quantità ma soprattutto qualità !

Sono molto interessato ai pedali Dirty Boy...da tempo...ma non riesco a trovarli in italia, almeno da provare..

Ho letto di un posto a Piacenza...come si chiama ? E' un negozio ? Potrei trovare anche i Dirty Boy ?

Grazie mille, ciao.

Panka.

Solo ora vi accorgete del mio Dirty Boy!!! TRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gif

Pedale esagerato, portato a casa come un trionfo dopo una toccata e fuga con alcuni loschissimi personaggi dove lo spaccio di pedali boootique è il più pericoloso d'Italia..sto parlando di Piacenza (ma và!! TRsorrisone.gif )

Questi pedali li costruisce il padre di Blues, Alex Saraceno, non solo, suo padre è la mente pensante anche degli ampli Mojave e ovviamente della testata Dirty Boy (ampli molto particolare di cui c'è stata una recente re-issue). Il suono di Blues Saraceno a me pice molto, ho imparato ad ascoltarlo e ad apprezzare il suono e il personagio sia come dimostratore che come compositore-esecutore, è quel suono vintage rivisitato in chiave moderna che mi piace molto perchè trovo estremamente rock.

Cmq il pedale è un FUZZ al germanio + Boost sempre al germanio con due tagli di frequenze, alte e basse.

Il Fuzz non è un derivato del FF, non è vintaggioso ma piuttosto tendente a sonorità un po moderne ma questo non significa che non sia abbastanza rock, anzi! si può benissimo usare anche come OD fuzzoso, apre un sacco se dovessi trovare un difettuccio direi che è un po sparato sugli alti, ma mai lamettoso. Il sustain non è infinito, non è di certo un muff direi che può essere considerato ottimo sulle ritmiche.

Il boost. IL boost è qualcosa di fenomenale, è la parte che apprezzo di più di questo pedale, non ho mai sentito un boost così potente e violento. E' una cosa spropositata. La cosa che mi piace di più è che si riconosce chiaramente la bellissima compressione che da il transistor al germanio, praticamente da ore 13 in avanti diventa un OD fuzzoso enormemente gigante. Non solo, con lo switch sulle basse frequenze la spinta sulle basse diventa veramente incredibile tanto che mi sembra di suonare una otto corde accordata bassisima con un rig mostruoso, davvero ha un punch che è difficile da descrivere. Con il pot del boost a fine corsa invece è praticamente un OD super fuzzoso dove tutto ciò che vi ho detto prima viene amplificato ancora ma godendo di una compressione naturale davvero fantastica. IL boost sulle alte invece non lo uso mai, ma fa lo stesso lavoro che fa sui bassi ma senza essere fastidioso.

Ovviamente si possono usare tutte e due le modalità insieme, dicaimo però che il volume del fuzz, pur essendo ad un buon livello di uscita non è così devastante come quello del boost, per cui se si vuole usare il fuzz in cascata con il boost bisogna dosare bene i volumi, ma direi in generale che sono più che soddisfatto di questo pedale, anzi ormai è una caratteristica imprescindibile per alcuni pezzi del gruppo. :fighetta:

Mi piacerebbe farvelo sentire al raduno, ma come scrivevo prima non potrò esserci purtropp..anzi magari se siete curiosi lo lascio a Oby, l'altra volta al raduno c'era ma nessuno se l'era cagato!! TRsorrisone.gif

Aggiungerei una cosa, pur essendo un fuzz al germanio non mi da nessun problema o noie insieme agli altri pedali.

That's it! TRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho una sg standard, ma la tua è davvero stupenda :baval: :baval: :baval:

Grazie!! E suona anche!! :baval:

Già che ci sono aggiorno la pagina dopo qualche piccolo ritocco :whistle: :whistle:

46929999.jpg

Uploaded with ImageShack.us

12242266.jpg

Uploaded with ImageShack.us

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti quei mic quando ci fai sentire qualcosa? :P

Ecco!! fresco fresco..

http://whenyouknowband.bandcamp.com/

azz cos'è quel pedale Dirty Boy ?? PARLA !!

He he amico..mi avevi già fatto questa domanda nella prima pagina!!! :sorrisone: :sorrisone:

Cmq si! Dirty Boy è un Fuzz + un mega boost!

PS! Alla fina come è andata a fineire con l'Afro del messia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×