Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Liuteria Boker, utente guitarspro e/o radiochitarra su Mercatino Musicale

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Linko un 3D di GT dove purtroppo un utente l'ha presa... dove lo lascio decidere a voi... :facepalm:

Non per polemica, ma per cronaca NERA della cosidetta ALTA LIUTERIA.

http://chitarre.foru...mforum=chitarre

Leggendo il 3D mi è venuto in mente di quotare un post di Lauro (spero di non offendere nessuno) che mi ha fatto ridere mezz'ora da solo come un deficente :TRsorrisone:

Amico mio, per Natale fatti ragalare una fresa anche scrausa, che questi scassi sembrano fatti dai denti di un doberman :-)

Con 40 euro te la cavi :-), che è meglio...

Lauro.

AlecB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Allucinante...purtroppo, questa è la conferma che a pensare male si fa peccato, ma molto spesso ci si prende...vedendo le foto degli annunci su mercatino io non gli avrei fatto fare neanche un ukulele, erano veramente orrende come realizzazioni...

Poi quella buffonata della comparsa dei "sostenitori", mi fa specie il tipo di cablepro che di chitarroni per le mani ne ha avuti veramente tanti, e dovrebbe vedere e riconoscere le differenze... :angry::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Certo che gigi ne ha di sfiga comunque li trova tutti lui :facepalm: :facepalm:

Bravo Boker!

Il prossimo "sostenitore" di ste pale per la pizza che entra lo banno al primo post.

:angry: :angry:

Poi non ci si deve lamentare se non si ha piu' fiducia nei liutai...questo settore é invaso da molti incompetenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Di contro, una chitarra da Angelo Achia o da GNG me la farei fare ad occhi chiusi... :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Di contro, una chitarra da Angelo Achia o da GNG me la farei fare ad occhi chiusi... :ult-aaaaa (6):

Beh la evolution di Angelo che ho provato a Natale ancora me la sogno. Senza ombra di dubbio la miglior chitarra che abbia mai provato.

Poi lui é un mito, infatti a Luglio passo a ritrovarlo (sperando di non lasciargli dei soldi :facepalm: :facepalm: ).

Quando mi mise la evolution in mano con tutto che non mi piaceva per nulla il colore stavo per cedere e dargli quei millemila € che chiedeva.

Massy con quella chitarra e la JCM modificata dal Seba (era un mostro rispetto la mia) secondo me ti venderesti tutto pure tu :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

L'importante secondo me è far circolare in rete la voce in modo che altra gente non si prenda bidonate del genere.

Questo invece che liutaio dovrebbe scrivere BOSCAIOLO (senza voler offendere la categoria) visto come fa gli scassi... dai zio boi, neanche io a bomboletta riuscirei a verniciare così male. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Me le ricordo anche io le sue chitarre...ogni tanto mi riascolto i sample e c'era la arancione che spaccava veramente i culi...ma non andiamo OT, parliamo di Boker :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Me le ricordo anche io le sue chitarre...ogni tanto mi riascolto i sample e c'era la arancione che spaccava veramente i culi...ma non andiamo OT, parliamo di Boker :TRsorrisone:

Era proprio l'arancione quella che ho provato :facepalm: :facepalm:

Ok stop con gli OT torniamo alla segheria Boker.

Scusate tutti :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Oh be...il tizio si voleva fare anche una chitarra davvero orrenda!!!! ma che ca220 di paletta ha!!! :blink:

Poi la mano di boker.... :facepalm: mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io non ho mai provato una chitarra di liuteria, ma immagino che se ben fatta probabilmente dovrebbe essere molto meglio di una fatta in serie, ma sicuramente bisogna anche essere buoni musicisti per apprezzarla.

Personalmente però avrei un po' paura a farmene fare una perchè il risultato ovviamente lo vedi solo alla fine... l'unica cosa di liuteria che ho acquistato è un pickup che mi ha fatto un liutatio che ha il laboratorio vicino a casa mia e si chiama Marco Pontillo. Qualcuno di voi per caso lo conosce? Il pickup che mi ha fatto a me piace molto...

p.s. l'acquirente della bocker in oggetto dice che l'ha pagata "solo" 700 euro...

boh, ma a me non sembrano poi così pochi: io per 650 euro ho acquistato una Fender Strato Classic Player 60 nuova in negozio (a cui ho poi sostituito il pickup al ponte con quello che mi ha fatto Pontillo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Era proprio l'arancione quella che ho provato :facepalm: :facepalm:

Ok stop con gli OT torniamo alla segheria Boker.

Scusate tutti :TRsorrisone:

Brutto segaiolo brasiliano (lì stai attento alle sorpresine :TRsorrisone: ),quando Massy fece i sample ancora non erano state costruite nè la viola nè l'arancione che hai provato tu!

Al banco di prova ci furono una strato (quella che mi ha tolto il sonno autografata da Timmons),una tele,una supertamarrona verde ed una bellisima Achia Versa arancione!!!!

Cazz che memoria...se ricordassi in questo modo anche le cose che studio sarei sicuramente più avanti all'uni :facepalm:

Come già detto mille volte,Angelo sa il fatto suo e le sue chitarre sono spettacolari!

Al SHG vidi molto da vicino le GNG,gran belle chitarre (l'amico metallaro che era con me provò una 7 corde e rimase molto colpito).

Tornando alla Boker :facepalm: proprio ieri sera ho piemmato Gigi per dirgli della discussione su questa segheria...cose da pazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Eccovi le prime immagini del corso di alta liuteria ... si insegna come adoperare gli attrezzi per i lavori di fino...:TRsorrisone:

13.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

eh ma così offendi le segherie...

Lungi da me il voler offendere le segherie,assolutamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente però avrei un po' paura a farmene fare una perchè il risultato ovviamente lo vedi solo alla fine... l'unica cosa di liuteria che ho acquistato è un pickup che mi ha fatto un liutatio che ha il laboratorio vicino a casa mia e si chiama Marco Pontillo. Qualcuno di voi per caso lo conosce? Il pickup che mi ha fatto a me piace molto...

Oh, bene...la colonia Bolognese si allarga! Benvenuto! :TRsorrisone:

Beh, Marco è una certezza; negli anni si è fatto conoscere e apprezzare prima di tutto per i pickup, ottimi, ben fatti, molto ben suonanti, e a prezzi più che accettabili. In realtà dietro, c'è il lavoro e l'esperienza nella realizzazione di signore chitarre (io ho avuto modo di provarne varie), curate nei minimi dettagli, che vengono incontro a tutte le richieste del cliente, sia estetiche che tecniche.... Insomma, Marco qui sul forum lo conosciamo in parecchi, e tutti ne parliamo in modo estremamente positivo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Oh, bene...la colonia Bolognese si allarga! Benvenuto! :TRsorrisone:

Beh, Marco è una certezza; negli anni si è fatto conoscere e apprezzare prima di tutto per i pickup, ottimi, ben fatti, molto ben suonanti, e a prezzi più che accettabili. In realtà dietro, c'è il lavoro e l'esperienza nella realizzazione di signore chitarre (io ho avuto modo di provarne varie), curate nei minimi dettagli, che vengono incontro a tutte le richieste del cliente, sia estetiche che tecniche.... Insomma, Marco qui sul forum lo conosciamo in parecchi, e tutti ne parliamo in modo estremamente positivo! ;)

Mi tocca richiamarti é il secondo OT della discussione...qui non parliamo di chitarre di Angelo o Marco...qui parliamo di Boker restiamo in tema :facepalm::rotflmao: :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marò che porcheria, 700 euro per quell'affare e il macellaio afferma pure che per quel prezzo non è che si può chiedere chissà cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io non ho mai provato una chitarra di liuteria, ma immagino che se ben fatta probabilmente dovrebbe essere molto meglio di una fatta in serie, ma sicuramente bisogna anche essere buoni musicisti per apprezzarla.

Io non la vedo così affatto. Secondo me vai dal liutaio se vuoi la personalizzazione, uno strumento con precise caratteristiche non stock, non la qualità in se e per sè.

Comunque se uno fa pickup non è un liutaio! Il liutaio lavora il legno e costruisce strumenti, è un' altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×