Vai al contenuto
*juanka78*

Nuovo video Masotti: Tommy Dell'Olio con la Classic

Recommended Posts

Bellissimi i suoni metal, lo vedo un ampli indirizzato per quel genere.

I puliti li trovo sempre sterili in questa tipologia di ampli, e i crunch alla SRV di cui si parla nel primo video sono abbastanza pessimi.

Non c'è niente da fare, le multicanale rappresentano sempre un compromesso, sta al chitarrista decidere di scendere a patti oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita polemica fine a se stessa. Suono anonimo non significa un bel niente, e mi pare che la storia della musica italiana Masotti la stia facendo da almeno 6/7 anni a questa parte. Poi gli ampli di Pier possono non piacere, ci mancherebbe... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Beccatevi il nuovo video di Tommy Dell'Olio con la X100M Classic EL34:

Boh.

In tutta onestà, se dovessi giudicare l'ampli dal sample, non lo comprerei mai.

Il canale pulito, che alla fine è stato quello che mi è piaciuto di più, mi suona più da solid state che da valvolare; il simil- SRV mi suona come un pedaletto e gli altri non mi sono sembrati chissà cosa.

Tengo a precisare che il mio giudizio non è sotteso ad alcun intento polemico e che, come ho accennato inizialmente, è relativo a quel che ho sentito nel sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Credo cmq che la premessa sia quella di un ampli versatile da turnista live

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il simil- SRV mi suona come un pedaletto e gli altri non mi sono sembrati chissà cosa.

Ma se tu suoni solo con quelli :rolleyes:

E poi ti piaceva Marshal JVM che sinceramente fa davvero schifo.

Ad ognuno può piacere quel che gli pare, ma quando si parla di Masotti davvero non ci sono punti di riferimento. Se penso poi a tutti video orrendi elogiati su queste pagine. Inizio a pensare di avere organi uditvi differenti.

Comunque con l'età è normale non sentirci più ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ascoltato più volte l' X100 di uno dei due chitarristi di Mango.

Altro che suoni dimmerda baval.gif

E' anche vero che il tipo ha una bella pedaliera fatta da Masotti (ovviamente), ma, parlando, mi ha confermato che i suoni che sentivo erano quelli della testata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sono ampli di un certo tipo, moderni e per metallari moderni.

Ogni volta avverto questa sensazione.

Non ci posso far nulla se mi piacciono altri suoni.

A chiunque piaccia un certo rock non gradirà mai questi ampli, perché non gradisce quel genere di musica e sonorità.

Devo sentire lo sbraaang bello ruvido e in faccia, altrimenti non godo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mi spiego meglio: un suono "anonimo" è un suono che nel complesso non ha alcuna frequenza o peculiarità che ce lo faccia ricordare, sia nel bene che nel male.

Gluca parla di Marshall gracchianti: ecco quello è un suono con una sorta di "impronta" ben distinguibile, cosi' come lo sono i famosi "puliti Fender" (di che si parlerebbe se no?) o i lead stime Mesa.

Ora il giudizio vero che ho tratto dal video è stato, e sono onesto: "che suono di merda, non mi piace".

Poi ovviamente ho provato ad edulcorare per non sembrare spocchioso, né antipatico.

Apparentemente quando si parla di Masotti o si stà zitti o si dice che è bello, sicuramente è vietato far la voce fuori dal coro.

Comunque mi spiace essere intervenuto prima, dovevo far come faccio ormai di solito quando vedo samples o video di roba Masotti...saltare a pie' pari e amen, cosi' mi evito le litigate ridicole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ce l'avete sempre col Mascetti e non capite un cazz'

Poi, è inaccettabile che uno dello staff se ne esca con simili esclamazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si fanno le pulci a qualsiasi modello di Marshall senza che nessuno s'incazzi e anche verso tante altre marche, non capisco perchè con gli ampli in questione non si dovrebbe applicare la regola fondamentale dei forum, cioè esprimere un'opinione personale.

Mentre apprezzo la posizione di Juanka, non capisco quella di Gluca.

Se non è di mio gradimento sembra che nella migliore delle ipotesi soffro di sordità, nella peggiore non ci capisco un cazzo di bei suoni o non so suonare.

A me gli ampli higain mi sono sempre piaciuti, i Masotti li ho provati ad un SHG e a quella piccola fiera a Spoleto un pò di anni fa.

E' uno scandalo affermare che sono rimasto impressionato di più dai Diezel allo scorso Musikmesse?

Mi fa piacere che in Italia si producano ampli di questo livello, ma finisce qui.

Riguardo al suono in questione già mi sono espresso, si, ho capito che il livello di customizzazione è elevato ma dai video postati io sento suoni alla Van Halen/Steve Vai che già si sentivano almeno dieci anni fa, mi dite dove lo sentite tutto questo suono originale?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io mi diverto a leggervi... :popcorn::sorrisone:

piu o meno concordo con giorgé

per me sono suoni gia sentiti

poi ce la questione chitarra, é una chitarra versatile, magari con una fender o una gibson il discorso cambierebbe, ma in tutto i suoni mi sembrano un pochino freddi e non mi piaciono un granche! ma anche anche nella demo con la gibson il suono mi pare freddino, giudicando le demo non me la comprerei!

purtroppo in queste demo il protagonista mi sembra il chitarrista e non l'ampli in questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ma se tu suoni solo con quelli :rolleyes:

E poi ti piaceva Marshal JVM che sinceramente fa davvero schifo.

Ad ognuno può piacere quel che gli pare, ma quando si parla di Masotti davvero non ci sono punti di riferimento. Se penso poi a tutti video orrendi elogiati su queste pagine. Inizio a pensare di avere organi uditvi differenti.

Comunque con l'età è normale non sentirci più ;)

Sarò sincero (e pacato).

Faccine o non faccine, questa tua risposta si potrebbe commentare già da sola, in ogni caso, come sempre, pare che ogni critica, anche civile, verso i prodotti Masotti (e a volte, aggiungo, verso il made in Italy in generale) sia avvertita come la peggiore delle bestemmie e delle eresie.

Nel caso in questione ho anche volutamente specificato che il mio giudizio era sotteso al sample e quindi limitato.

Per la cronaca, anni fa, quando ancora ogni tanto lavoravo come fonico, mi è capitato di microfonare una X100 e non mi ha fatto questa grande impressione; di contro, alcuni sample solo audio che ho ascoltato direttamente dal sito Masotti hanno incontrato il mio gradimento...

I pedaletti? Beh, se un pedale dovesse suonare come il canale-SRV sentito, lo sottolineo, nel sample, non lo prenderei certamente in considerazione.

La JVM? Per quanto mi riguarda, aveva delle caratteristiche positive e altre negative. I suoni erano nella norma, alcuni validi, altri meno:il pulito mi piaceva molto, il canale crunch non tanto, il lead mi andava più che bene; certo, non era la Bogner Ecstasy che avevo provato lo stesso giorno (no money...), ma nei pochi mesi che è rimasta con me ha fatto il suo dovere e ho avuto modo di apprezzarne le comode e pratiche funzionalità, aspetto non indifferente per le mie esigenze di allora. Quando poi ho sentito l'Hiwatt, ho abbandonato prontamente casa Marshall e mi sono ributtato sulla combinazione monocanale + pedali. Per la cronaca, una decina di anni fa avevo un combo JCM900 di cui conservo un ottimo ricordo e il cui distorto mi piaceva assai (che ci vuoi fare? Già al tempo avevo perso la finezza nell'udito...).

I video elogiativi del forum?

Beh, tra i tanti samples, anche e soprattutto di strumenti costosi e di qualità, ce ne sono parecchi che non mi dicono nulla e quello che hai postato tu rientra in questo novero.

E' vero, negli ultimi anni ho usato quasi esclusivamente dei monocanali, ma ho avuto modo di sentire diversi multi e tra tutti la testata che mi ha impressionato maggiormente è stata la già citata Ecstasy.

Comunque, tornando alle orecchie, nonostante i miei (quasi) trentanove anni, credo di sentirci ancora bene, o meglio, credo di sapere ancora distinguere quello che all'ascolto mi piace e quello che non apprezzo.

Metto una faccina: ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un attimo siamo passati da "ampli anonimo" a "suoni già sentiti", come se tutti qui puntano al suono personale... un Marshall ha un suono innovativo mai sentito prima, in effetti.

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io non voglio una minkia di innovativo.

Voglio solo il mio suono Marshall bello marcio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

mammamia.... :facepalm:

gluca il masottista contro tutti... :sorrisone:

se a te piace non vedo il problema, se a valerio sembra anonimo pure, se a me sembra un suono gia sentito altrettanto.....boh.....

non capsico perche ti offendi se a qualcuno non piace

se poi in ogni occasione che si parlava di relic intervenivi dicendo che non capisci come si possa comprare una chitarra relic andava tutto bene.... :rolleyes:

tu hai i tuoi gusti e io i miei

mica qualcuno ha detto chi compra una masotti non capisce nulla, pero tu ogni volta che si parlava di relic criticavi i gusti altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si fanno le pulci a qualsiasi modello di Marshall senza che nessuno s'incazzi e anche verso tante altre marche, non capisco perchè con gli ampli in questione non si dovrebbe applicare la regola fondamentale dei forum, cioè esprimere un'opinione personale.

Mentre apprezzo la posizione di Juanka, non capisco quella di Gluca.

Se non è di mio gradimento sembra che nella migliore delle ipotesi soffro di sordità, nella peggiore non ci capisco un cazzo di bei suoni o non so suonare.

A me gli ampli higain mi sono sempre piaciuti, i Masotti li ho provati ad un SHG e a quella piccola fiera a Spoleto un pò di anni fa.

E' uno scandalo affermare che sono rimasto impressionato di più dai Diezel allo scorso Musikmesse?

Mi fa piacere che in Italia si producano ampli di questo livello, ma finisce qui.

Riguardo al suono in questione già mi sono espresso, si, ho capito che il livello di customizzazione è elevato ma dai video postati io sento suoni alla Van Halen/Steve Vai che già si sentivano almeno dieci anni fa, mi dite dove lo sentite tutto questo suono originale?

Sono d'accordo. E lo dico da persona estremamente soddisfatta del lavoro che mi ha fatto Pier di Masotti (pedalboard custom), quindi niente barricate.

I suoni che sento nel sample non li ritengo così originali, ma capisco che se cerchi "quel" suono possano essere validissimi, anzi. E' chiaro che andrebbero provati sotto le dita per esprimere un giudizio definitivo.

Per quanto concerne il chitarrista, è bravissimo. Ma è proprio (nel video, per carità) lo stereotipo di chitarrista che non mi piace (oltre alla tamarrata... :lol: ), anche musicalmente.

De gustibus... (non capisco che problemi ci siano! :huh: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me del video non frega niente, non avrò mai i soldi per prendere una testa del genere e se li avessi mi cambierei la macchina.

non ho mai capito l'affermazione "marshall/fender/mesa hanno fatto la storia della musica" credo sia la buona musica ad aver fatto la storia della musica. non credo che hendrix non avrebbe fatto volare purple haze anche senza marshall, non credo che page non avrebbe fatto pompare heartbreaker anche senza marshall.

e vale per tutte le case eh! non prendetela come una crociata contro marshall anche se quando ci ho avuto ache fare mi sono sempre trovato di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che avevo ripreso il thread vecchio, solo per chiedere info riguardo l' ampli ma, a quanto pare quando si parla di Masotti, si finisce sempre così. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Io non riesco a capire il perchè se ad una persona non piaccia una cosa debba stare quasi zitta e tenersi per se certi commenti!

A me le Masotti fanno letteralmente cagare ad essere sincero e non vedo perchè non possa dirlo!

Ognuno ha i suoi gusti,se non fosse così non ci sarebbe bisogno del forum perchè si saprebbe già quali siano l'ampli migliore,la chitarra migliore,gli effetti migliori ecc...e noi che cazzo ci staremmo a fare qui?!?!? :sorrisone:

Scherzi a parte (ma neanche tanto in fondo) io non trovo i suoni masotti anonimi o già sentiti...semplicemente non mi piacciono!

I puliti mi sembrano freddini ed i crunch eccessivamente moderni!A me questo basta per non farmi piacere un ampli!

Sui puliti preferisco più calore e sui crunch probabilmente mi piace sentire meno definizione ma più "ruggine".

Ripeto,i gusti sono gusti!

Così come non mi piacete voi,sono sicuro di non piacere a voi! :ditone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

gluca il masottista contro tutti... :sorrisone:

In verità si chiama Gluca Masotti!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che avevo ripreso il thread vecchio, solo per chiedere info riguardo l' ampli ma, a quanto pare quando si parla di Masotti, si finisce sempre così. :facepalm:

Se non finisse sempre così manco parleremmo di Masotti,o perlomeno io..... :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×