Vai al contenuto
*juanka78*

Nuovo video Masotti: Tommy Dell'Olio con la Classic

Recommended Posts

Raga, ma facciamoci tutti una bella risata e pensiamo di più alla f..a (chi può, io mi sono sposato... :facepalm:). Tornando in topic, ripeto: questione di gusti! Io vado pazzo per gli ampli di Pier, trovo che siano diversissimi fra loro ma tutti molto ben suonanti: la X100 secondo me è perfetta dai suoni anni '80 in poi, la M1 invece è splendida per sonorità più vintage...ma ripeto, sono i miei gusti, ad altre persone questi ampli possono fare schifo, no problem. Io, ad esempio, trovo insipido il pulito del Twin, spesso fastidioso il crunch Marshall e veramente pessimo il lead della Dual Rectifier...e allora? Sono tutti suoni storici, ma a me non piacciono: dove sta il problema? Davvero non capisco... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Per me dovremmo discutere di più dei ginz con le toppettine del tipo del video. Secondo me son cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

dove sta il problema? Davvero non capisco... ;)

Colpa del governo... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Cmq ripeto per quello che ho sentito dal live... la X100M spacca... certo suoni moderni ecc... ma per numetal e roba di un certo tipo difficilmente ho sentito di meglio.

Considerate che per altri generi considero gli ampli Brunetti una delle scelte più azzeccate... secondo me dipende dal genere suonato... gli ampli di Pier secondo me si prestano tantissimo a situazioni da turnista.

Ora andate a fanculo che mi è venuta voglia di una plexi :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che sia obbligatorio parlare bene dell'artigiano italiano a prescindere...

perche'?

ciclicamente ci si sveglia nel giorno della marmotta qua dentro.

si puo' anche far senza leggere e scrivere (e io non do il buon esempio oggi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

In un attimo siamo passati da "ampli anonimo" a "suoni già sentiti", come se tutti qui puntano al suono personale... un Marshall ha un suono innovativo mai sentito prima, in effetti.

:sm0_eusa_clap:

Comunque, seriamente, io non me la prenderei cosi' tanto fossi in te...si parla di un paio di video con il suono d'un ampli e poter accettare dei giudizi non positivi è sinonimo di maturità e di saper affrontare una discussione.

Io sono sostanzialmente d'accordo con Marc nel giudizio per esempio.

Poi che uno non riesca descrivendo un suono a far capire cosa non gli piaccia è un discorso, pero' poter dare un giudizio positivo o negativo che sia non mi pare cosi' difficile.

Marshall ha un suono che riconosci subito dopo due note ecco cos'ha di bello (o brutto secondo i casi), nessuno ha mai detto che sia innovativo,anzi...negli anni Soldano , Mesa ed altri hanno fatto uscire suoni "innovativi" per l'epoca. Il successo credo sia stato anche legato al fatto che oltre ad essere innovativi avevano qualcosa che restava nella testa della gente dopo l'ascolto...io con Masottinon ci riesco. Fine della storia.

@Juanka: hai appena elencato i 3 amplificatori ( omeglio suoni) che mi piacerebbe avere:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

BBà!sono troppo grezzo per fare il sofisticato( :blink: )...io direi che una roba costruita bene e con qualità,sia oggettivamente riconoscibile....mentre se andiamo a ragionare di "estetica sonora"( :unsure::blink: ) allora è veramente superfluo dire che ognuno ha i suoi fottuti gusti...è disdicevole,a mio lurido avviso,erigersi a portatore di verità assolute in questi campi così discrezionali...a me piacciono molto i vulvolari,che in questo forum di checche non sono affatto apprezzati! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, seriamente, io non me la prenderei cosi' tanto fossi in te...si parla di un paio di video con il suono d'un ampli e poter accettare dei giudizi non positivi è sinonimo di maturità e di saper affrontare una discussione.

Io non me la prendo per i gusti altrui, ma per la poca obiettività in generale.

Se siete così critici, cosa che non è un difetto, altre cose dovrebbero farvi accapponare la pelle.

Invece non si capisce come video e registrazioni qui postate, che sembrano fatti con il metal zone che avevo a 14 anni, siano quasi lodati... poi potrebbe anche essere la registrazione più che la strumentazione, ma non voglio entrare nel merito della cosa.

Basterebbe usare un metro ed una misura per tutto.

O si è condizionati dalla marca e dal prezzo delle cose nel giudizio, o forse ormai lo standard di "gran suono" è diventato il video fatto con il telefonino.

In ogni caso la cosa che più mi ha fatto riflettere è che sembra che un qualsiasi Marshall, Fender, Vox, ecc... è come se fossero tutti dei plexi panel del '68, dei pre CBS o JMI. E' la marca che fa l'ampli.

Gli ampli fatti negli dagli anni 70/80 sono stati usati per registrare al massimo dischi contemporanei o degli anni successivi, ed estetica a parte, non centrano niente con i modelli che hanno fatto la storia. Però forse la sudditanza psicologica della scritta fa da padrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Invece non si capisce come video e registrazioni qui postate, che sembrano fatti con il metal zone che avevo a 14 anni, siano quasi lodati... poi potrebbe anche essere la registrazione più che la strumentazione, ma non voglio entrare nel merito della cosa.

Questi discorsi sono sempre un po' antipatici, li vedo fare sempre da chi non si mette mai in gioco postando qualcosa, bello o brutto che sia, nessuno è un fenomeno ne ci si aspetta di fare chissà quali cose strabilianti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Questi discorsi sono sempre un po' antipatici, li vedo fare sempre da chi non si mette mai in gioco postando qualcosa, bello o brutto che sia, nessuno è un fenomeno ne ci si aspetta di fare chissà quali cose strabilianti..

Ecco dimmelo ora che finalmente stavo preparando il microfono per far a Santro i samples che mi ha richiesto da 20 anni sul valveking :D :facepalm:

@Gluca: io a parte i video di massy che trovo in genere belli non commento mai gli altri e non mi pare di aver lesinato critiche a Bru quando dopo aver registrato samples con la mia 800 l'ha fatto con la sua ottenendo a mio avviso dei risultati inferiori. In queste cose sono molto "spontaneo".

Se non commento è perchè in genere non mi piace (parlo dei samples di tutti noi).

In merito ai video dei professionisti posso dire d'esser critico un po' a 360°, sia con le ultime uscite marshall (ho criticato all'epoca e dai video e dopo una prova diretta la vintage modern e la jubliee che ho avuto per esempio mentre in controtendenza ho in tempi non sospetti la DSL. In merito ai Marshall parlo con piu' convinzione visto che li ho avuti quasi tutti :sorrisone: a parte le plexi degli anni d'oro o le ultime uscite tipo JVM (dev odire che ho sentito il JVM due canali combo 2x12 e a me non è dispiaciuto).

Io non dico che non siano fatti bene e che non siano ampli ricercati...a me il suono non piace per nulla ( o a sto punto devo dire il suono che i vari shredders ci tirano fuori??), cosi' come non mi piace il suono dei dumble.

Non parlo di qualità del prodotto, ma proprio di cio' che esce fuori dal cono...che se non è brutto in senso assoluto lo è per me.... ed io son quello che si è venduto una 800 per comprarsi una valveking ed è contento..quindi campanilismi in questo genere non lifaccio faccio scegliere il mio orecchio, che magari sarà sordo e mezzo stimpanato chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

mah.....per me resta un ottimo prodotto che purtroppo non ho avuto modo di provare, ma dai video il suono non mi piace molto, mi pare freddino...io lo sento cosi, non vedo perche incazzarsi...

poi é registrato in uno studio come si deve e proprio per questo il suono dovrebbe piacere di piu, ma non mi attira, l'avessi ascoltato 10 anni fa quando ascoltavo Vai, Satriani, Petrucci sicuramente mi sarebbe piaciuto..

non faccio neanche paragoni con altri marchi

il video é fatto professionale, la qualitá é ottima, il tipo suona da dio, ma no mi piace piu quell genere di chitarrista e questo tipo di suono....quindi...boh...

io al momento sono contento con il ceriadumble e un sd9 davanti, arriva mazza e dice che i ceriatone non suonano bene e qualcun altro che il sd9 é zanzaroso, io cmq vado sul palco e me li godo, piu del custom audio, della diezel (anche se mi é piaciuta molto), della fuchs e dell two rock....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io non me la prendo per i gusti altrui, ma per la poca obiettività in generale.

Se siete così critici, cosa che non è un difetto, altre cose dovrebbero farvi accapponare la pelle.

Invece non si capisce come video e registrazioni qui postate, che sembrano fatti con il metal zone che avevo a 14 anni, siano quasi lodati... poi potrebbe anche essere la registrazione più che la strumentazione, ma non voglio entrare nel merito della cosa.

Basterebbe usare un metro ed una misura per tutto.

O si è condizionati dalla marca e dal prezzo delle cose nel giudizio, o forse ormai lo standard di "gran suono" è diventato il video fatto con il telefonino.

Con tutto il rispetto, qui siamo al bue che dà del cornuto all'asino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Questi discorsi sono sempre un po' antipatici, li vedo fare sempre da chi non si mette mai in gioco postando qualcosa, bello o brutto che sia, nessuno è un fenomeno ne ci si aspetta di fare chissà quali cose strabilianti..

anche secondo me con uscite del genere sarebbe meglio se restasse a casa, perche io qui sul forum sento un sacco di suoni belli, forse nessuno (a parte massy) é cosi bravo tecnicamente e shreddaiolo e ha uno studio a casa come il tipo del video ma non vuol dire nulla...

per me é un offesa per chiunque posta un sample bello o brutto, ma lui neanche ha avuto il coraggio di postarne uno.... :facepalm:

per é un uscita arrogante e antipatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi discorsi sono sempre un po' antipatici, li vedo fare sempre da chi non si mette mai in gioco postando qualcosa, bello o brutto che sia, nessuno è un fenomeno ne ci si aspetta di fare chissà quali cose strabilianti..

Non è che i video li devi aver registrati per forza tu...

C'è tanta merda su youtube che fa spavento, anche video ufficiali dei prodotti fatti con la telecamera della figlia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lui neanche ha avuto il coraggio di postarne uno.... :facepalm:

Non so attrezzato per registrare, e non vedo l'utilità di farlo col telefono.

Ma se dovessi prendermi un microfono, posterei le registrazioni su TGP; almeno avrei qualche feedback interessante e costruttivo, magari da chi suona generi affini.

Potrei suonare un pezzo dei Metallica con il suono di Hendrix :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Si si Luca io non mi sento attaccato personalmente, non era quello che intedevo...

è che video o sample oggettivamente raccapriccianti ne ho sentiti pochi su RC.

E cmq in genere sento sempre questi discorsi sulla "merda" da persone che parlano solo, di cui non conosco neanche come plettrano una corda, tu sei uno di questi ma sul forum ce ne sono parecchi altri.

Per me le chiacchiere stanno a zero. Parliamo di suoni faccè sentì se no siamo sempre a parlare di fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di suoni faccè sentì se no siamo sempre a parlare di fumo.

Il suono c'è già, i video sono in prima pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

ok non mi piacciono, anche se in rete c'è merda a quintali continuano a non piacermi. che ci posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si Luca io non mi sento attaccato personalmente, non era quello che intedevo...

è che video o sample oggettivamente raccapriccianti ne ho sentiti pochi su RC.

E cmq in genere sento sempre questi discorsi sulla "merda" da persone che parlano solo, di cui non conosco neanche come plettrano una corda, tu sei uno di questi ma sul forum ce ne sono parecchi altri.

Per me le chiacchiere stanno a zero. Parliamo di suoni faccè sentì se no siamo sempre a parlare di fumo.

pero' scusa Oliver ma uno che non posta sample puo' avere il diritto di dire la sua?

io non posto perche' non ho l'attrezzatura a casa, piuttosto che fare il video con il cellulare faccio a meno.

anche se poi non posterei per far sentire come suona la combo chitarra, peadali xy, pedale yz, ampli, sm57 a 6 cm dal bordo inclinato di 34 gradi...lo farei per chiedere pareri su come suono una certa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

certo che puoi dire la tua ma ci mancherebbe, la mia era solo una considerzione di circostanza.

Alle volte mi sembra ci sia gusto solo nel criticare e poco nel discutere di un suono piuttosto che un'altro.

RIpeto, lo sento molto spesso,poi vado nel forum dei sample e ste tragedie non mi pare di sentirle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... io non capisco dov'è il problema... secondo me ognuno può (e deve) dire e fare quello che gli pare, ovviamente sempre nel rispetto del prossimo e secondo le regole della civile convivenza. ognuno può fare samples di quello che gli pare e una volta postato deve essere in grado di accettare ogni tipo di commento (civile), altrimenti è meglio tenersi le registrazioni per sè.

non riesco poi a capire perchè ogni volta che uno esprime il proprio parere negativo deve sempre giustificarsi con qualcuno o per qualcosa e non riesco a capire come questi pareri possano essere visti come un'offesa... boh... non lo capisco.

nel caso specifico non vedo perchè alucard o auro debbano continuare a giustificare un pensiero espresso (a mio parere le loro motivazioni sono chiare e non fanno una piega) e non capisco la reazione un po' esagerata di gluca (non non riesco a vedere in alcun commento la possibile causa di questo alterarsi).

ragazzi io non capisco... che mi stia già rincoglionendo?

e godiamoci sto forum cazzo che è uno dei pochi in cui si può ancora esprimere il proprio pensiero

na faccina la metto pure io va :hidesbehindsofa: non c'entra un cazzo ma mi piace e non ricordo di averla mai usata :sorrisone: ...ops sono 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Meglio MusicOff... magicamente ogni cosa recensita è LA MIGLIORE SULLA FACCIA DELLA TERRA anche senza samples :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Meglio MusicOff... magicamente ogni cosa recensita è LA MIGLIORE SULLA FACCIA DELLA TERRA anche senza samples :sorrisone:

rotflmao.gif

ma no, i sample li fanno.

Una cosa lì è certa: I LEGNI INFLUISCONO SOLO SULLA SUONABILITA' E IL FEELING; DI CERTO NON SUL SUONO O COMUNQUE SONO TRASCURABILI LE DIFFERENZA SONORE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

mmma!mi sà che vedete la musica ed il suonare in modo diverso da me(meglio per voi)...in un modo cupo,competitivo,da mettere sempre sotto esame e critica...ve lo dico onestamente,e chi si sentirà chiamato in causa è perchè ci si sente accussì,questo modo così noioso,palloso,semiinacidito di concepire queste cose,mi fà cagare....togliete la voglia...e bada bene che non è facile.

Io ho due chitarre coreane,un vox valvetronix e registro dritto nel pc...onestamente,se avessi saputo che era fastidioso o inutile fare dei samples,bè,li avrei sottoposti ai miei figli,che per ora,hanno occhi sorridenti,e nulla di questo TEDIO che mi avete messo addosso! :fighetta:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×