Vai al contenuto
cerze86

come crearmi un percorso didattico

Recommended Posts

cari ragazzuoli vorrei rimettermi a studiare lo strumento come si deve, ma purtroppo non ho tempo e voglia di riandare da un maestro... vorrei perciò studiare sui libri e crearmi un percorso didattico completo per procedere in maniera ottimale, sia per quanto riguarda la parte tecnica (e quì già mi difendo discretamente) sia per quanto riguarda la parte teorica e di armonia (e quì sto messo maluccio) e improvvisazione...

mi consigliate qualche testo da seguire?

sapreste indicarmi una specie di percorso didattico da seguire, consigliandomi uno o più metodi per ogni fase del percorso?

cosa fondamentale è che i metodi siano muniti di tablature (col pentagramma vado in crisi :wacko: )

grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

i libri di stetina sono ottimi per la tecnica: speed guita technique mi sembra sia uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i libri di stetina sono ottimi per la tecnica: speed guita technique mi sembra sia uno

grazie horny cerco notizie sul web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la parte di teori ed armonia ti consigio trattato di chitarra jazz, spiega molto bene la parte di armonia,accordi scale etc etc

dalle recensioni pare ottimo, grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non dimenticherei l'immortale "bona" da cui non si dovrebbe prescindere

ho visto che è un metodo per solfeggio, riuscirei a seguirlo senza un maestro? calcola che sul pentagramma riesco a malapena a leggere le note, per quanto riguarda le pause, la durata delle note... dovrei rimettermi e rifare tutto da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti