Vai al contenuto
evol

evol gear

Recommended Posts

1452508_10202523989323078_1229030372_n.jNuove arrivate: una Epiphone SG custom 3pu del 2006 come "muletto" e una fantastica Gibson Sg custom 3pu 1967 reissue del 1992 (solo 100 pezzi prodotti) che è da panico!  ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1452508_10202523989323078_1229030372_n.jNuove arrivate: una Epiphone SG custom 3pu del 2006 come "muletto" e una fantastica Gibson Sg custom 3pu 1967 reissue del 1992 (solo 100 pezzi prodotti) che è da panico!  ;)

 B E L L I S S I M E ! La signora diavoletto ha sempre il suo fascino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco ;-)

Bellissima...io quando ho 2 dindi (quindi non a breve) punterei una SG original...

Original di che anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male ma...se ne trovi una con vibrola anni'90 io sono rimasto impressionato da questa 1992!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male ma...se ne trovi una con vibrola anni'90 io sono rimasto impressionato da questa 1992!

 

la mia è del 92, modello standard e mi pare che ti piacesse

coi pu seymour duncan ('59) ha guadagnato parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la tua SG standard ma questa è una serie limitata pre-historic division che è diversa IMHO, due info:

 

Collection: Limited Run, 100 made
Model: ’67 SG Custom
Year Of Production: 1992
Color: Wine Red
Lacquer: Nitrocellulose
Body Wood: Mahogany
Body Type: Sculptured Beveled
Binding: 3-Ply Cream Binding on Neck & Peghead
Neck Profile: Slim Taper Neck
Neck Radius: 12 Inch
Neck Wood: One Piece Mahogany
Peghead: 5-Piece Split Diamond Peghead Inlay
Peghead pitch: 17 degrees
Nut width: 1 11/16 inch
Pickguard: ’67 Type, Large 4-Point, 3-Ply White
Fingerboard Scale: 24.75 Inch
Fingerboard: Ebony
Fingerboard Inlays: Mother Of Pearl Block
Fret Number: 22
Fret Type: Medium Jumbo
Bridge: Original ABR Tune-O-Matic ABR-1, Stop Bar
Pickups: 3 x Gibson ’57 Classic Humbuckers
Controls: Two Volume, Two Tone
Switch: 3-Way Toggle Switch, Neck/Neck-Middle/Bridge
Hardware: Gold
Tuning Keys: Grover
Case: Genuine Gibson Brown SG Case

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi voglio parlarvi della nuova arrivata. Qualcuno già mi ha "beccato" in altri luoghi del web con questa signora...

Ebbene, trattasi di una R6 del 2001 convertita dal precedente proprietario prima con bigsby e poi con wrap in stile 54 (ma compensato per migliorare l'intonazione) con conseguente rifinitura del top da gold a nero.

Quando l'ho scovata su ebay mi ha colpito da morire: un look da "hot rodded", affascinante come una custom 54 ma pur sempre una standard (le cui caratteristiche mi attizzano di più al momento). E poi mi mancava la mia ex R4...

Ok, tutte scuse per giustificare la mia GAS:a colpi di rilancio me l'aggiudico anche ad un prezzo molto interessante.

Bene, la chitarra oltre quelle modifiche che ho descritto poco sopra monta un set di P90 Fralin (davvero goduriosissimi) che in posizione centrale sono hum free (in pratica si comportano come un unico humbucker), pots originali ma con wiring 50 e due caps poly vintage in stile sprague black beauty. 

Il precedente proprietario aveva montato anche un set di Schaller, poi rimosse in favore di una set di simil kluson (by grover) ma con foro da 10mmm, come quelle della serie standard e traditional per intenderci. Io ho subito installato un set di rotomatics anni'60 che la rende incredibilmente sexy...

Comunque, 3,9kg con le Grover e tanto feeling, suona a dir poco da spavento: bella bassosa ma non impasta, il pu del ponte sa ringhiare ma non è lamettoso. Forse migliorerei i pots con qualcosa con una corsa più omogenea ma onestamente per il mio modo di suonare è superfluo (li uso molto poco). Ecco qualche scatto (fatto a cazzo).

Ah, il top è nitro aged e (forse) è stato anche reshaped in stile '50...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! A poter buttare qualche soldo le farei un black stinger dietro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! A poter buttare qualche soldo le farei un black stinger dietro ;)

 

 

Mi è già venuto il pisello Duro :facepalm:  

 

 

Mettici un bel battipenna zozzo...ti prego...Poi mi rifai la foto e io muoio davanti allo schermo  :facepalm:  :sorrisone:  :baval:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×