Vai al contenuto
pamaz

chissà se resiste.

Recommended Posts

Sarebbe giusto che un ragazzino di 14 anni pensasse anche a divertirsi, ma puoi fargli un torto se cerca di emergere? Anche perchè anche per i fenomeni di questo stampo immagino sia sempre più difficile, non sarei stupito se avesse già il timore di "perdere il treno".

Esatto.

Gli avranno messo la chitarra in mano appena possibile.

Aggiungi il dono naturale.

Aggiungi quello che dici tu, con i bedroom guitar hero ed i gottardo che spopolano, probabilmente teme davvero di perdere il treno.

In molti sport immolare la tua infanzia-giovinezza alla tua arte è la regola, vedi ginnastica artistica...Ma anche nel nuoto, la Pellegrini si è fatta un'adolescenza di merda.

Sono scelte...rimane il dubbio se sia stata una scelta del figlio o del padre. Personalmente è una scelta che io non farei mai. Però magari è lui che ha visto suonare il padre e gli è presa la scimmia. Non lo sapremo mai e non siamo nessuno per congetturare se sia giusto o sbagliato o cosa dovrebbe fare alla sua età.

Però è un chitarrista straordinario, e sicuramente questi miei commenti sono dettati dall'invidia.

A 14 anni ha visto più palchi di quanti io non ne vedrò mai in tutta la vita.

Dovrei stare zitto, pensare meno al gear, ed esercitarmi di più :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li conosce i gradi, i modi, le settime diminuite plus, il misoliddio, lo ionico e l'eolico?

ma chi, il bocia?

non credo mica. almeno, nell'intervista diceva che aveva vaghe idee di cosa potesse essere una tonalità, e aveva conoscenza dei nomi di alcuni accordi. ma per il resto zero totale.

per l'eolico io se vuoi ti mando dal prof. Sgarbi che è contrario e così ti risparmi la fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

nà paralise se suona da paura!eppoi birelilagrene....è uno da paura...ora però è più vecchiotto! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è un nano che si spaccia per bambino??? A parte gli scherzi, se si rispettano i tempi d'apprendimento dell'uomo nel senso che gli si fanno fare le cose giuste al momento giusto, se si vive in un ambiente che favorisce ciò, leggasi famiglia di musicisti e di appassionati, mettendoci anche il talento, i risultati sono questi. Per la gnocca c'è tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li conosce i gradi, i modi, le settime diminuite plus, il misoliddio, lo ionico e l'eolico?

conosce l'ellenico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono scelte...rimane il dubbio se sia stata una scelta del figlio o del padre. Personalmente è una scelta che io non farei mai. Però magari è lui che ha visto suonare il padre e gli è presa la scimmia. Non lo sapremo mai e non siamo nessuno per congetturare se sia giusto o sbagliato o cosa dovrebbe fare alla sua età.

Questo volevo dire. Non penso che il ragazzino sia costretto a suonare, dal secondo video si vede che si diverte, che gli piace. E ci guadagna anche appunto. Ottimo per lui.

Il mi appunto è che pure un grande talento probabilmente pensa egli stesso a farsi il mazzo già da ora che può farsi conoscere con il valore aggiunto di essere molto giovane, e quindi in un certo qual senso ancor più "fenomeno". E non penso che un ragazzino di 14 anni dovrebbe ragionare così, ma prendere le cose più alla leggera. Ma la "colpa" è solo del sistema.

Non ci vedo nulla di buonista in questi commenti. Mi sembra semplicemente più realista pensare che una persona giovane così non sceglierebbe, se si sentisse liberissimo di farlo, di suonare a un jazz festival dopo l' altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, io ho un figlio di 9 anni che fa sport ( pattinaggio velocità) ad un livello abbastanza alto, visto che è campione triveneto ed è arrivato secondo ai campionati italiani della sua categoria.

Per lui è un gioco. Per me e la mia famiglia un po meno perchè siamo impegnati ad accompagnarlo ad allenamenti per 3 volte la settimana e in gara la domenica per circa 7 mesi su 12.

Gli piace e lo farà fintanto che ne avrà voglia.

Poi magari un giorno si stuferà e penserà ad altro.

Però grazie al cielo è il suo gioco preferito per il momento.

Voglio sperare che anche per Andreas Varady sia la stessa cosa.

Certo che se il figlio diventa il mezzo per il quale la famiglia possa campare, allora la cosa prenderebbe un'altra forma. Spero che non sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, io ho un figlio di 9 anni che fa sport ( pattinaggio velocità) ad un livello abbastanza alto, visto che è campione triveneto ed è arrivato secondo ai campionati italiani della sua categoria.

Per lui è un gioco. Per me e la mia famiglia un po meno perchè siamo impegnati ad accompagnarlo ad allenamenti per 3 volte la settimana e in gara la domenica per circa 7 mesi su 12.

Gli piace e lo farà fintanto che ne avrà voglia.

Poi magari un giorno si stuferà e penserà ad altro.

Però grazie al cielo è il suo gioco preferito per il momento.

Voglio sperare che anche per Andreas Varady sia la stessa cosa.

Certo che se il figlio diventa il mezzo per il quale la famiglia possa campare, allora la cosa prenderebbe un'altra forma. Spero che non sia così.

... giusto, le passioni/doti dei figli vanno incoraggiate ed appoggiate... è quando si trasformano in imposizioni dei genitori che non va più bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo volevo dire. Non penso che il ragazzino sia costretto a suonare, dal secondo video si vede che si diverte, che gli piace. E ci guadagna anche appunto. Ottimo per lui. Il mi appunto è che pure un grande talento probabilmente pensa egli stesso a farsi il mazzo già da ora che può farsi conoscere con il valore aggiunto di essere molto giovane, e quindi in un certo qual senso ancor più "fenomeno". E non penso che un ragazzino di 14 anni dovrebbe ragionare così, ma prendere le cose più alla leggera. Ma la "colpa" è solo del sistema. Non ci vedo nulla di buonista in questi commenti. Mi sembra semplicemente più realista pensare che una persona giovane così non sceglierebbe, se si sentisse liberissimo di farlo, di suonare a un jazz festival dopo l' altro.

Ma non puo' darsi che si diverta così ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Davvero molto bravo!

Leggerissimo O.T. : spero abbiate prestato orecchio anche al batterista ed al contrabassista del primo video: eccezionali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se il figlio diventa il mezzo per il quale la famiglia possa campare, allora la cosa prenderebbe un'altra forma. Spero che non sia così.

Questo sarebbe orrendo. Infatti mi piace molto il secondo video che hai postato, perchè (sarà anche complice la inquadratura più ravvicinata) si vede bene il piacere che prova a suonare quindi direi che il ragazzino sta facendo quello che gli piace, e ciò e fantastico.

Quello che intendevo, e che mi dispiacerebbe fosse vero, è che magari lui stesso (visto che sembra un ragazzino piuttosto maturo) sente di doversi "sbattere" per affermarsi come musicista, già da questa età, il che non è colpa certo dei genitori ma semplicemente del mondo dello showbiz e delle pressioni che può causare.

Insomma spero che continui a divertisti a farlo, anche perchè per tante persone talento o no il rischio sarebbe di stufarsi, e magari che la chitarra gli vada di traverso.

Ci ho dei periodi che la chitarra va di traverso a me, che suono a cazzo, mi immagino uno che lo fa di mestiere! Dev' essere una cosa del tipo "in quest' auto si parla di figa e politica (quella giusta), non di chitarra!!" ;) ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non hai sbagliato niente. e lo sai. E in molti vorrebbero suonare come tu sai fare.

hai solo il "difetto " di essere modesto. cosa che hai in comune con tutti quelli che sanno quello che fanno.

Ciao

Paolo

Paolo sei un signore!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×