Vai al contenuto
Macs

Xotic Ep booster?

Recommended Posts

ciao a tutti, stavo pensando di prendere un booster ad hoc (finora ho usato lo Sparkle Drive ma su certi ampli, sul clean, è decisamente troppo duro)e ho sentito parlare molto bene dell'EP booster..non ho trovato discussioni a riguardo e mi sembra sia poco menzionato (almeno qui), che mi dite? Qualcuno di voi l'ha avuto, lo ha in pedaliera?

grazzzziiiiieeeeee ult-aaaaa%20(6).gif

Macs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'EP Booster è un piccolo pedalino della Xotic che è stato prodotto per riprodurre il boost dato dall'Echoplex tape echo (EP appunto). C'è anche l'EP-PRE di ClinchFx che fà la stessa cosa. A me piace molto, non è neutro, nel senso che colora il suono un po', però è un bel "colore" imho. Usato prima di od e distorsioni incattivisce bene il suono e usato dopo si comporta altrettanto bene ingrassando e aumentando il volume.

Per la spesa che serve mi pare un bell'oggettino, che occupa poco spazio e fà il suo dovere. Se cerchi però un clean boost trasparentissimo che non colori per niente il suono cerca altrove (già l'RC Xotic sarebbe meglio imho).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2011 at 22:59, emanux dice:

L'EP Booster è un piccolo pedalino della Xotic che è stato prodotto per riprodurre il boost dato dall'Echoplex tape echo (EP appunto). C'è anche l'EP-PRE di ClinchFx che fà la stessa cosa. A me piace molto, non è neutro, nel senso che colora il suono un po', però è un bel "colore" imho. Usato prima di od e distorsioni incattivisce bene il suono e usato dopo si comporta altrettanto bene ingrassando e aumentando il volume.

Per la spesa che serve mi pare un bell'oggettino, che occupa poco spazio e fà il suo dovere. Se cerchi però un clean boost trasparentissimo che non colori per niente il suono cerca altrove (già l'RC Xotic sarebbe meglio imho).

Potresti definire meglio questa "colorazione" del suono di cui tutti parlano a proposito dell'EP Booster?

Riguardando un video su The Pedal Show parlavano di una tendenza a gonfiare un pochino le basse.

Qualche mese fa io e un amico lo provammo rimanendo impressionati molto favorevolmente e mi sta tornando la GAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andtrea dice:

Potresti definire meglio questa "colorazione" del suono di cui tutti parlano a proposito dell'EP Booster?

Riguardando un video su The Pedal Show parlavano di una tendenza a gonfiare un pochino le basse.

Qualche mese fa io e un amico lo provammo rimanendo impressionati molto favorevolmente e mi sta tornando la GAS.

 

l'ho avuto varie volte e colora nel senso che non è trasparente, ha medie brillanti ma ha frequenze ben bilanciate e aggiunge un pelo di basse. Ricordo che (non ricordo se in tutte le versioni, ne ho avuti quattro) aveva anche due deepswitch interni con cui enfatizzare basse o alte. Quindi bello versatile. 

Ricordo che usato prima di un overdrive sembrava comportarsi come fanno i compressori, dando un bello schiocco sull'attacco, e aggiungeva abbastanza gain, davanti all'ampli aveva un bel carattere anche usato come boost di volume (come credo sia nato).

Molto bello ma non trasparente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×