Vai al contenuto
evol

BYOC LARGE BEAVER

Recommended Posts

io ne ho avuti due, ambedue basati sul ram's (l'alternativa è costruirselo come triangle). un po' rumorosetto, ma va alla grande, per quello che costa è un'ottima copia dei big muff dei bei tempi andati. il selettore rotativo non serve a passare dai vari tipi di muff ma fa le seguenti cose (a meno che negli ultimi esemplari non abbiano variato qualche cosa):

1- suono del muff originale (triangle o ram's)

2- boost sui medi (e conseguentemente sembra che si riducano i bassi)

3- ulteriore boost sui medi e sul volume

4- bypass completo del controllo di tono.

l kit arriva con i componenti necessari sia per costruirlo ram's o per costruirlo triangle, sta a chi lo assembla scegliere che versione avere.

bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, avevo capito 1 altra cosa... :facepalm:

Ma visto quello che costa un ram's del 1973 cosa vale la pena di fare? Dici che ti stanchi dopo un mesetto con questo? :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no. è ottimo, certo se uno preferisce avere un originale è una cosa, ma se vuole quel suono, questo pedale te lo da senza problemi. su youtube ci sta un video dove in successione sono suonati un large beaver ed un rams originale. ascoltalo, io cmq lo consiglio.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ce l'ho pure io, Vince. Potevi provarlo l'ultima volta che ci siamo visti. Mai provato un Muff vecchio, ma questo BYOC suona bene anche per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evol se decidi di prenderlo facciamo l'ordine insieme? è da un po che ci penasvo anch'io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che i sample su internet non rendono bene.

Non so quello del video ma il Ram's del 74 che avevo io ha una ricchezza di dettagli che al BYOC manca, che molto probabilmente non è apprezzabile da Youtube.

E' anche vero che in quella fascia di prezzo non c'è tantissima roba buona (mi viene in mente il DaMOAF).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto. Personalmente se potessi ne prenderei uno come backup. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

In quella fascia di prezzo, parlando di prodotti già montati come si trova il BYOC da axeandyoushallreceive i muff di StompUnderFoot. Io ho ilclone di un '73 RH che è davvero bellino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo assolutamente il bellissimo suono del BYOC, che poi è quello ex-dado77::: ;-D

Veramente gran bel pedale....

@evol.... vuoi un consiglio? aspetta qualche giorno... non si sa mai... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque nel dubbio ho fatto due cose: mi sono modificato un russo sulle specifiche del violet rams e mi sono preso un rams originale del 1973 :lol: direi che stò apposto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i big muff vanno e vengono dalla mia pedaliera (i cloni) ma oltre al mio vecchio BM3 l'unico che non riesco mai a dare via è proprio il BYOC. Secondo me per quello che costa è un pedale da avere e tenere. Io l'ho fatto verniciare per bene e non lo tolgo più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×