Vai al contenuto
Melchiade Bedrosian Baol

nuova chitarra: Baolcaster

Recommended Posts

...ma hai una stanza apposita dove puoi verniciare? Io quest'estate ho avuto problemi non da poco a verniciare alla nitro per l'umidità,

figuriamoci se mi ci metto adesso! E poi hai un ritmo nel procedere col lavoro che io me lo sogno: la strat che ho da poco consegnato

ad un amico l'ha aspettata per più di tre mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quale foto ti riferisci? gli unici fori sul retro sono quelli per il passaggio delle corde

Nell'ultima foto del bosy che hai pubblicato si vedono solo gli scassi dei pu e del pot/switch così' ho pensato che lo scasso in diagonale che normalmente va dal pu peck allo switch lo avesti fatto sul retro.

 

Da dove li fai passare i fili del pu peck ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ovviamente ho fatto i fori di collegamento tra gli alloggiamenti dei pu con un trapano

cmq, pomeriggio di passione, contavo di finirla in un'ora ma ho avuto un problema:

noto che il manico è leggermente imbarcato, provo a dare mezzo giro al truss rod ma gira a vuoto, sono stato lì mezz'ora a provare e riprovare ma nulla, qualcosa non va, ho dovuto perdere alcune ore a sfilare il truss rod dal manico per capire cosa fosse successo, operazione abbastanza invasiva ma credo di essermela cavata bene:

armato di scalpello e martello ho praticato un foro quadrato alla base del manico, inizialmente piccolo ma ho dovuto allargarlo fino alle dimensioni della foto

15967620876_e742e5d1fc_b.jpg

 

il truss rod era rotto come vedete in foto, per cui andava a vuoto

15373761263_2443e103ce_b.jpg

 

fortunatamente ne avevo un altro identico, arrivato pochi giorni fa insieme all'hardware della strato che vorrei costruire dopo questa, ho tagliato un tassello dallo scarto dell'acero dal manico, ho praticato il foro con il trapano verticale per lasciare la chiavetta del nuovo truss rod a vista e l'ho incastrato

15806123470_4f03bbfa55_b.jpg

 

successivamente con del super attack e un po' di segatura ho cercato di rendere più pulito il lavoro, carta vetrata, una passata di nitro con un tampone e questo è il risultato

15806121840_c75f7ddea1_b.jpg

 

ho potuto così procedere col montaggio definitivo dello strumento, vi mostro il risultato finale:

15991396801_3098ddd551_b.jpg

15993377565_daf7e13f82_b.jpg

15807373449_b6d2982173_b.jpg

15371129834_d3263b833f_b.jpg

15993371975_8ea015f956_b.jpg

15371125924_cb4be57cd0_b.jpg

 

 

 

 

 

ci sono tante piccole imperfezioni estetiche ma non me ne frega niente

il primo accordo è stato una emozione grandissima

la chitarra è leggera ed è venuta con me alle prove col gruppo

incredibilmente suona benissimo, ho impiegato pochi minuti a regolare l'action e l'intonazione con le viti del ponte

con la 010 è leggerissima, vorrei sperimentare le 011 più in là, il manicone è imbarazzante, siamo quasi ai livelli di una nocaster, era così che lo volevo 

non vorrei dilungarmi troppo in lodi, vi dico solo che non mi aspettavo un risultato simile, conto di farvela provare al prossimo raduno romano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolo assoluto

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei fortissimo!

Gran bella chitarra, alla faccia delle imperfezioni ;)

P.S. Immagino le bestemmie quando ti sei accorto che il trussrod non funzionava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa veramente cagare lellù, se proprio volevi trovare una scusa per spendere 5k in una combinata potevi farci un bel cazzo di mogano e poi magari lo usavi anche di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×