Vai al contenuto
Melchiade Bedrosian Baol

suonare live con amplitube

Recommended Posts

la vedete una cosa fattibile?

naturalmente parlo di situazioni pop, musica leggera

se doveste spiegarlo al vostro nipotino di 5 anni, partendo solo da una chitarra e un pc portatile, cosa serve?

c'è la possibilità di utilizzare una pedalierina midi per cambiare i suoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vedete una cosa fattibile?

naturalmente parlo di situazioni pop, musica leggera

se doveste spiegarlo al vostro nipotino di 5 anni, partendo solo da una chitarra e un pc portatile, cosa serve?

c'è la possibilità di utilizzare una pedalierina midi per cambiare i suoni?

se lo fa billy gibbons , non vedo perchè non dovresti poterlo fare anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non so cosa si usi come pedal board, ma di sicuro se dovessi andarci live mi affiderei a un mac, non certo a un pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa si usi come pedal board, ma di sicuro se dovessi andarci live mi affiderei a un mac, non certo a un pc.

se usi un pc dedicato al software vai tranquillo anche senza mac, anzi riesci a sfruttare meglio tutte le risorse del pc rispetto a mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vedete una cosa fattibile?

naturalmente parlo di situazioni pop, musica leggera

se doveste spiegarlo al vostro nipotino di 5 anni, partendo solo da una chitarra e un pc portatile, cosa serve?

c'è la possibilità di utilizzare una pedalierina midi per cambiare i suoni?

Ho provato con mainstage: chitarra-scheda-mac-pedaliera midi per cambio suoni effetti ecc- impianto: risultati buoni per la tipologia di suoni che uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maistage per me è ottimo.

Si, non mi è parso male, i clean sono buoni per i suoni saturi ho usato solo simulazioni hi gain quindi non so come si comporta con timbriche meno aggressive, devo dire che è un sistema molto comodo, il set up era dell'altro chitarrista, vedere arrivare uno sul palco con la valigetta del computer e la custodia della steinberger mi ha fatto una certa invidia! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Si, non mi è parso male, i clean sono buoni per i suoni saturi ho usato solo simulazioni hi gain quindi non so come si comporta con timbriche meno aggressive, devo dire che è un sistema molto comodo, il set up era dell'altro chitarrista, vedere arrivare uno sul palco con la valigetta del computer e la custodia della steinberger mi ha fatto una certa invidia! :lol:

Un amico ci suona live in un duo acustico con Mainstage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me durante una jam mi hanno dato una chitarra attaccata ad amplitube dentro un mac e poi dentro un impianto.

ora, all'esterno il suono era appena accettabile ( ma ripeto non era roba mia e sicuramente si può fare di meglio), ma da suonare io francamente ho provato un certo senso di fastidio, in parte dovuto alla latenza, in parte alla non familiarità con il sistema che certo non offriva un feeling paragonabile ad un amplificatore.

attendo di provare il kemper, tra le robe computerizzate. Mi dicono sui distorti sia fantastico. sui puliti invece scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me durante una jam mi hanno dato una chitarra attaccata ad amplitube dentro un mac e poi dentro un impianto.

ora, all'esterno il suono era appena accettabile ( ma ripeto non era roba mia e sicuramente si può fare di meglio), ma da suonare io francamente ho provato un certo senso di fastidio, in parte dovuto alla latenza, in parte alla non familiarità con il sistema che certo non offriva un feeling paragonabile ad un amplificatore.

attendo di provare il kemper, tra le robe computerizzate. Mi dicono sui distorti sia fantastico. sui puliti invece scarso.

Provato un mesetto fa, è fantastico in tutto.. ma deve essere abbinato a dei monitor belli.Rispetto al resto dei simulatori è un grosso passo in avanti, certo che un ampli a valvole con la sua cassa sparato in faccia è ancora un'altra cosa, ma questi simulatori devono essere comparati con un ampli microfonato (bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Per me per andare con amplitube come si deve è necessario avere tutta una catena di una certa qualità. Amplitube è solo il pre, poi c'è l'impianto, le casse, l'hardware al quale ci si può affidare. Non va visto come una cosa semplice e veloce che risolve chissà quanti problemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Provato un mesetto fa, è fantastico in tutto.. ma deve essere abbinato a dei monitor belli.Rispetto al resto dei simulatori è un grosso passo in avanti, certo che un ampli a valvole con la sua cassa sparato in faccia è ancora un'altra cosa, ma questi simulatori devono essere comparati con un ampli microfonato (bene).

Abbiamo scritto insieme e la sostanza è la stessa vedo.

C'è da investirci per bene per avere una cosa ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo scritto insieme e la sostanza è la stessa vedo.

C'è da investirci per bene per avere una cosa ottimale.

Scusate mi sono espresso male.. io mi riferivo al kemper..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

se lo fa billy gibbons , non vedo perchè non dovresti poterlo fare anche tu.

A me risulta che continua ad usare un Pre JMP. Dove hai letto che usa live amplitube?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che continua ad usare un Pre JMP. Dove hai letto che usa live amplitube?

non mi ricordo dove lo ho letto. Quella roba li con gli amplificatoretti della zt sparsi per tutto il palco. E dei tweed finti dietro la schiena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

non mi ricordo dove lo ho letto. Quella roba li con gli amplificatoretti della zt sparsi per tutto il palco. E dei tweed finti dietro la schiena.

Pure nell'ultimo dvd nei contenuti speciali fanno vedere il suo gear, con il suo tecnico che spiega le chitarre e fa vedere il rack. Non c'è traccia di amplitube.

E anche qui:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo prova a sentire Alessandro de crescenzo per provare il kemper il l'ho sentito da lui

e si, infatti pensavo a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure nell'ultimo dvd nei contenuti speciali fanno vedere il suo gear, con il suo tecnico che spiega le chitarre e fa vedere il rack. Non c'è traccia di amplitube.

E anche qui:

boh. non so che dirti. io avevo letto questa cosa qualche tempo fa. e mi ero fatto due risate pensando al fatto che i famosi suoni leggendari degli zz top potevano stare dentro ad un pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×