Guest mickey_metal Report post Posted January 21, 2012 Ciao a tutti! Ho una domanda da porvi ... qualcuno di voi usa il Carbon Copy di MXR nel loop effetti??? E per loop effetti intendo un seriale a +4dBV??? Chiedo perché ho scritto ad MXR e loro indicano un valore massimo d'ingresso a circa +6/7dB ... però ... come siamo messi come impedenza d'ingresso? E ... essendo analogico non è che pur sopportando un segnale "line" tenda ad andare in saturazione ecc??? Grazie mille! Share this post Link to post Share on other sites
ACsteve427 247 Report post Posted January 21, 2012 quando l'avevo lo usavo nel loop della DSL, mai un problema.. Share this post Link to post Share on other sites
Guest mickey_metal Report post Posted January 21, 2012 quando l'avevo lo usavo nel loop della DSL, mai un problema.. Mmm ... e la prova "di risposta" front vs loop??? Hai mai provato??? Grazie mille! Share this post Link to post Share on other sites
ACsteve427 247 Report post Posted January 21, 2012 Sì certo, ma ti da risultati ben diversi. Se lo vuoi usare solo sui puliti mettilo tranquillamente in front, va da dio (mettilo cmq a fine catena effetti così non da problemi con l'utilizzo degli altri). Se invece ti serve anche sui distorti vai solo nel loop. In loop funzionava molto bene, resta scuro, ma è una sua caratteristica, non ho notato particolari saturazioni dovute al livello d'ingresso. Figurati Share this post Link to post Share on other sites
Guest mickey_metal Report post Posted January 22, 2012 Sì certo, ma ti da risultati ben diversi. Se lo vuoi usare solo sui puliti mettilo tranquillamente in front, va da dio (mettilo cmq a fine catena effetti così non da problemi con l'utilizzo degli altri). Se invece ti serve anche sui distorti vai solo nel loop. In loop funzionava molto bene, resta scuro, ma è una sua caratteristica, non ho notato particolari saturazioni dovute al livello d'ingresso. Figurati Grazie mille, gentilissimo! Si si lo so che prima/dopo la saturazione cambia ... il dubbio era sulla resa sonora ... :) Eh ... però adesso sono in trip ... tengo il DD20 o passo ad analogico??? :) :) Share this post Link to post Share on other sites
flour76 37 Report post Posted January 23, 2012 Io l'ho usato in loop con una Mesa Mark IV e andava bene. E' un pedale che tende a scurire perché riproduce il tono del vecchio MXR Analog Delay. IMHO è un ottima soluzione se cerchi un delay analogico senza voler spendere troppo. In più rispetto alla versione vintage ha una funzione di modulazione aggiuntiva che rende ancora più "spaziale" il suono Share this post Link to post Share on other sites
Guest mickey_metal Report post Posted January 23, 2012 Io l'ho usato in loop con una Mesa Mark IV e andava bene. E' un pedale che tende a scurire perché riproduce il tono del vecchio MXR Analog Delay. IMHO è un ottima soluzione se cerchi un delay analogico senza voler spendere troppo. In più rispetto alla versione vintage ha una funzione di modulazione aggiuntiva che rende ancora più "spaziale" il suono Grazie mille! Guarda ... la cosa dell'analogico mi tira parecchio ... l'unica cosa che mi fa desistere dall'acquisto immediato è la mancanza di tap tempo/bpm che nel dd20 ho e mi aiuta molto in registrazione ... Che dilemma! :) Share this post Link to post Share on other sites