Vai al contenuto
Guest horny

metronomo

Recommended Posts

Guest horny

beh questo attrezzo che spesso terrorizza noi musicanti, è almeno per me di importanza fondamentale

ho speso la tendenza ad accelerare soprattutto quando un brano deve salire di tensione, e soprattutto mi faccio facilmente influenzare: es il mio bassista accelera io lo seguo a ruota senza quasi accorgermene

è un mio difetto lo so :TRgoccia2:

cmq da un po' non uso il metronomo, in quanto non sto + studiando/prendendo lezioni ed il problema è tornato farsi vivo: le sessioni di studio col metronomo mi erano utilissime!!

cmq tagliando corto devo sostituire il mio vecchio metronomo digitale osceno e fastidioso e mi ero intrippato con il vibrating, cioè quei metronomi che oltre al suono possono emettere una piccola vibrazione ( :sbav: ) per meglio interiorizzare il ritmo

oltre al peterson fikissimo ma costa 99 euri, c'è un thonman molto abbordabile: qualcuno lo ha provato?

ma soprattutto qualcuno oltre a me ha questo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

horny perdonami... ma questa è nella top ten delle pippe mentali chitarristiche! :TRsorrisone:

dopo robi che diceva che il colore influiva sulla comodità del manico anche questa è fantastica :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

horny perdonami... ma questa è nella top ten delle pippe mentali chitarristiche! :TRsorrisone:

dopo robi che diceva che il colore influiva sulla comodità del manico anche questa è fantastica :TRsorrisone:

il metronomo o la vibrazione? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Ho trovato questo modello, però serve per andare a tempo in bicicletta. So che lo usa il Fungo...

post-56-020700000 1286885389_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'esercizio migliore che si possa fare per imparare il senso del ritmo e mantenerlo in allenamento è suonare sui dischi, meglio se funky...trova il tuo riferimento di groove, qualcosa che ti piaccia per essere invogliato...e via, premi play e suonaci sopra!

Riprodurre a volte serve per digerire alcune cose, per emulare un nostro idolo...ed intanto si impara, si passano ore sulla chitarra.

In ogni caso il metronomo serve sempre!

Un'alternativa? Uccidere tutti i batteristi con la cassa zoppa o che non tengono perfettamente il tempo, in modo da non seguirli!

:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×