Vai al contenuto
dr.pitch

Analog Man Sun Face NKT-275

Recommended Posts

Apri il pedale e guardi attentamente i due transistor, dovrebbero avere un puntino bianco, da cui la dicitura white dot.

Se hanno un puntino rosso sono invece i red dot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bassman e la jtm in effetti sono scurette... ma il pedale rimane scuro anche sul twin reverb!! non mi viene in mente amplificatore più acido.

Lo tengo sempre ad inizio catena ma devo settare il controlli dell'ampli apposta per lui...... quindi sta più sullo scaffale che in sala prove!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dr.pitch controllo subito!!!

.........

un transistor è white e uno è red :blink:

Cosa fa il trimmer interno... per ora non mi sono azzardato a giocarci. E' come i trim dei fulltone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma perchè il chitarrista deve sempre mettere le mani sui trim... :facepalm:

Non toccare il trim... serve a biassare il secondo transistor... per fare ciò bisogna sapere a quanto biassarlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bassman e la jtm in effetti sono scurette... ma il pedale rimane scuro anche sul twin reverb!! non mi viene in mente amplificatore più acido.

Lo tengo sempre ad inizio catena ma devo settare il controlli dell'ampli apposta per lui...... quindi sta più sullo scaffale che in sala prove!!!

Vuoi metterlo per caso sul mio di scaffale??ti aiuto volentieri! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice AnalogMan:

The Blue trim pot is for Bias, which should not need adjustment often, while the big White one is the CLEAN (input adjustment) knob. The BIAS pot really helps if you play at different temperatures. You can turn it down a bit at higher temperatures, and up a bit at lower temperatures, to keep the transistors happy and sounding best at their SWEET SPOT which is about 5 volts. The Sunface manual has more information on adjusting this. The bias control is more often found on the outside of our Sunface pedals as the SUN DIAL knob.

In un fuzz al germanio è abbastanza comune 'toccarlo', infatti la gran parte di chi ordina un SunFace NKT275 lo fa mettere fuori come SunDial.

muovilo di poco alla volta e trova il punto in cui ti suona meglio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio è un sun dial... infatti uso spessissimo il trim esterno visto che da casa alla sala già il pedale cambia suono... per non parlare di come reagisce diversamente con gli ampli.

Nessuno di voi sembra essere favorevole ad un passaggio da sunface a fulltone 69!!!!!

pablogilberto79... anche sullo scaffale è una figata di aggeggio con quel look!!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un Sunface NKT e l'ho venduto per tenere il 69, che mi piace di più.

Però adesso voglio riprovare un Sunface, infatti mi sa che sei tu quello al quale ho scritto su MM......chiedendoti se era white dot o red dot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia il red dot che il white dot (oltre ad un paio di '69).

Il '69 forse ha pelo più di carattere, il Sunface red doto ha poco gain ma è morbidissimo e suona alla grande, il white dot è un pelo più "secco" ma ha più gain ed è quello che mi ha dato più soddisfazioni (e adesso è discontinued)... (poi del white dot c'è la versione high-gain che ha il Cigno che ha ancora più gain).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un Sunface NKT e l'ho venduto per tenere il 69, che mi piace di più.

Però adesso voglio riprovare un Sunface, infatti mi sa che sei tu quello al quale ho scritto su MM......chiedendoti se era white dot o red dot.

sì sono io!!!

e come vedi ero partito a mille per farmi un fulltone (e rimanere anche con qualche soldo in tasca) e ora sono in fase di stallo :(

Il 69 l'ho avuto troppi anni e fuzz face fa per poter fare un confronto. Dovrei riuscire ad averli di nuovo vicini... azz

E' scuro con i mìnormali settaggi che uso sugli ampli per suonare con i miei overdrive e i miei muff... se uso solo il sunface basta regolare l'ampli e Hendrix ruggisce da quel piccolo pedale (si fa per dire considerato che le mani sono le mie ;) )

Il mio dubbio nasce perchè magari con il 69 potrei risolvere questo problema, ma ho paura di perdere la pasta che ha il sunface che è fantastica. Insomma senza averli tutti e due davanti sono in un vicolo cieco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq non avevo mai sentito di un Sunface con un red dot e un white dot nello stesso pedale....Ema tu ne sai qualcosa ?

Mai sentito dire e mai visto... un ibrido! :smile: Andrebbe confrontato...

tanto per complicarmi la vita ho trovato sul mm anche questo qua:

qualcuno lo conosce?

Io l'ho avuto...classico suono al germanio, ma pochissimo sustain e troppo "scoreggione"... non mi è piaciuto per niente il Cornell... molto molto meglio un vecchio Crest anni '80 del mitico Dave Fox (Foxrox)... oppure un Afro Fuzz... :TRangelo::whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

Mai sentito dire e mai visto... un ibrido! :smile: Andrebbe confrontato...

Io l'ho avuto...classico suono al germanio, ma pochissimo sustain e troppo "scoreggione"... non mi è piaciuto per niente il Cornell... molto molto meglio un vecchio Crest anni '80 del mitico Dave Fox (Foxrox)... oppure un Afro Fuzz... :TRangelo::whistle:

bene... mi hai tolto un dubbio. Più che altro vado matto per la vecchia padella dei fuzz face... quasi quasi compro un dunlop lo svuoto e ci metto il sun face ahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fico!

Io ho l'OX se per caso volessi considerare qualcos'altro oltre al 69

purtroppo l'ox non l'ho mai sentito... ma sbavo dietro all'aqua vibe di foxrox, dopo averlo visto usare da J Mascis a Bologna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei comprare un SUN FACE nkt275, la mia preoccupazione è il gain, cioè se tirato a canna ha quel susutain adatto per i soli.

Meglio RED DOT o versione HIGH GAIN?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io con l'ampli clean usavo l hi gain

quando sono passato alle plexi crunchose ho preferito quello normale, secondo me ha una pasta timbrica piu bella. Pero' l'ampli dev essere crunchato o non si amalgama come l'hi gain, che è piu medioso e si impone di piu' come colore. Di contro l' hi gain su un ampli crunchato lo trovo semplicemente ...troppo.

Alla fine cmq il sustain dipende più da quello, dall'ampli dove lo sbatti ma sopratutto a che volume lo usi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×