Vai al contenuto
Mirko

The Bavarian Makeover - Gibson R7

Recommended Posts

capito...hai richiesto un makeover completo quindi...verniciatura, profilo pancia, shape manico, segnatasti, relic...tutto quanto insomma...ma la tastiera non te la cambia?

La tastiera no....

questa chitarra ha un palissandro bellissimo e morbidissimo.....è praticamente nero con venature quasi da brazilian.

Lo stesso Florian mi ha detto di non fare cazzate perchè una tastiera così è difficile da trovare....

copio e incollo il suo commento a riguardo:

"This Lester has a beautiful, almost black board. Very unusual!!! Don't absolutly think to change it!LOL"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nel caso della tua comunque mi sembra un esemplare che avrà pure i suoi segni ma mi pare comunque in ottime condizioni, quindi un' ottima candidata!

Sinceramnete i segni erano sul retro......alla fine dove ci dai dentro è proprio sul back..infatti era consumatissima...

sul top i segni erano i classici....

In merito al discorso "storia" hai ragione.....ma la storia la si continua a fare....mica torna a casa e la appendo al camino!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo l'update,

il tedeschello è un ottimo scrittore...ci siamo scambiati realmente un bel pò di mail oggi....

e qualche update inizia ad arrivare

da questa foto si può notare la tastiera

2012-03-08_Starting.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma domanda scema... stò refin lo fa anche alle standard o per forza vuole le Historicsssss?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma domanda scema... stò refin lo fa anche alle standard o per forza vuole le Historicsssss?

Credo sicneramnete che lo fa anche al mio pisellino...basta che pago!

Cponsiderando i prezzi belli alti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c' hai ragione! Tanto un pò di "worming" sul retro della chitarra lo rifai in due minuti.

Apprezzo la scelta delle Grover, non fosse altro che per una questione estetica: son di gran lunga IMO le meccaniche più belle su una Les Paul.

La tastiera è molto bella (non sono un feticista per il braz, ma un palissandro bello scuro, qualunque sia la sua provenienza, mi intriga sempre molto), non ho capito all 100% perchè, da alcune mail che ho mandato io a Florian, sia "contrario" a rimuovere il condom senza cambiare la tastiera con una in braz. Mi par di capire che il suo discorso sia: "dal momento che ti prendi lo scazzo di far rimuovere la tastiera tanto vale che ne fai mettere una in palissandro brasiliano", però secondo me non è un discorso che fila del tutto.. Alla fine se hai quella chitarra, e ti piace quella chitarra, andare a cambiare una delle sue componenti fondamentali come è la tastiera con un altra anche se teoricamente o immaginativamente superiore non la rende più esattamente la stessa chitarra, secondo me. Sarà una gran sega mentale ma io personalmente la vivo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto si piglia per un lavoro del genere ma alla fine mi sa che ti conveniva di più farla da zero.

Bastava comprare i pezzi non rifiniti da warmoth, elettronica ed hardware e gli spedivi il tutto!

Così la tua R7 continuava la sua storia soggettiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto si piglia per un lavoro del genere ma alla fine mi sa che ti conveniva di più farla da zero.

Bastava comprare i pezzi non rifiniti da warmoth, elettronica ed hardware e gli spedivi il tutto!

Così la tua R7 continuava la sua storia soggettiva!

Non è il senso di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Una Les Paul warmoth NON E' UNA LES PAUL :sorrisone:

E cmq il senso di questi refin è quello di prendere la propria chitarra preferita e truccarla per la festa... che senso ha farsi una chitarra nova se poi cmq continueremo ad usare la nostra preferita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto si piglia per un lavoro del genere ma alla fine mi sa che ti conveniva di più farla da zero.

Bastava comprare i pezzi non rifiniti da warmoth, elettronica ed hardware e gli spedivi il tutto!

No.

Prima di procedere con propositi divertenti, fatevi un giro qui:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/334-gibson-les-paul-1954-reissue-makeover/page__hl__florian__fromsearch__1

Così capite bene di cosa si sta parlando.

Peace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco che le Grover vengono posizionate

2012-03-08_Grover%2520front.JPG

2012-03-08_Grover%2520back%2520no%2520serial.jpg

Ma dimmi lo paghi per fargli infilare delle meccaniche al posto delle altre??? e non ti tappa nemmeno i buchini ??!?!? ahhahahahahah :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

mortacci tua :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dimmi lo paghi per fargli infilare delle meccaniche al posto delle altre??? e non ti tappa nemmeno i buchini ??!?!? ahhahahahahah :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

mortacci tua :facepalm: :facepalm:

Pirlone, sono solo appoggiate!!!

ora deve sverniciare tutto!

ovviamente tutti i fori li ritapperà prima di fare il lavoro di riverniciatura!!!!

ora inizia il bello.......

cmq le Grover sul Goldtop secondo me sono una figata assoluta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlone, sono solo appoggiate!!!

ora deve sverniciare tutto!

ovviamente tutti i fori li ritapperà prima di fare il lavoro di riverniciatura!!!!

ora inizia il bello.......

cmq le Grover sul Goldtop secondo me sono una figata assoluta.....

Si, ma fatti montare le rondelle grandi!

Per me sono molto più Page!

A180.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo a me non piacciono le manopole a bottone delle grover? io sulla mia lp custom ho quelle a tulipano e mi sembrano più stilose!!! cmq gran bel lavoro mirko! sarei proprio curioso di provarla una volta finito!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlone, sono solo appoggiate!!!

..

nuuooooo ...e io che pensavo te la rimandasse cosììì!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma fatti montare le rondelle grandi!

Per me sono molto più Page!

A180.jpg

Gliele ho mandate io le Grover....

a casa ho anche le rondelle grandi ma sinceramente le preferisco con quelle più piccole....

Non so perchè, ma le rondelle grosse mi sembra, all'occhio, che ingolfino un pò.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se poi acquista quel suono in più come quella del Giorgè..

E' proprio quello che spero.....

Il motivo per cui ci sto investendo è proprio sperando che l'effetto sia quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble mumble......... Ma alla fine quanto costa tutto ciò?

Se il tutto dovesse costare sulle 500 quasi quasi mi verrebbe da farci un pensierino......

Anche se tutto ciò mi inquieta.... mettiamo che tra 30 anni le historic saliranno di quotazione ed entraranno nel mondo vintage....

Potrebbe succedere la stessa cosa, come è successa a qualcuno su questo forum :sorrisone:, che si rifaccia il refin di una strato pre CBS e far decadere drasticamente il valore.....

Comunque lo so già.... mi direte che le chitarre vanno suonate e non collezionate, quindi se il tuo strumento ti trasmette delle emozioni più forti suoni meglio ecc. ecc. sono daccordo! Ma se tra 30 anni non ti potresti mangiare le mani per non aver mantenuto la tua chitarra originale? La storia ce lo insegna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se tutto ciò mi inquieta.... mettiamo che tra 30 anni le historic saliranno di quotazione ed entraranno nel mondo vintage....

Potrebbe succedere la stessa cosa, come è successa a qualcuno su questo forum :sorrisone:, che si rifaccia il refin di una strato pre CBS e far decadere drasticamente il valore.....

Comunque lo so già.... mi direte che le chitarre vanno suonate e non collezionate, quindi se il tuo strumento ti trasmette delle emozioni più forti suoni meglio ecc. ecc. sono daccordo! Ma se tra 30 anni non ti potresti mangiare le mani per non aver mantenuto la tua chitarra originale? La storia ce lo insegna!

Guarda, per quanto riguarda il mercato vintage, vista la produzione di massa di oggi, molto più ampia di allora, è prevedibile che acquistino valore solo le tirature limitate e le chitarre di una certa importanza... non credo che si possano fare previsioni del genere ma ciò che diventa da collezione generalmente è ciò che è molto molto raro.

Per il resto, un lavoro del genere è certificato e dà un valore alla chitarra, e oltretutto è abbastanza conosciuto da chi segue queste cose; quindi non vedo quel problema, non è come far modificare la chitarra al nostro liutaio, è un lavoro che è apprezzato (vedi Murphy, Cunetto in epoca Fender, D. Johnson, ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×