Vai al contenuto
keithcello

MARSHALL 2061CX

Recommended Posts

Io avevo quella originale anni 70, presa vuota ci ho messo tantissimi coni diversi. Secondo me la migliore 2x12, pochissima compressione e frequenze perfette per la chitarra. E' stata l'ultima cosa analogica che ho venduto, ad un mio amico, prima di passare al digitale. La risento spesso ed è fantastica, se riprendo una testatina valvolare riprendo anche la cassa. E' stata fatta anche una versione con estetica diversa :

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_marshall-cabinet-model-1966a-lead-2x12_id5074297.html

 

di serie ha i 75 ma qualsiasi come metti suona da dio, un mio amico ne ha presa una identica a quella del link ed ha montato i g1265 (vintage) che ti dicevo in whatsapp, spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare una precisazione in quanto posseggo sia una 2061CX che una 1966a (mi piacciono le 2x12... :sorrisone:)...

Sono diverse. La 2061CX è uno spettacolo di cassa, costruita come un carrarmato (serie HW infatti). La 1966a è un pò più deboluccia strutturalmente (senza il pannello posteriore la mia addirittura "balla" un pò; inoltre il pannello posteriore è multistrato per la 2061 e legno truciolare per la 1966 (come marshall usava credo negli 80/90).

La 2061 è infine leggermente più grande e pesante, quindi maggiore litraggio. Entrambe suonano molto bene, anche se preferisco la 2061, ma devo dire che non ci sono neanche montati gli stessi coni.

La mia 1966 l'ho un pò migliorata se vogliamo.... ho sostituito il pannello posteriore con uno in multistrato di betulla e cambiato l'orrida griglia anteriore nera con una più seventies!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ho avuto la cassa 2x12 diagonali silver jubilee (quindi identica alla 2061) e l'ho confrontata direttamente con una 1936v per cui con i medesimi coni.

La seconda suonava ampiamente ampiamente meglio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella alta e stretta? Non mi sembra uguale alla 2061... Poi oh! Dipende pure dal sound che uno ci deve tirare fuori! Ho provato 4x12 Marshall anni 80 che mi hanno fatto ribrezzo... Rapportate ai miei gusti ovvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No quella alta e stretta è la nuova ed ha i coni in verticale io intendevo quella vecchia del 1987 con i coni in diagonale identica alla 2061cx 

 

....se ti capita fai un confronto perché la 1936 a parità di coni secondo me è un altro pianeta probabilmente per la cubatura

 

Ho confrontato anche una 1922 sempre con i v30 e pure quella suona molto peggio della 1936

 

Per cui direi più è grande e meglio è!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×