Vai al contenuto
Guest massy

Un bell'humbucker da mettere al ponte di una strato? trovato!(nel cassetto...)

Recommended Posts

Guest Massy

Dopo aver fatto lo scasso, che è venuto un gran bene, mi trovo a districarmi nella scelta dell'humbucker da piazzare al ponte della mia strato...non voglio roba troppo spinta o metallona tipo invader, tone zone...ero molto tentato dal Duncan Custom5...il JB lo conosco bene e non mi piace granchè...altre cose da considerare? Bareknuckle?

Volevo un qualcosa di hard rock, uscita media...rigorosamente zebra crema e nero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quotone per il Suhr! Altrimenti molto aggressivo e sgranato il Bareknuckle VHII, a me è piaciuto tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

C'è anche la versione Bridge, ovviamente.

Gran bel pick-up, molto dynamic, non troppo spinto... l'avevo su una Suhr

Ti copio le parole di John :lol:

Bridge 53mm White

The DSV+ and SSV+ pickups in our humbucking pickups family are like great vintage humbuckers with an attitude. Providing the best attributes of the highly sought-after vintage PAF-style pickups with the extra kick needed to cut through a dense mix, the DSV+ and SSV+ pickups are superb for covering genres ranging from pop to blues to classic rock to jazz and high-energy fusion. Choose the double row of screws for a sweeter top end or the single screw version for more cut and midrange honk.

The SSV+ and DSV+ pickups are available in black, white, and zebra (black and cream) bobbins. The SSV+ pickups are also available in chrome or gold covers.

DC Resistance: 10K ohms, 4-conductor wire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

ok, 2+ per il suhr...

per i bareknuckle ero piu attratto dal black dog...

il custom5 della duncan per quanto non sia buticche come quelli detti fino ad ora, suona un gran bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo il BK Holydiver, un gran bel pickup dal suono pieno e compatto ma molto brillante ed incisivo sulle medio alte. Bellissimo e consigliatissimo, però quando l'ho sostituito con l'L500 (che tra l'altro costa meno della metà) ho avuto solo miglioramenti, e la chitarra era di fatto una stratoide.

Pensa ad un L500L che è meno violento dell'XL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Potresti anche provare i Tom anderson

LA mia attuale Drop top monta uno splendido HW2, dal sapore vintage, non troppo output, si comporta benissimo anche con MUFF/FUZZ

Con gli overdrive e distorsori... che te lo dico a fare

Però credo sia fuori produzione (è del 2006)

Guarda qui

http://www.andersong...ickups_0609.pdf

Per me Suhr E Tom Anderson sono ad un livello simile come tutto, sia chitarre che Pick UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Io avevo il BK Holydiver, un gran bel pickup dal suono pieno e compatto ma molto brillante ed incisivo sulle medio alte. Bellissimo e consigliatissimo, però quando l'ho sostituito con l'L500 (che tra l'altro costa meno della metà) ho avuto solo miglioramenti, e la chitarra era di fatto una stratoide.

Pensa ad un L500L che è meno violento dell'XL.

ecco...i Wylde non li avevo presi in considerazione...sai cosa mi frena? le bobine a lama...non le posso proprio vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco...i Wylde non li avevo presi in considerazione...sai cosa mi frena? le bobine a lama...non le posso proprio vedere...

Eh si l'estatica è particolare, peccato perchè meritano davvero!

Allora andrei di pickupmakers o BK! Se trovi qualcosa usato risparmi, per i BK dai un'occhiata su ebay uk, ne girano parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho un I-Spira HSW Scatter Wound pos. BRIDGE, colore zebra.

Gran bel pickup, ma non me ne faccio nulla.....perciò se ti interessa te lo metto supercheap a 50 euro.....lo posso dare domenica a Giorgè o Domenico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Da qualche parte ho un I-Spira HSW Scatter Wound pos. BRIDGE, colore zebra.

Gran bel pickup, ma non me ne faccio nulla.....perciò se ti interessa te lo metto supercheap a 50 euro.....lo posso dare domenica a Giorgè o Domenico...

wow...ti mando un PM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio lo screamin demon,un mio amico lo aveva ed era spettacoloso.

Altrimenti uno haussel,si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti molto aggressivo e sgranato il Bareknuckle VHII, a me è piaciuto tanto!

Io ce l'ho, e non lo definirei così.

Forse a me ormai mancano dei riferimenti normali :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, e non lo definirei così.

Forse a me ormai mancano dei riferimenti normali :sorrisone:

Ahah, siamo a posto!! :sorrisone: Come lo definiresti!?

Per i miei gusti aggressivo è aggresivo (cattivo) e sgranato perchè bello aperto, esce tutto alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah, siamo a posto!! :sorrisone: Come lo definiresti!?

Per i miei gusti aggressivo è aggresivo (cattivo) e sgranato perchè bello aperto, esce tutto alla grande!

Forse l'ho comprato da te :lol:

Aggressivo si, ma rispetto a molti DiMarzio ha meno uscita; quindi dipende molto il riferimento di "standard" che ognuno ha.

Di sicuro per chi usa normalmente i PAF questo è da Hi-Gain :sorrisone:

L'ho ustao prima un'oretta, e per certe cose è proprio l'ideale, poi è molto facile da suonare.

L'ho definisci sgranato perché ha un suo taglio di frequenze nelle medie; ma per me con il BL (L-90) il crunch è più croccante, ed il lead più compatto e definito. Con questo pickup invece mi si uniformano un po i suoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, 2+ per il suhr...

per i bareknuckle ero piu attratto dal black dog...

il custom5 della duncan per quanto non sia buticche come quelli detti fino ad ora, suona un gran bene...

Suhr e 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto :smile: anche io dovrei mettere un hb sul mio muletto e stavo decidendo quale, Suhr esiste solo un modello? Cosa dovrei cercare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massi lascia perdere il custom v : troppo scavato per stare al ponte di una strato, piuttosto se rimedi uno della famiglia custom piazzaci un alnico 8 dentro ;) Cmq se per hard rock o il norton come ti ha suggerito il buon alucard oppure un air zone, o un breed od anche un Jb col pot da 250k vanno benissimo ! Oppure un super distortion ! JB e super distortion sono i classici pu hard rock 80 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×