Vai al contenuto
palombi

Che dite queste junior valgono la pena?

Recommended Posts

Parlo della produzione USA delle junior doublecut, cioè queste:

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Jr-Doublecut-Exclusive.aspx

specie quella cherry dalla foto sembra crina e ben fatta.

Ne proverò una al più presto, l'unica cosa che non mi convince è lo stop bar dritto e compensato che non mi fa impazzire, ma se tanto mi da tanto dovrebbe poter essere una cosa che si modifica con poca spesa.

Pareri? magari di chi ne ha avuta una, non mi va di sborsare 2000 euri per una custom shoppe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io appena posso vado al gibson boutique e me le provo tutte, sono in gas da junior e da melody maker ultimamente, e questa con poco più di 800 eurini (dovrebbe costare quanto una studio) te la porti tranquillo a casa nuova.

peccato che sull'usato non si trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uppo il topic, perchè mi stanno veramente intrigando ste chitarre. le ho provate e suonano davvero da paura, e anche liuteristicamente sono fatte molto molto bene. Poi vabbè ho provato una 58 vos e al livello fisico e di sensazioni non c'è paragone, ma per quanto riguarda il suono mielle e passa euro di differenza non c'erano proprio.

L'unica differenza è che la custom shoppe suona molto meglio da spenta e da accesa è leggermente più piena sui cantini, ma probabilemtne è anche merito del pu e del ponte diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qualunque chitarra da spenta è poco attendibile xD. Comunque perché dici così??

Comunque anche da accesa la custom suonava più spessa sui Cantini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareri? magari di chi ne ha avuta una, non mi va di sborsare 2000 euri per una custom shoppe

junior della serie USA ne ho viste un paio da Merula e esteticamente mi hanno deluso moltissimo. senza arrivare a 2000 euro, da possessore di un histori junior 57 che mi lascia ogni volta a bocca aperta ti consiglierei di valutare una historic usata. qui ad esempio non vai a spendere una cifra esagerata:

http://www.gblguitar...UNIOR60WHLU.htm

http://www.gblguitar...NIOR57SUNFU.htm

edit: ooops, la prima è una special, ma magari può essere valida comunque; di junior ce n'è anche una qui in vendita,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tv yellow è proprio orrida secondo me. se la trovassi usata tv white o cherry sarebbe il top

e poi è necessario il doublecut xD, infatti quelle del link sono doublecut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×