Vai al contenuto
Gluca

Tone Rite

Recommended Posts

I would say that 3 days of tonerite had less effect than just the change in humidity between the house and the garage. Basically zip, nada, nothing I could really detect.

My guess is that people hear what they want to hear. I can personally attest to not playing a guitar for several days, and then picking it up again, and saying "Wow! Better than I remember."

Best case: this thing does something to some guitars after some duration, just not my guitar after three days.

Worst case: somebody is marketing a fish tank pump to guitar players for $150 and laughing at us.

Insomma, dati alla mano pare inutile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho.. chitarra alla mano sento un bel cambiamento,alla fine le cose bisogna provarle..

Mah, io credo più ai dati tecnici che alle sensazioni. Intendiamoci, l'importante poi è la sensazione, quindi se tu senti la differenza è questo che importa, ma ci son troppi fattori in gioco per poter dire che la differenza sia data effettivamente dal marchingegno.

Esempio: la tua chitarra è stata per tot giorni in un altro ambiente, che ad esempio potrebbe essere più secco. Ecco perchè ti suona diversa ora ed ecco perchè ti sembra che man mano la suoni stiano tornando le basse.. semplicemente perchè l'hai riportata a casa, dove stava prima.

Questo come mille altri fattori possono intervenire, e dubito fortemente che una sola settimana di quell'affare possa cambiare drasticamente il comportamento di uno strumento. Dati alla mano (se segui il link postato qui sopra da Filogro vedi i test e le tabelle coi dati certi) dopo 3 giorni di utilizzo dell'affare la chitarra era esattamente identica a prima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Nel mio caso, il dramma sarebbe dovuto al fatto che, se non uso una chitarra per una settimana, quando la riattacco mi pare sempre migliore dell'ultima volta che la appicciai.

Quando torno dalle ferie è sempre Natale :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho provato il Tone-Rite sulla mia strato.L'ho lasciato ad un negozio di strumenti in centro a padova per una settimana e martedi sono andato a prendermela.Allora, devo precisare che il tipo lo aveva usato spesso su chitarre acustiche e mai su una elettrica, alla mia proposta di "vibrare" la mia strato è stato sincero e mi ha detto di non aver mai provato e che pensava non avesse effetto su una chitarra a corpo solido, io cmq ho voluto provare per curiosità.La mia è una strato un pò atipica moolto grossa e mediosa bassi un pò roboanti e un pò chiusa in alto la mia richiesta era di renderla un pò più aperta.Devo dire che il risultato ottenuto è stata proprio l'apertura verso l'alto che desideravo, i medio/alti adesso sono più aperti e gli alti più armonici il suono è in generale più amalgamato.I bassi sono più veloci e fermi non hanno perso di profondità ma sono in generale un pò meno presenti, la chitarra ora è sicuramente più equilibrata ma sinceramente mi dispiace aver perso quel pelo di bassi, devo però notare che suonando molti accordi aperti in questi giorni la chitarra sta recuperando un pò i bassi mentre il resto delle frequenze resta pressochè identico.In conclusione sono contento dell'operazione, pensavo fosse un'emerita cazzata invece gli effeti si sentono chiaramente e mi piacciono sto pensando seriamente di prendermi un Tone-Rite e arrangiarmi in futuro visto che ho altre 2 chitarre e che i 35 euro richiesti per l'operazione non sono proprio pochissimi visto che con 149$ si compra la macchina.. spero di essere stato esauriente.

seriamente, chi e' che ha 'sta roba a padova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho presente. Tra l' altro il proprietario è molto simpatico, e non mi pare un venditore di fumo.

Avevo già in mente di farci un salto la settimana scorsa, gli chiederò sicuramente qualcosa in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

E io che pensavo che facesse diventare tutte le chitarre delle Gold Top.

Ora e sempre viva Favazzi Della Tana, ma solo quando si cerca lo zucchero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minkia si inventano di tutto pur di non farcele suonare ste chitarre laugh.gif Se non vuoi perdere tempo a graffiartela date la compri già relic, se non hai tempo di suonarla ti compri sto coso che "ce l' annaca" quando tu non puoi laugh.giflaugh.gif

questa è una grande verità! vintage tone con chitarra non vintage è il top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ,secondo me fa il suo.

Lo senti soprattutto con la chitarra nuova e se non la stai suonando da un bel po'. la rende più vibrante se così posso dire.

ma non credo di essere l'unico ad averlo comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 io ce l'ho. Preso un paio di anni fa

Sull'acustica si sente l'effetto, sulle elettriche meno..ma forse è un effetto psicologico...

Insomma è buon bel vibratore..se avesse un altra forma a qualcuno potrebbe piacere ancora di più...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SoldOut dice:

Ale guarda su Lucky, c'è un usato

 

Ma grandissimo!!!! a metà del prezzo del nuovo!!! lo prendo! grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto per un po' quelli del gentilissimo ric67 e confermo...sulle acustiche la differenza c'è e si sente. Non tanto quanto a "maturazione" del legname (andrebbe verificato dopo qualche anno secondo me) quanto a maggiori vibrazioni se suoni la chitarra dopo qualche ora di trattamento. Direi ottimo per "scaldare " strumenti acustici ad esempio prima del concerto. Sulle elettriche..boh...

Ho tutte chitarre costruite da parecchi anni e non ho notato differenze particolari legate all' uso del tone rite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×