Vai al contenuto
Gluca

Tone Rite

Recommended Posts

Questo accrocchio promette di migliorare le potenzialità degli strumenti. Sarà vero?

E' più diffuso per le acustiche, ma si usa anche sulle elettriche ...raggiungere il risultato di una chitarra matura senza suonarla per anni...

http://tonerite.com/

dsc3014s.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non mettermi a tradurre dall'inglese...cosa fa di preciso?

Io ne avevo già sentito parlare... non so se siano cazzate o meno. Comunque attraverso degli impulsi elettrici, aumenta la risonanza dei materiali. Risultato: sembra che la chitarra acquisti il carattere di una vera vintage.. :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minkia si inventano di tutto pur di non farcele suonare ste chitarre :lol: Se non vuoi perdere tempo a graffiartela date la compri già relic, se non hai tempo di suonarla ti compri sto coso che "ce l' annaca" quando tu non puoi :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minkia si inventano di tutto pur di non farcele suonare ste chitarre :lol: Se non vuoi perdere tempo a graffiartela date la compri già relic, se non hai tempo di suonarla ti compri sto coso che "ce l' annaca" quando tu non puoi :lol: :lol:

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico non ho approfondito.

Sembra che tramite degli impulsi elettrici, o vibrazioni, la chitarra invecchi, migliorando. Loro la giocano sul fatto della costruzione, colla, tensione, ecc... che di per se non è un discorso sbagliato, infatti uno strumento nuovo cambia parecchio dopo un primo periodo, sopratutto le acustiche.

Il punto è se realmente questo coso possa agire su queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Ecco, poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli.

Va bene dare importanza alle cazzate (è giusto svagarsi), ma questo è l'accrocchio più inutile che abbia mai visto. La sublimazione definitiva della pippa mentale.

E non sono il solo a pensarla così, ma anche l'inquilino del 5° piano, Favazzi-Bellatana.

Sono disposto a scendere in piazza per combattere il marchio che lo produce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh non saprei, diciamo che l'ago della bilancia lo fa il prezzo.

Se costasse na mezza piotta ci farei più di un serio pensierino, se dovesse costare quanto un buon pedale, dovrebbero chiaramente dimostrarne la reale efficacia per farmici pensare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

In ogni caso, io ho risolto con pochi soldi e pago un negretto che mi suona la chitarra per 24 ore al giorno per 10 giorni di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è simile al discorso di fare "Ascoltare" alle Acustiche /Classiche della musica...può anche funzionare ma...

La chitarra è mia e la svergino io. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli.

Va bene dare importanza alle cazzate (è giusto svagarsi), ma questo è l'accrocchio più inutile che abbia mai visto. La sublimazione definitiva della pippa mentale.

E non sono il solo a pensarla così, ma anche l'inquilino del 5° piano, Favazzi-Bellatana.

Sono disposto a scendere in piazza per combattere il marchio che lo produce.

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

me l'ha spiegata valerio...

ed era la cagata che pensavo.

il commento di bru mi aveva persuaso che ci fosse qualcosa che non ci vedevo.

voto 5 bagaglino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho provato il Tone-Rite sulla mia strato.L'ho lasciato ad un negozio di strumenti in centro a padova per una settimana e martedi sono andato a prendermela.Allora, devo precisare che il tipo lo aveva usato spesso su chitarre acustiche e mai su una elettrica, alla mia proposta di "vibrare" la mia strato è stato sincero e mi ha detto di non aver mai provato e che pensava non avesse effetto su una chitarra a corpo solido, io cmq ho voluto provare per curiosità.La mia è una strato un pò atipica moolto grossa e mediosa bassi un pò roboanti e un pò chiusa in alto la mia richiesta era di renderla un pò più aperta.Devo dire che il risultato ottenuto è stata proprio l'apertura verso l'alto che desideravo, i medio/alti adesso sono più aperti e gli alti più armonici il suono è in generale più amalgamato.I bassi sono più veloci e fermi non hanno perso di profondità ma sono in generale un pò meno presenti, la chitarra ora è sicuramente più equilibrata ma sinceramente mi dispiace aver perso quel pelo di bassi, devo però notare che suonando molti accordi aperti in questi giorni la chitarra sta recuperando un pò i bassi mentre il resto delle frequenze resta pressochè identico.In conclusione sono contento dell'operazione, pensavo fosse un'emerita cazzata invece gli effeti si sentono chiaramente e mi piacciono sto pensando seriamente di prendermi un Tone-Rite e arrangiarmi in futuro visto che ho altre 2 chitarre e che i 35 euro richiesti per l'operazione non sono proprio pochissimi visto che con 149$ si compra la macchina.. spero di essere stato esauriente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×