Vai al contenuto
Ric

AIUTO PER ACQUISTO COMPUTER (per registrare)

Recommended Posts

HI!

Ho la possibilità di portarmi a casa con poco questo pc (che sarebbe ancora in garanzia):

Specifiche prodotto

Informazioni modello

Marca:

Packard Bell

Modello:

LX.BL302.036

Anno modello:

2010

Numero articolo:

LX.BL302.036

Memoria

Dimensioni RAM:

4 GB

Capacità di memoria:

4096 MB

Dimensioni massima memoria RAM:

8 GB

Dimensioni Hard-Disk:

500 GB

Velocità di rotazione disco rigido:

5400

Descrizione Hard-Disk:

SATA

Tipologia di periferica ottica:

DVD Super Multi DL

Componenti, periferiche

Sistema operativo:

Windows 7 Home Premium 64 bit

Marchio processore:

Intel

Velocità processore:

2.260 GHz

Descrizione scheda grafica:

Nvidia GeForce GT320M

Dimensioni memoria scheda grafica:

1024

Caratteristiche addizionali:

Processore - Tecnologia Core i3 Processore - Velocità di clock 2,260 GHz RAM - RAM Installata 4 GB Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 500 GB Monitor - Dimensioni5,600 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 7 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. Home Premium

Tipo di chip:

Intel HM55 Express

Immagini

Tecnologia di visualizzazione PC portatile:

LCD Matrice Attiva (TFT)

Dimensioni schermo:

15.600 pollici

Formato immagine:

16:9

Risoluzione schermo:

1366 x 768

Max. risoluzione schermo:

1.366 Px 768 Px

Audio e video

Descrizione caratteristiche audio:

Realtek ALC272X

Ingresso audio:

Mic In

Tipo uscita audio:

1

Potenza in uscita (nominale) degli altoparlanti:

2 watt

Tipo amplificatori:

speakers (2)

Interfaccia uscita video:

HDMI (1)

Alimentazione

Vita media della batteria:

3.5 ore

Connettività

Descrizione interfaccia di rete:

802.11g

Standard e interfacce

Totale porte USB:

3

Interfaccia televisore:

TV In

Altro

Supporta tecnologia Bluetooth:

No

Quello che vorrei sapere è se secondo vuoi è una buona macchina per poter registrare. La mia intenzione è quella di mettergli una buona scheda grafica (non ho capito se ha l'usicte fireware o no!) o se eventualmente potrei trovare di meglio sul mercato..fate conto che lo porterei a casa per 250 euro... voi come la vedete??

Grassie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è l'ultimo grido in fatto di pc ma va benissimo a mio avviso, con poco riesci a portare la ram a 8gb e le prestazioni miglioreranno ancora.

verifica solo la compatibilità dei software di registrazione con il sistema operativo a 64bit: molti programmi ideati e costruiti a 32 bit con il sistema operativo a 64 bit non funzionano o possono darti problemi, soprattutto per quanto riguarda i driver della scheda audio. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo non ci avevo pensato..in teoria però se ci sono più bits non è meglio??

Grazie! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo non ci avevo pensato..in teoria però se ci sono più bits non è meglio??

Grazie! ;)

:lol:

se tutto fosse a 64bit sarebbe certamente meglio, ma il fritto misto spesso porta a problemi inaspettati e ad applicativi che non fungono ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

la teoria dice di si, ma molti programmi non sono ancora stati convertiti per l'uso a 64!

sempre per l'utilizzo "registratorio", valuta bene quanto ronza...ultimamente si prediligono i raffreddamenti a liquido, che ovviamente costano di piu', e per quanto ne so si montano solo sui pc fissi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi state davvero confondendo le idee!! grazie!! :lol:

Ma quindi a questo punto un esempio di scheda audio (bellina) da affiancarci?? :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è la scheda audio che è a 64 bit ma il software che la controlla, verifica sulle specifiche della scatola che ci sia il supporto ai 64 bit e sei a posto.

per il raffreddamento a mio avviso basta tenere il pc in luogo ben aerato e pulirlo di tanto in tanto al suo interno con l'aria compressa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz se sei complicato ueb!!! :lol: :lol:

quini che prodotti mi consigliate??

ma il cavo fireware serve a qualcosa? mi sa che qyesto a solo usb.. aiutooo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è più semplice a farsi che a dirsi :lol:

scegli la scheda audio che ti piace, vai sul sito del produttore e verifichi che sia supportato il s.o. a 64bit: fatto!

la connessione firewire è più veloce di una classica usb, ma fidati che ho una presonus usb e non ho il minimo problema di latenza: dipende sempre se vuoi fare una stazione di recording super professionale o ti "accontenti" di una onesta soluzione casalinga ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti dirci magari che cosa ci vorrai registrare. un conto è se ci devi fare sempre e solo una traccia di chitarra, un'altro conto se hai intenzione di registrare una batteria o addirittura una sessione live microfonando e monitorando il tutto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è più semplice a farsi che a dirsi :lol:

scegli la scheda audio che ti piace, vai sul sito del produttore e verifichi che sia supportato il s.o. a 64bit: fatto!

la connessione firewire è più veloce di una classica usb, ma fidati che ho una presonus usb e non ho il minimo problema di latenza: dipende sempre se vuoi fare una stazione di recording super professionale o ti "accontenti" di una onesta soluzione casalinga ;)

OK grazie ueb..ma visto che mi sembri così ferrato quale buona scheda audio con ingresso line in per chitarra e uno per microfono me la consiglieresti??

dovresti dirci magari che cosa ci vorrai registrare. un conto è se ci devi fare sempre e solo una traccia di chitarra, un'altro conto se hai intenzione di registrare una batteria o addirittura una sessione live microfonando e monitorando il tutto. ;)

Ma guarda all'inizio andrei di software tipo guitar rig e via, un editor normale (fino a qualche mese fa usavo cool edit pro fai te!) per il resto mi piacerebbe prendere una batteria di quelle elettroniche e registrare allo stesso dello modo della chitarra + testiere e voce ma comunque sempre uno strumento per volta..certo un giorno mi piacerebbe usare i miei ampli con magari casse microfonate dentro una isobox ma certo ci vorrà del tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie ueb..ma visto che mi sembri così ferrato quale buona scheda audio con ingresso line in per chitarra e uno per microfono me la consiglieresti??

ho avuto esperienza prima con line 6 e ora con presonus.

al momento ho la presonus audiobox usb (http://www.presonus.com/products/Detail.aspx?ProductId=53), scheda semplice ma con buoni pre, con la quale ottengo ottimi risultati.

ho uno shure sm57 ed utilizzo uno dei due ingressi microfonici xlr.

non è l'unica scheda audio di quella fascia sul mercato, massy ad esempio parla molto bene (e i suoi risultati lo dimostrano :lol:) della mackie onyx satellite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la tua e va anche a 64 bit,....ma ha un ingresso jack? dalle foto pare di no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ronza credo intendesse il ritorno di rumore dal pc nei pickup e nella scheda audio...

Soprattutto coi single coil si sente.

Io ti consiglierei una scheda firewire della m-audio, tipo la fast track se la fanno ancora. così la tieni distante dal pc. E' fascia pro-sumer e non hai tanta latenza.

Quoto chi ti consiglia di verificare prima quale programma di registrazione userai su un sistema a 64 bit.

Ti dirò che io per registrare poche tracce uso tranquillamente un vecchio dell dimention 8400... pentium 4 3.2ghz e 1gb di ram con una maudio delta66. QUindi windows 32bit su cubase sx 3. Posso applicare svariati plugin (VST) su circa 6 o7 tracce simultanee... quindi anche se il tuo pc non è l'ultimo grido, va bene per cose domestiche. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fireware non ce l'ho come faccio Molok!! Non ci sto capendo niente!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ric, respira!!! :lol:

se il tuo pc non è dotato di interfaccia firewire no problem: hai l'usb e va super buonissimo!!

per quanto riguarda la presonus audiobox, ti copio e incollo le specifiche minime per farla funzionare, prese dalla pagina che ti ho linkato sopra:

Computer system requirements:

Below are the minimum computer-system requirements for your AudioBox USB.

Windows

  • Windows XP, Vista, Windows 7 (32- and 64-bit)
  • Intel Pentium 4 1.6 GHz processor or AMD Athlon 64 3000+ (Turion) (2.8 GHz or faster recommended)
  • 1 GB RAM (2 GB or more recommended)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 12 euro ti compri una scheda per le uscite firewire! ^_^

Cmq si usa anche in usb come dice uebbo.

Anche la audiobox mi pare carina. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahah grazie raga!! Comunque il computer l'ho preso perchè a quel prezzo sicuramente sarebbe stato difficile trovare di meglio..

Ueb una sola cosa mi devi dire :lol: ! Ma se i ono ho micrifoni per il momento e volessi solo suonare e registrare con guitar rig + un editor...dove diavolo lo infilo il jack della chitarra in quella maledetta scheda!!??? :sorrisone::TRangelo: :TRangelo: :whistle:

Abbiate pietà.. :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×