Vai al contenuto
electric swan

Electric Swan

Recommended Posts

Messia, nulla di personale, ma son solito dire le cose che penso, il cantato secondo me' e' quello che non vi fa' spiccare il volo, bei suoni, bei pezzi ma non rende, avreste bisogno di piu' potenza e maggior feeling/interpretazione a parita' di bella voce, ripeto senza nulla di personale, anche la pronuncia non mi sembra il massimo, insomma vi toglie quello che sarebbe l'ingrediente per fare il salto di qualita'... ad esempio due parole e la giusta interpretazione e il pezzo spicca il volo... meglio un cantante con la giusta voce... in un gruppo il cantato e' la ciliegina sulla torta, senza la giusta voce si possono realizzare i migliori pezzi ma rimangono incompleti, con la giusta voce e la giusta interpretazione anche un pezzo semplice diventa bello. Naturalmente e' solo un mio pensiero... ma e' il primo aspetto che mi ha colpito fin dal primo ascolto dei lavori della tua band...peccato per la voce... peccato non poter avere la controprova con un cantante adeguato... cosi' risulta il tutto piatto/liscio ed e' un peccato visto la qualita' dei pezzi ed i suoni stupendi.
 



È un opinione che ho sempre avuto e che non ho mai detto perché immaginavo di essere linciato telematicamente e non ne avevo voglia di essere di nuovo etichettato per troll... però ha assolutamente ragione imho... esteticamente ne esce bene ma vocalmente è l'anello debole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che non ci prendi sul serio, basta non associare le critiche ai nick e si vede l'aspetto costruttivo di un parere obiettivo... se no per paraculata diciamo che è veramente tutto al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte e a parte il fatto che non mi interessa avervi come paraculi, credo che la voce possa piacere o meno ma dire che non è professionale e/o non all'altezza della band mi sembra un'emerita stronzata. Detto questo essere in una band vuol dire anche altre cose come l'amicizia, lo stare bene insieme ecc ecc per cui non la cambierei con nessuno al mondo  ( forse Chris Cornell :devil:) e a ogni modo ho sempre pensato e penso tuttora che sia un punto di forza della band.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Entry Level 2.0 said:

Messia libero di pensare il contrario ma fossi in te' ascolterei, sempre se vuoi far rendere i tuoi lavori , cmq libero di continuare a rovinarli con un cantato non all'altezza, contento tu'... certo giudizio obiettivo e disinteressato... piu' facile dirti quanto sei bravo e ganzo e consapevole come kappa di ricevere strali, ma ripeto questo e' quello che penso e ribadisco come dice kappa, in maniera assolutamente costruttiva, ho gia' ribadito il mio assoluto rispetto per te' e il tuo lavoro con la band...solo un semplice e chiaro consiglio poi a me' non me ne viene nulla... PECCATO !!!

 

top

 

Quoto ogni singola parola. Anche secondo me é cosi. Proprio zero, servirebbe un bel cantante con la voce giusta, la giusta presenza scenica, il giusto calzino nei pantaloni per far spiccare il volo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, electric swan said:

Scherzi a parte e a parte il fatto che non mi interessa avervi come paraculi, credo che la voce possa piacere o meno ma dire che non è professionale e/o non all'altezza della band mi sembra un'emerita stronzata. Detto questo essere in una band vuol dire anche altre cose come l'amicizia, lo stare bene insieme ecc ecc per cui non la cambierei con nessuno al mondo  ( forse Chris Cornell :devil:) e a ogni modo ho sempre pensato e penso tuttora che sia un punto di forza della band.

 

Anche Chris cornell non lo vedo bene li.

gli manca qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Entry Level 2.0 said:

Non ho detto che non e' professionale, semplicemente imho non e' la voce giusta per il genere che fate, serve maggior spinta/potenza , versatilita' e dinamica per far rendere i pezzi ed anche la presenza scenica ha la sua importanza... cmq hai risposto... ribadisco peccato.

 

Sono daccordo.

 

dall'immagine di copertina si capisce perfettamente che non ha presenza scenica. Avesse almeno le converse. Invece.....pure lo stivaletto checazzo dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Entry Level 2.0 said:

lo stesso effetto delle scarpe da ginnastica di uno in giacca e cravatta :facepalm:

 

Purtroppo lo stile é innato....inutile cercare di spiegarlo a parole....non lo capiranno mai..

 

comunque tornerei al discorso presenza scenica. Inutile, sono daccordo, da quella foto di copertina si nota proprio come abbiate dovuto metterla in alto per sopperire alla sua mancanza di presenza scenica.

 

che cazzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Entry Level 2.0 dice:

scusate ho sbagliato a postare

 

È che quando uno è abituato solo a musica di un certo livello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non piace la voce :)
La stumentale invece la apprezzo molto come pasta, meno come arrangiamenti, ma quello è puro gusto personale yoyo
Prima o poi vi beccherò live, lascio il mio parere incompleto fino a quel giorno!
La tua strato rimane comunque piuttosto amabile <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no, come ha detto Kappa, visto che siamo in ambito perculamento, tutto ottimo, perfetto, e' vero non capisco un cazzo di musica, nonostante la ascolto da quando son pischello e la suono pure da diversi anni... scusate se mi son permesso di dare un consiglio, la cantante e' ottima, il top e scenicamente e' perfetta, tutto e' perfetto.:facepalm:
Mi auguro solo che non la cambi, per il bene della band :sorrisone:


Anche perché, e non lo dico sulla base che posso avere il dente avvelenato dai consigli diyer ecc, non capite (e direte se lo dici tu proprio ci stiamo preoccupando) che moltissime volte in base al nickname che scrive non siete obiettivi... ed è un dato di fatto... tipo lobby... l'altra volta avete massacrato a marco, volevo vedere se era uno dei vostri... idem questo consiglio... se lo diceva x volevo proprio vedere lo svolgimento della conversazione...
A noi non ci viene niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Entry Level 2.0 said:

No no, come ha detto Kappa, visto che siamo in ambito perculamento, tutto ottimo, perfetto, e' vero non capisco un cazzo di musica, nonostante la ascolto da quando son pischello e la suono pure da diversi anni... scusate se mi son permesso di dare un consiglio, la cantante e' ottima, il top e scenicamente e' perfetta, tutto e' perfetto.:facepalm:

Mi auguro solo che non la cambi, per il bene della band :sorrisone:

 

Ma secondo me la domanda più importante che nessuno ha osato porre , cigno, ma nella foto, ndo cazzo stavi a guarda? ce stava qualche fregna su quel lato? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Psiche88 dice:

 volevo vedere se era uno dei vostri...

 

 

Kappino non ti ci mettere pure tu eh... e poi, visto che state a scrivere ste cazzate delle cricche, ti dico chiaro che ne te ne Entry siete i primi a muovere una critica agli Electric Swan (anche se vi sarebbe piaciuto) in quanto io ascolto i pezzi di lucio gia da tempo in via privata e più volte ho detto la mia su diverse cose e Lucio non solo non si è innalzato a detentore del suono, ma ha anche ascoltato. Il fatto che non vi si prende sul serio è perchè la voce, come ogni altro strumento al mondo, e subordinato al gusto dell'ascoltatore e su questo non si discute, ma la cantante non solo ha una bella voce, ma sa farla funzionare e rendere al meglio nelle sue possibilità rendendo semplice, anche come persona, il proseguire già arduo di una band non professionista, quindi non vedo perchè dovrebbero cambiarla. Non so se mi spiego ma sono proprio le frasi tipo: "per questo genere DOVETE cambiare cantante altrimenti non rende" che portano alla perculatio perchè ad una frase del genere non mi viene da discuterne ma mi viene da chiederti: "ma chi sei, George Martin?"

 

tutto imho eh, bacini :heart:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ago dice:

Parlando di cose serie... se esce il vinile io lo prenoto fin da ora.

 

buono li che il vinile colorato più frocio è già mio da tempo!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo all'accoppiata Entry/Kappa nemmeno il padre mio credo possa far qualcosa :facepalm:
 


Pensavo fossero la stessa persona.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Kappino non ti ci mettere pure tu eh... e poi, visto che state a scrivere ste cazzate delle cricche, ti dico chiaro che ne te ne Entry siete i primi a muovere una critica agli Electric Swan (anche se vi sarebbe piaciuto) in quanto io ascolto i pezzi di lucio gia da tempo in via privata e più volte ho detto la mia su diverse cose e Lucio non solo non si è innalzato a detentore del suono, ma ha anche ascoltato. Il fatto che non vi si prende sul serio è perchè la voce, come ogni altro strumento al mondo, e subordinato al gusto dell'ascoltatore e su questo non si discute, ma la cantante non solo ha una bella voce, ma sa farla funzionare e rendere al meglio nelle sue possibilità rendendo semplice, anche come persona, il proseguire già arduo di una band non professionista, quindi non vedo perchè dovrebbero cambiarla. Non so se mi spiego ma sono proprio le frasi tipo: "per questo genere DOVETE cambiare cantante altrimenti non rende" che portano alla perculatio perchè ad una frase del genere non mi viene da discuterne ma mi viene da chiederti: "ma chi sei, George Martin?"
 
tutto imho eh, bacini


Lo sai che ho pienissima stima di te Davide per miliardi di motivi e riconosco sempre che se quando chiedo qualcosa nessuno mi caca tu sei il primo a commentarmi :) per carità molte volte chiedo cose banali, o parlo di cazzate, ma non è fatto per cattiveria o per essere un parassita ma perché riconosco che in alcune cose non ho ne la passione ne il tempo di applicarmi per farmi una cultura su quel determinato argomento, e capisco che può giovare negativamente alla mia immagine... però, senza aurea di vittima, é vero che la stessa frase detta da x e detta da y hanno attenzioni diverse, ripeto non lo dico per trollare ma perché secondo me è proprio l'unico tassello mancante per essere un forum perfetto, perché poi per cultura/strumentazione/esperienza non ci sono confronti e su questo non ci piove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe una voce naturalmente più protagonista (non so se si chiama potenza, carisma)... ad ascoltarla non da l'impressione di essere la frontman (frontgirl) del gruppo ma sembra che sia sempre un passo indietro rispetto voi e che cerca di starvi dietro e di ritagliarsi uno spazio...
Poi per quanto riguarda l'amicizia, l'equilibrio, assolutamente ragione... mi è capitato tantissime volte, ma a volte, e parlo per esperienza perché si è distrutto un gruppo, bisognerebbe aprire gli occhi e fare la scelta più giusta... poi se a voi realmente piace al 100% e nessuno di voi ha avuto questa impressione riascoltandovi, continuate per carità di Dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Pensavo fossero la stessa persona.


È normale, ad un determinato tasso alcolemico si può fare confusione nella vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GuitarGlory non so se sei nel periodo mestruale ma non capisco perché mi hai messo sul naso, ma tranquillo so scherzare anche io ed hai perfettamente ragione a riconoscere la mia opinione... dopo ti stilo un elenco di brani musicali così puoi recuperare un po' in cultura^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... ho riascoltato tutti i master del CD... mi dispiace per te Lucio, ma effettivamente io preferisco KappaJolly :sorrisone: 
 
https://m.soundcloud.com/renato-bondi/solo-smoke-on-the-water-2-wav



Ah non avevo visto che avevi linkato un pezzo del mio soundcloud... a volte si deve essere seri: è una grande caduta di stile, perché riconosco che non sarò il più bravo del mondo, riconosco che tu sei più bravo, ma riconosco che anche molte persone non sanno fare quello che faccio su quel soundcloud... ma ripeto, nella perculatio un po' lo stile morale si deve mantenere e questo è un chiaro esempio che quando non si ha nulla tra le mani ci si arrampica sugli specchi... scivolando come stai facendo tu, complimentoni

Buon divertimento caro ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Entry Level 2.0 dice:

Nulla di personale Davide ma la tua frase mi fa' venire in mente la stessa identica domanda rispetto a George Martin

 

giustamente, ma io in genere non sparo giudizi lapidari. Per il resto, la tua risposta mi fa capire che non hai compreso (volutamente?) il mio intervento nonostante io sia sempre stato tra i pochi a cercare di rendere la vita nel forum buona per tutti, quindi mollo...

 

 

Swan comprate 'na tastiera e nun rompe il cazzo!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
nonostante io sia sempre stato tra i POCHI a cercare di rendere la vita nel forum buona per tutti


Straquoto, quello che infatti intendevo prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×