Vai al contenuto
El Chabs

Scelta compressore: Diamond Compressor Vs Carl Martin

Recommended Posts

Aiutatemi ragazzi, dall'alto della vostra esperienza, per chi li ha provati, quali sono le differenze principali tra di essi? qual'è quello meno invadente? Casco bene con tutti e due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non sono mai riuscito a provare il Carl Martin, mentre conosco bene il Diamond e te lo consiglio con decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti i comp che ho avuto il Diamond è quello che mi ha soddisfatto di più! Cmq dipende molto cosa vuoi da un compressore! Devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare. Mi è capitato di assemblare board anche con 3 compressori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai provato il Carl Martin, ma da un confronto fra Keeley e Diamond, visto che anche io cercavo un comp non invadente, ha vinto decisamente il Diamond che è da un bel po fisso in pedaliera e mi ha eliminato completamente la Gas da compressore.

Straò-consigliato! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ho mai provato il Carl Martin, quindi non saprei fare un confronto.

Per quanto riguarda il Diamond, è un ottimo prodotto ... come dire "fa veramente il compressore". E' stato fisso in pedal per 2 anni prima di essere sostituito dal Keeley 4 knob.

Inizialmente mi mancava molto il controllo dell'attacco, in quanto a seconda del livello di compressione settato, automaticamente il Diamond associa un suo livello di attacco.

Poi più lo usavo e più mi rendevo conto che la naturalezza della compressione è data dalla dinamica con cui suoni e questo è veramente spettacolare. Il led ti segnala questo livello (deep of compression) accendendosi di rosso a seconda di quanto suoni forte o piano.

La trasparenza è di "casa", anche se puoi decidere di colorare il suono modificando l'eq.

Oltre ai controlli "esterni" (EQ, Comp e Volume) hai a disposizione 2 controlli interni al pedale:

- EQ In/Out per disabilitare l'EQ dal cirquito

- Hi-Cut Jumper per abilitare il filtro hi-cut a 4.8 Khz (molto utile in caso di utilizzo del compr davanti a distorsioni).

Il controllo EQ è particolare, funziona in modo Hi-Fi. Al centro è praticamente Flat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato il Carl Martin...

L'ho confrontato quella mattina con mad professor fatto a mano.

Dunque.

Universale il carl martin. Sembra davvero na macchina a rack da studio. Davvero tutte le possibilità che potresti volere da un comp...arma a doppio taglio imho.

Ho trovato più chitarristico il mad professor come suono....accendi e sei già quasi subito ok... col Carl Martin c'è da smanettare.

Il diamond ha un'altissima qualità ed è immediato come la maggior parte dei comp per chitarra.

Dipende da quello che devi farci...sicuramente più opportunità dal Carl Martin...ma servono davvero? Nuovo costava mi pare più di 250 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×