Vai al contenuto
newsound

Newsound

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo è il mio gear attuale,di sicuro è poco gasante per voi pedalari/vintaggiari :P

Chitarre

- Fender Stratocaster Road Worn,

upgrade: ponte fender vintage (ben diverso come suono dal suo originale.. )

pickup Marco de Santi, hanno placato completamente la mia gas da single coil.

potenziometri selezionati da me, al volume un 270k ed al tono (comune a tutti i pickup) 250k

switch per posizione tele: passo da un qualsiasi suono selezionato dal 5 vie alla posizione centrale della tele

- Performance stratocaster: per chi non conoscesse la casa ecco il sito http://www.performanceguitar.com/

upgrade: pickup hb marco de Santi

- Epiphone PR-350 economicissima ed onesta acustica che non uso praticamente mai.. la mia prima chitarra

"Ampli" ed effetti : Kemper profiling amp + Eventide orville, il tutto comandato da una Gordiu little giant (grazie seb) e dai pedali di espressione.Zero pedali, uso solo un e-bow ogni tanto.

per ascoltare il tutto uso una scheda audio RME Fireface UC, delle casse Mackie HR624 e delle cuffie akg 141mk2, la cassa marshall e una 2x12 anni 70 abbastanza rara, suona benissimo ma adesso mi serve solo come supporto :facepalm:

http://img834.images...20909151553.jpg

http://img502.imageshack.us/img50

http://img850.images...20909151720.jpg

http://img198.imageshack.us/img19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, questo è il mio gear attuale,di sicuro è poco gasante per voi pedalari/vintaggiari :P

"Ampli" ed effetti : Kemper profiling amp + Eventide orville, il tutto comandato da una Gordiu little giant (grazie seb) e dai pedali di espressione.Zero pedali, uso solo un e-bow ogni tanto.

Una soluzione molto simile alla mia di qualche anno fa.

Grandioso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dimmi, perchè sei passato dall'Orville all'H3000?

Ho provato l'h3000 di un mio amico, un dsx ma aggiornato a dse, ed ho visto che riuscivo a fare più o meno le stesse cose che facevo con l'orville.. Aggiungi che mi servivano soldi per il nuovo pc e non mi andava di massacrare il conto in banca :lol: cmq orville è una macchina immensa di cui io sfruttavo forse il 10% , non avevo le competenze per usarlo e non ho così tanto tempo per farmele :(  cmq dopo aver fatto esperienza sul bestione non ho nessun problema a programmare l'h3000 , ho già iniziato a creare dei miei suoni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'Orville è una macchina che merita grandi attenzioni, se impari a programmarla bene è praticamente infinita, di contro usarla solo per i preset e poco altro è uno spreco.

Se io oggi dovessi prendere di nuovo un Eventide penso andrei di Eclipse.

L'H3000 è modern vintage, e anche se l'Eclipse ha dentro tutti gli algoritmi dell'H3000 i convertitori dell'H3000 sono un po' più 'morbidi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non ti sei preso il Kemper a rack?

Lo hanno fatto successivamente??

Non lo facevano ancora..  Adesso cerco di scambiarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'Orville è una macchina che merita grandi attenzioni, se impari a programmarla bene è praticamente infinita, di contro usarla solo per i preset e poco altro è uno spreco.

Se io oggi dovessi prendere di nuovo un Eventide penso andrei di Eclipse.

L'H3000 è modern vintage, e anche se l'Eclipse ha dentro tutti gli algoritmi dell'H3000 i convertitori dell'H3000 sono un po' più 'morbidi'

Vero.. PPerò hai mai fatto il confronto Eclipse /h3000? L' eclipse suona tanto più piccolo.. Se fossi in te prenderi un 4000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma lo dicevo in favore dell'H3000, l'Eclipse suona più 'cromato' mentre l'H3000 è più musicale.

Certo è che con eclipse fai molto di più rispetto ad un h3000, se non suonasse così diverso l'avrei già preso.. ho fatto un pomeriggio con l'h3000 ed inizio a pensare che come pasta sia più vicino ai miei gusti rispetto ad orville, è quasi analogico, il flanger è meraviglioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il mal di testa solo a capire cosa possono fare quelle cose..

Ma noo.. al prossimo raduno lo porto e ti faccio vedere quanto semplice è usare una macchina così, spaventa solo perchè è a rack ;)

 

Vi metto una foto della mia pedaliera in costruzione, sto aspettanto una rangemaster ed un 69 , cloni, e poi assemblo tutto:

 

pedaliera1_zpszqbpex4e.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ballerina si chiama Bella Russa

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×