Vai al contenuto
marco_white

Discussioni libere su Les Paul R8

Recommended Posts

Guest Raffus

appena telefonato a Tomassone.

2470 euro R8 liscia. A luglio le metteva a 2320.

appunto, 2k per una usata sono troppi. Li caccerei solo se fosse come nuova... se non potessi rimandare l'acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non riesco a capire come valutate i prezzi dell'usato...

Il prezzo di listino ufficiale è 2799, ok, quasi nessuno chiede questa cifra, ma capita anche chi la chiede (in negozio, a parte la storia dei prezzi pubblicati su web...), lo so per certo.

E' anche vero però che non sono la maggior parte i negozi fisici che la vendono sui 2470, come è vero che Tommassone mica è alla portata di tutti... la vai a provare magari facendo 400 km o più? il costo del viaggio?....

Io onestamente 2k per una R usata se mi aggrada li caccerei al volo se la chitarra mi aggrada..a me 470 euro in meno dal miglior prezzo non sembrano affatto pochi. E non venderei una mia R stock a un centesimo meno sinceramente....

mi piace sempre ricordare che si chiedono 240 euro per un Strymon usato...contro i 270 nuovo...se facciamo i paragoni... :smile: :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

io 240 per uno strymon difatti non li caccerei. Sempre pagato sui 200 o poco più (ho avuto 2 capistan, un bluesky)

ricordo che cacciai 230 spedito per l'ola quando nuovi venivano quasi 300, ovvero appena usciti

ultimamente ho cambiato diverse R, per me i prezzi sono quelli se si vuole vendere. Sennò le tieni ferme per mesi.

Quantomeno il 21 percento dell'iva lo vogliamo levare? più svalutare un pochino causa usura, se presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non riesco a capire come valutate i prezzi dell'usato...

Il prezzo di listino ufficiale è 2799, ok, quasi nessuno chiede questa cifra, ma capita anche chi la chiede (in negozio, a parte la storia dei prezzi pubblicati su web...), lo so per certo.

E' anche vero però che non sono la maggior parte i negozi fisici che la vendono sui 2470, come è vero che Tommassone mica è alla portata di tutti... la vai a provare magari facendo 400 km o più? il costo del viaggio?....

beh, ma mica é l'unico che fa questi prezzi. Ginomusica sta su queste cifre, Centrochitarre idem, a Roma ti tocca lavorarli ai fianchi ma ci arrivi.

E comunque non é certo il negozietto che chiede il prezzo di listino a fare il prezzo dell'usato.

Giusto questa mattina ne discutevo con un ragazzo con cui poteva decollare una trattativa per una Traditional che invece si é arenata subito. Chiede 1500 come nuova. Tomassone la vende a 1480, Cherubini a Roma a 5 minuti da casa a 1550 me la darebbe. E lui "eh ma io l'ho pagata di più nel negozio qua in paese".

Gli do 1500 perché lui l'ha pagata 1800 o pretendo al massimo 1300 perché a quella cifra la prendo nuova dai più importanti negozi italiani? Con garanzia e scegliendomela?

Io onestamente 2k per una R usata se mi aggrada li caccerei al volo se la chitarra mi aggrada..a me 470 euro in meno dal miglior prezzo non sembrano affatto pochi. E non venderei una mia R stock a un centesimo meno sinceramente....

qui son con te, 2k li ho messi in conto

Quantomeno il 21 percento dell'iva lo vogliamo levare?

no

L'iva non é una partita di giro per un dipendente, é un costo. Certo, se tu sei un professionista e quell'iva te la sei scaricata mi sta bene, sarebbe onesto, ma per me privato cittadino manco ci penso che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mah, io non riesco a capire come valutate i prezzi dell'usato...

Il prezzo di listino ufficiale è 2799, ok, quasi nessuno chiede questa cifra, ma capita anche chi la chiede (in negozio, a parte la storia dei prezzi pubblicati su web...), lo so per certo.

E' anche vero però che non sono la maggior parte i negozi fisici che la vendono sui 2470, come è vero che Tommassone mica è alla portata di tutti... la vai a provare magari facendo 400 km o più? il costo del viaggio?....

Io onestamente 2k per una R usata se mi aggrada li caccerei al volo se la chitarra mi aggrada..a me 470 euro in meno dal miglior prezzo non sembrano affatto pochi. E non venderei una mia R stock a un centesimo meno sinceramente....

mi piace sempre ricordare che si chiedono 240 euro per un Strymon usato...contro i 270 nuovo...se facciamo i paragoni... :smile: :smile:

Infatti son più che d'accordo.

A 1800 sono eccezioni e ottimi prezzi, ma ne ho viste solo un paio qui sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io Custom, R7 e R8 stock e tenute bene non le pagherei comunque piu' di 1700/1900.

Mai vista una custom historic a 1700/1900.

Poi, i discorsi sui prezzi dell'usato di certe chitarre o pedali son sempre molto relativi a mio parere.

Prima cosa, non tutti gli oggetti hanno la stessa svalutazione.

Poi, variano in base alla richiesta, alle necessità del venditore e alle esigenze dell'acquirente. Se una chitarra ti piace e vuoi quella, può essere anche che spendi di più del dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto la mia r7 sul groppone per mesi, a 1800. upgradata con sheptone heartbreaker (pagati una fucilata), wiring rifatto, non gliene fregava un cazzo a nessuno.

la pagai 2180 nuova da merula, poco più di un anno fa.

peccato che ora non tratti più gibson, faceva ottimi prezzi e ogni tanto si vedevano dei begli esemplari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-concordo con Bru e rilancio dicendo (eccetto che a Marco) che mi paiono più discorsi da compratori questi su sti prezzi.

Cioè se domani regalo la R7 al primo che se la piglia diventa un parametro per i prezzi dell'usato?

@Marco: il discorso sui prezzi dei negozi era per dire che non tutti hanno un centro un po' grosso dove trovano il buon prezzo, quindi usare come parametro per tutti il prezzo migliore, secondo me, non è sempre giusto. Entrano in gioco altri fattori che poi magari ti portano ad acquistare sotto casa ad un prezzo superiore. Tutto qui

2k x una historic? per me li vale tutti, io la comprerei senza dubbi di coscienza :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non riesco a capire perchè ogni volta che si parla di Gibson nuove,usate etc ect viene fuori il "troppo, troppo poco, Iva, cazzi e mazzi".

Basta guardare il prezzo su mercatino/ebay/esterno per farsi l'idea che qui da noi, i prezzi di Gibson sono molto ma molto più bassi che in europa. E sinceramente di R usate se ne trovano realmente pochissime.

Ricordo che da Thomann una R8 nuova 2012 costa esattamente 2759 euro non un euro di più non un euro di meno.

Se la si vuole prendere, la si paga tanto.

Aggiungo inoltre che da un mese a questa parte tutto il listino Gibson ha subito un incremento del 5% dovuto al cambio sfavorevole sul dollaro.

Ora, premettendo che io ho venduto una R8 nuovissima ad un prezzo realmente fuori mercato (nettamente al di sotto di quanto sparate qui), aggiungendo che generalmente quando propongo qualcos ain vendita i prezzi che metto fuori son sempre nettamente inferiori rispetto al solito (ma è una mia scelta, non di certo perchèp me lo dice qualcuno), mi chiedo, perchè cazzo mi dovete nominare l'Iva quando si parla di Gibson?

PErchè se prendevo una Skrecho lo dovevo pagare 300 Euro quando veniva a costare 300 Euro con Iva e dazi (che noi tutti teniamo tantissimo ad indicare quando vendiamo un pedaletto)????

Perchè ora il prezzo giusto di una R è sotto i 1900 euro (realmente mosche bianche) ?????

Secondo me trovare una R7/R8 a 2000 euro, è un prezzo decisamente più che onesto. Anzi...direi quasi buonissimo.

Poi ovviamente se ne vedono anche a prezzi superiori al nuovo etc etc...ma quello fa parte della stupidità del mercatino.

Concludo dicendo che, quando si vedono chitarre a prezzi "non comprensibili" (come la R8 da Scolopendra) è anche per il valore collezionistico che tali chitarre hanno. Quindi mercato totalmente differente rispetto a quello a cui noi ci rivolgiamo.

Ciao

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 2k una R6/7/8 si fa, non mi sembra una ladrata.

E' un abbondante 20% in meno del nuovo, ovviamente deve essere stock e priva di grosse grane.

Per un amico ero riuscito a prendergli una R7 a 1700, solo perchè il venditore aveva smesso di suonare, non gli fregava più una mazza e i 150 euro in più o in meno non gli facevano la differenza, ma sono casi rari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non riesco a capire perchè ogni volta che si parla di Gibson nuove,usate etc ect viene fuori il "troppo, troppo poco, Iva, cazzi e mazzi".

Basta guardare il prezzo su mercatino/ebay/esterno per farsi l'idea che qui da noi, i prezzi di Gibson sono molto ma molto più bassi che in europa. E sinceramente di R usate se ne trovano realmente pochissime.

Ricordo che da Thomann una R8 nuova 2012 costa esattamente 2759 euro non un euro di più non un euro di meno.

Se la si vuole prendere, la si paga tanto.

Aggiungo inoltre che da un mese a questa parte tutto il listino Gibson ha subito un incremento del 5% dovuto al cambio sfavorevole sul dollaro.

Ora, premettendo che io ho venduto una R8 nuovissima ad un prezzo realmente fuori mercato (nettamente al di sotto di quanto sparate qui), aggiungendo che generalmente quando propongo qualcos ain vendita i prezzi che metto fuori son sempre nettamente inferiori rispetto al solito (ma è una mia scelta, non di certo perchèp me lo dice qualcuno), mi chiedo, perchè cazzo mi dovete nominare l'Iva quando si parla di Gibson?

PErchè se prendevo una Skrecho lo dovevo pagare 300 Euro quando veniva a costare 300 Euro con Iva e dazi (che noi tutti teniamo tantissimo ad indicare quando vendiamo un pedaletto)????

Perchè ora il prezzo giusto di una R è sotto i 1900 euro (realmente mosche bianche) ?????

Secondo me trovare una R7/R8 a 2000 euro, è un prezzo decisamente più che onesto. Anzi...direi quasi buonissimo.

Poi ovviamente se ne vedono anche a prezzi superiori al nuovo etc etc...ma quello fa parte della stupidità del mercatino.

Concludo dicendo che, quando si vedono chitarre a prezzi "non comprensibili" (come la R8 da Scolopendra) è anche per il valore collezionistico che tali chitarre hanno. Quindi mercato totalmente differente rispetto a quello a cui noi ci rivolgiamo.

Ciao

M

Culone mio caro, potevi darmi direttamente ragione !!! facevi prima... :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Guardate le r7 su mercatino.

Ce ne sono sui 1900 o meno e non se le caga nessuno.

R8 a più di 2k... Stessa storia.

I miei non sono discorsi da Compratore, poiché le ho vendute a quei prezzi. 1900 per una r7 stock ma darkback, il cui prezzo è superiore.

È 1800 per una r8 con qualche segno.

Ragazzi, l'iva è una tassa e la paga chi compra, che tra l'altro sceglie il modello che più gli piace tra i vari proposti.

Non si accontenta di ciò ch trova usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cuggino ha preso una custom historic a 1500.

Ma tu ormai sta minkia di Custom ogni 3 x 2 la devi nominare??!?!?!??!?!?! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

ajahahhahahahahha.........e pensare che eri anche indeciso se èprenderla o meno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'iva è una tassa e la paga chi compra, che tra l'altro sceglie il modello che più gli piace tra i vari proposti.

Non si accontenta di ciò ch trova usato.

Spiegami perchè allora per i pedaletti tale concezione non vale.

Ad ogni modo 2500 - 21% IVA=2000 euro circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io capisco il discorso di Raffus che giustamente prende in considerazione anche il periodo di magra che stiamo passando.

E se si tratta di fluttuazioni di un centinaio di euro in meno ci può stare, a meno per me si sta svendendo e lì i motivi possono essere molteplici.

Per me un buon usato deve stare al 20% in meno del nuovo e per nuovo intendo quei 24/2500, il negozietto non potrà mai applicare quei prezzi per ragioni di inventario.

Conosco un pollo che ha pagato la sua reissue usata allo stesso prezzo del nuovo :whistle:

Per il pedaletto è un discorso applicabile giusto se è un prodotto di massa, se stiamo parlando di Dam, Skreddy e altro, dove c'è lista di attesa, rarità e altro la logica di mercato è un'altra.

Cmq lo Skreddy Echo solo quando faceva furore stava a 300, adesso si prende con molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma tu ormai sta minkia di Custom ogni 3 x 2 la devi nominare??!?!?!??!?!?! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

ajahahhahahahahha.........e pensare che eri anche indeciso se èprenderla o meno....

Ebbé ho letto prima di custom a 1700. Magari ho preso una megainculata.

E poi, io due ne ho di chitarre, mica 40 :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Conosco un pollo che ha pagato la sua reissue usata allo stesso prezzo del nuovo :whistle:

1150. Ma non son dovuto andare a Bologna e farmi sbattimenti :sorrisone:

Gli sbattimenti non son costi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru, non stavo parlando di Custom Historic ovviamente ma di Custom liscie. Quando stavo guardando i prezzi delle LP il mese scorso, di R7/R8 sui 1800/1900 ne ho trovate parecchie su Mercatino, nn vedo dove stia il problema.

Ovvio, quella di Abio per gli upgrade che aveva era veramente regalata, ma per una stock tenuta bene 1900 non mi sembra basso come prezzo. Come ad esempio quella Custom bianca che c'era a 1600 era bassa ma la mia a 1800 era onesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×