Vai al contenuto
robby&14

MM e scambi sospetti

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

a voi è capitato di mettere in vendita una chitarra e vi propongono come scambio un'altra che nuova costa il doppio?

Ho messo in vendita la mia Strato originale dell'83 ed è da un anno che è su MM e pochi se la filavano per 800 Euri.

Adesso l'ho messa a 600 euro ed un tizio mi propone uno scambio con una Taylor sb1 u.s.a.

La mia risposta è stata negativa ... ma lo scambio era allettante ... ho pensato: chissà quante chitarre rubate e scomode scambiano sul mercatino ed io non me la sono sentita di fare uno scambio sospetto (ma forse dico 'na cavolata ... boh!).

Voi che ne pensate?

Rob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me e successo, ma era implicito che c'era da scucire la differenza!

Puo essere che il tipo abbia sondato se ti interessava il prodotto dando per scontato che se ti interessa devi aggiungere la differenza.

Se non e cosi propendo per la tua ipotesi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me solo una volta è riuscito uno scambio a distanza ed è stata una discreta inculata ai miei danni.

be a quello che ti ha solato gli hanno fatto la statua a monteverde........... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Beh,io ho fatto solo una volta uno scambio a distanza anni fa,e dei due credo ancora oggi di essere quello dei due a cui e' andata meglio ( ho spedito una Gibson Nighthawk standard e mi e' arrivata una GL ASAT "Signature" ).Pero' volevo fare un'altra considerazione.La Taylor SB-1 e' un bellissimo strumento,ma tra i due strumenti e' indubbio che per nome,blasone,rivendibilita',impatto sull'immaginario,ecc.ecc. e altre cazzate sociologiche la tua Strato abbia una valenza superiore.

Quindi traducendo : per me hai fatto benissimo a non fare lo scambio,e puo' benissimo darsi che la tua controparte fosse spinta dalle suddette considerazioni,e non necessariamente dall'esigenza di disfarsi del "corpo del reato".... :sorrisone:

Del resto,prendendo le tue parole,la chitarra "rubata" e "rubata" e basta...la chitarra scomoda puo' essere semplicemente uno strumento regolare,anche bello e qualitativo,ma magari particolare e quindi piu' difficile da rivendere e "far girare..." e ci puo' stare che qualcuno sia pentito abbastanza da accettare una svalutazione sullo scambio,pur di sostituirla. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bibo,

però a questo punto la cazzata forse la sto facendo io .... se scambiavo magari mi prendevo una chitarra che mi piaceva ... mi sto vendendo sta Strato dell' 83 originale U.S.A. per 600 euro che forse son pochi ... che mi ricompro con gli stessi soldi?

C'è da dire che bisognerebbe revisionarla, ritastarla e cambiare i p.u. che mi sembrano un po' scarsetti ... ci vorrebbero un po' di soldi per rimetterla in carreggiata e per questo penso di realizzare qualcosa ... aggiungo i soldi che avrei dovuto spendere per sistemare la Fender dal liutaio e mi prendo una chitarra nuova.

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di scambi a distanza ne ho fatti parecchi, tutti andati a buon fine. Tranne uno!

Ho recuperato il corrispettivo in denaro, dopo un anno, grazie a RADIO CHITARRA! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di scambi a distanza ne ho fatti parecchi, tutti andati a buon fine. Tranne uno!

Ho recuperato il corrispettivo in denaro, dopo un anno, grazie a RADIO CHITARRA! :TRyeh:

Ahah, il grandissimo CARMENIO LUPIN!

Io, non avendo mai fatto scambi a distanza, non so come funzioni. Cioè, deve spedire per primo quello che propone lo scambio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah, il grandissimo CARMENIO LUPIN!

Io, non avendo mai fatto scambi a distanza, non so come funzioni. Cioè, deve spedire per primo quello che propone lo scambio?

io penso di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me per una tele deluxe hanno offerto una 335... gli ho detto ni chiedendo spiegazioni sul come mai avrebbe fatto sto scambio e s'è fatto di nebbia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×