Vai al contenuto
john-pw

John-pw

Recommended Posts

Il mio gear, in continuo cambiamento...

 

CHITARRE
 

- Fender Telecaster Custom 1960 Custom Shop Limited

- Fender Jaguar Johnny Marr

- Gibson Es335 50th Anniversary

- Gibson Les Paul 1960 Historic
- Fender Stratocaster Reissue 62 Daphne Blue Ingiallito  -> VENDUTA
- Fender Telecaster American Standard Sunburst con VanZandt Vintage Plues -> VENDUTA
- Gibson Les Paul Custom del 90 bianca molto ingiallita -> VENDUTA
- Hagstrom Swede nera

 

AMPLIFICATORI:

- Hiwatt DR103 del 1975

- Fender Blues Junior
- Marshall 1987x Reissue  -> VENDUTA
- Cassa Orange 2x12 closed back  -> VENDUTA

 

KEMPER:

- Kemper Head non powered 

- Cassa Attiva Yamaha DXR10
- Line6 FloorBoard MkI + Kempline

PEDALIERE
 

- RockBlues (prima versione in questo post)

  Versione 2.0 

 

- PW Pedalboard (prima versione in questo post)

  Versione 1.1 (20/12/2012)

  Versione 1.2 (21/02/2013)

  Versione 1.3 (30/01/2014) -> SMANTELLATA
 

 A breve penso presenterò la nuova pedaliera post rock ;)

 

______________________________________________________________________________________________________

Tutto era partito così....  ;) 

Amplificatori 

Marshall 1987x Reissue + Hiwatt Custom 100 + Orange 2x12 closed back


img0427zx.jpg


PEDALIERE:

PW Pedalboard
Ernie Ball JP, Tc Electronic Polytune
Blackout Effectors Mantra, Skreddy Skrew Driver Deluxe, Suhr Riot,
Destination Rotation Single Option 5, EQ Artec, Tc Electronic Nova Delay, Hardwire RV7

img01942.jpg


BluesRock Pedalboard
RMC Picture Wha, Ibanez Lu20, T-Fuzz, Boss OC2, Trex Alberta, Fulltone OCD, Digitech Digidelay

img04412.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua strumentazione non è degna? La trovo ottima, le due pedaliere sono molto ordinate, le chitarre che dire, la strato, la tele e la LP e sopratutto (almeno per me) gli ampli sono la storia della musica, Hendrix e Gilmour docet! Complimenti! A breve apro un thread con le mia roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto.

Una domanda come va la orange, specie col marshall?? Sono in cerca di una 2x12 che suoni bene con ampli marshallosi.

Secondo me si sposa alla grande con il marshall, ha la sonorità mediosa dei V30 ma io punto su quel tipo di suono e mi ci trovo molto.

Ho provato la plexi con diverse casse e ho proprio scelto la orange !

Con hiwatt altra storia, forse suonerebbe meglio con i mitici coni Fane ma per ora mi accontento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua strumentazione non è degna? La trovo ottima, le due pedaliere sono molto ordinate, le chitarre che dire, la strato, la tele e la LP e sopratutto (almeno per me) gli ampli sono la storia della musica, Hendrix e Gilmour docet! Complimenti! A breve apro un thread con le mia roba.

Grazie mille! Hai azzecato i miei riferimenti!!

Aspetto di vedere la tua! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear complimenti, posta le foto dei chitarroni, ho sempre avuto un debole per le strato daphne blue

cos'è il pedale tra lo skrew e l'artec nella prima board?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear complimenti, posta le foto dei chitarroni, ho sempre avuto un debole per le strato daphne blue

cos'è il pedale tra lo skrew e l'artec nella prima board?

Mi sono dimenticato di scriverlo...

E' un vibe della Option 5 (Destination Rotation Single), a me piace un sacco, davvero molto realistico!

Le foto delle chitarre arrivano presto :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stic... 1987 ed Orange son sempre stato convinto che suonassero bene assieme, poi T-Fuzz (che ho) ed OC2 (che cerco) se io non fossi innegabilmente etero ti chiederei il numero :smile:

A parte gli scherzi, come ti trovi con il T-Fuzz vedo che usi la stessa regolazione che usavo io, a dire il vero l'unica che son riuscito ad utilizzare (quasi sicuramente è colpa mia), l'OC2 son tentato di prenderlo usato, che mi dici delle varie versioni Taiwan Japan sono uguali? anche se sto valutando l'Octron della Foxrox.

Ciao

Ale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si adoro 1987x e orange!!!

Il t fuzz in realtà lo sto vendendo in questi giorni :( sai com'è un po di voglia di cambiare!!

L'oc2 mi piace molto, niente di trascendentale però fa il suo lavoro degnamente!

Non lo uso su molti pezzi e prendere qualcosa di più costoso sarebbe stato assurdo per le mie finanze!

Sull differenza japan Taiwan non so che dire, a volte si sono rivelate solo voci infondate..

Vedi ce2 ecc.. Io ti direi per quello che costa puoi sempre provarlo l'oc2 e al massimo venderlo!

O se no ti faccio provare il mio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si adoro 1987x e orange!!!

Il t fuzz in realtà lo sto vendendo in questi giorni :( sai com'è un po di voglia di cambiare!!

L'oc2 mi piace molto, niente di trascendentale però fa il suo lavoro degnamente!

Non lo uso su molti pezzi e prendere qualcosa di più costoso sarebbe stato assurdo per le mie finanze!

Sull differenza japan Taiwan non so che dire, a volte si sono rivelate solo voci infondate..

Vedi ce2 ecc.. Io ti direi per quello che costa puoi sempre provarlo l'oc2 e al massimo venderlo!

O se no ti faccio provare il mio :)

.... Trento.

Già che ci sono provo quelle due testatine... altro che OC2.

Ho visto adesso che hai una Tele AMSTD con i Van Zandt io ne ho una uguale del 2001 sempre sunburst ma con i Fralin Blues Special.

Anch'io il Fuzz l'ho dato via (in comodato d'uso assieme all'univibe stereo chorus aspettando di sapere cosa farne) sostituito con un clone del Fulltone '69.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati un pò di aggiornamenti nell'ultimo periodo e ancora ce ne saranno!

Quindi nell'attesa di una foto di tutte le chitarre insieme vi pubblico qualche news!

Qualche settimana fa è arrivato l'Honey Bee da Ric67, che ha preso il posto del Mantra nella Pedaliera principale.

honeybee.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear, complimenti ;)

Una domanda: come usi la marshall, cioè pulita, crunch....e come si comporta lo screwdriver? Che sonorità offre la combo 1987 e skreddy?

thx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, scusa il ritardo..

Allora la marshall la tengo sulla soglia del breakup e lo skrewdriver lo uso tra il low e il medium gain.

Ci faccio un pò di tutto, dove mi serve un crunch non impastato!

Intanto un altro aggiornamento, al quale però non sono riuscito ad affezionarmi :(

sonictitan.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Versione "provvisoria" della pedaliera per domani sera..

ci sono state un pò di partenze e un pò di arrivi ma mancano ancora molti titolari però...

pedalmas.jpg

Ecco uno degli arrivi che dalle prove fatte sarà un titolare

ktrj.jpg

E questo era invece per l'altra pedaliera blues rock...

dragfly.jpg

Io non lo so se sono io o la mia strumentazione ma con i dam non riesco a trovarmi!!!

Forse infatti metto in vendita anche il drag'n'fly.. consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse semplicemente non ti piacciono i fuzz... regalali a me! dopotutto è natale! :sorrisone:

se cerchi suoni zozzi diversi da od e distorsori prova un tonebender....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Hai azzecato i miei riferimenti!!

Aspetto di vedere la tua! :sorrisone:

Ciao John, eccoti la mia

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10225-peppe80/

ne approfitto per chiederti come ti trovi con la riedizione della 1987, molti dicono che non ha nulla a che vedere con l'originale, altri dicono che sono solo sfumature.. è un ampli che non mi fa dormire la notte e che spero di depennare presto dalla lista degli strumenti da acquistare! L'ho provato un annetto fà per poche ore, a volumi casalinghi, e la mia impressione è stata quella di un ampli dal suono diretto, con volumi spaventosi (non immagino la potenza del 1959!).. io dovrei utilizzarla in clean con la mia pedaliera "in front".. da utilizzatore saprai dirmi le tue impressioni in merito!

Ciao, Peppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a peppe, mi dispiace ma non ho mai provato una originale quindi non posso fare il paragone, però io la uso proprio in clean con i pedali davanti..

anzi tra un pò potrei anche pensare di venderla visto l'arrivo della howatt custom 100 ;)

Aggiorno inoltre finalmente con una delle mie chitarre..

Perciò servizio completo della mia "polla" Les paul custom 90 di un bianco stupendamente invecchiato!

img0797ql.jpg

img0800ot.jpg

img0801qi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a peppe, mi dispiace ma non ho mai provato una originale quindi non posso fare il paragone, però io la uso proprio in clean con i pedali davanti..

anzi tra un pò potrei anche pensare di venderla visto l'arrivo della howatt custom 100 ;)

molto bella la Les Paul, io mi sono avicinato al marchio Gibson da pochi mesi.. gran belle chitarre.. grazie per la dritta sulla 1987, ci penso su seriamente, l'ENGL Screamer che ho è si versatile ma a volte troppo freddo e "precisino"; una testata più "volgare" ma con gran carattere come la 1987 potrebbe essere la soluzione, certo tu nomini la hiwatt custom, io ho un tributo Pink Floyd... A buon intenditor!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo ci sono stati vari aggiornamenti che non ho postato:

Partiamo dalla pedaliera:

Lunar Module e Toneczar Dove dal Nervoso

Fetto Nord da stronghand

Il Klon KTR da Joes Pedals

e un bel Skreddy echo

Strymon Timeline

e alti pedali vari (Boss Blues Driver Monte Allums e un CE2 da raudskij)

Visto che ieri sono andato in studio per la prima sessione di registrazione ho fatto una foto di rito dei pedali portati

pedalic.jpg

NB: la pedaliera è cablata molto male perchè i pedali venivano usati singolarmente in studio, in base all'utilizzo... e inoltre è già

pronto il nuovo pannello per ricablare il tutto!

A breve arriveranno le chitarre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kiroadesa: Il Ktr è arrivato a dicembre, ero nella precedente lista!

Altre foto della sessione in studio con il parco chitarre ;)

Piccolo aggiornamento, al posto della custom è arrivata la R0 di Ric67... le farà un servizio il prima possibile :)

chitarre.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×