Vai al contenuto
Luca71

stratocaster HSS

Recommended Posts

sto' meditando da tempo di prendermi una fender stratocaster con ponte 2 pivot,tasti jumbo o medium jumbu e humb al ponte,una strato di stampo moderno per intenderci,su quali modelli dovrei indirizzarmi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi proprio una stratocaster? se 24 tasti e il floyd non sono un problema ti consiglio vivamente una strat hm usata.

io non riesco più a staccarmici da anni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi proprio una stratocaster? se 24 tasti e il floyd non sono un problema ti consiglio vivamente una strat hm usata.

io non riesco più a staccarmici da anni :D

si,la conosco,l'aveva un mio amico,ottimo strumento,ma preferisco il classico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'american deluxe è moderna ma conserva la stratosità....se vai su floyd e 24 tasti ti allontani dal suono fender

...poi io sono di parte per me una strato H/S/S è la migliore chitarra del mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io ho fatto esattamente il passo contrario da suhr a fender .....boh il suono suhr è più moderno non è un classico strat sound ...suonano da dio le suhr eh per carità (ne ho avute 3)....ma sono più "perfettine" delle fender come suono

io ho preso una custom shop pro (per avere radius 12 e ponte 2 pivot nut....e perchè aveva la palettona!!) e gli ho messo al ponte un humbucker (un duncan 78) e 2 van zandt blues...ora sono veramente strasoddisfattissimo e non la cambierò più !!!

comunque con un budget di 1000 euro prendi una american deluxe gli cambi i pu ed hai un chitarrone !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti accontenti del floyd trovi questa che è splendida per il prezzo imho

LTDST203FR-BLK1.jpg

-ESP LTD St

Se vuoi il wilkinson tremolo a due pioli allora la gemella

SCHECTER+CALIFORNIA+VS-2+HSS+-+3+TONE+SUNBURST.JPG

-schecter Vs-2

Le trovi entrambe sotto i 500 euro,ma hanno un valore come strmenti imho molto superiore :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il budget e'in base alle vendite che sto' facendo....

l'importante e' che suoni da strato,sulla marca non ho pregiudizi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il budget e'in base alle vendite che sto' facendo....

l'importante e' che suoni da strato,sulla marca non ho pregiudizi...

sulle due che ti ho postato credo si trovino samples e prove in giro,con giudizi piuttosto affidabili...se ben ricordo la schecter è recensita su accordo proprio in confronto con una fender :sorrisone:

belle le esp !!!

tra l'altro ho provato la signature george lynch quella relic H/S/S la Gl 56 era un cannone !!

....certo altro budget superava i 2000 euri.....ma bella bella bella !!

la lynch è sempre piaciuta da matti anche a me,ogni volta che andavo all essemusic o in altri negozi che ne avevano una ci facevo sempre un giro :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

charvel...per me le superstrat sono quelle...

altrimenti prendi in considerazione gli assemblati...monster relic, mjt, etc etc

marc ha una strato fiesta red ssh assemblata che è un cannone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carbonized Abella Body, Carbonized Quartersawn 1 Piece Maple Neck

...ma il vecchio ontano no eh ?!?!?

belle ste charvel e suoneranno pure bene ma dubito suonino come una strat con sti legni  ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me la sono cavata con meno di mille euro!

strato american standard 2008 (fuori dalla fabbrica nel dicembre 2010) pagata (con su un set di I-spira) 600 euro

ho spostato gli I-Spira sulla MIJ '87 (e non so perché ma sulla MIJ suonano meglio! O.o)

sulla "standard" configurazione HSS (va a gusti, nel mio caso DiMarzio Paf36th con cover al ponte, american standard al centro ed un V60 al manico, che rimarrà lì almeno fino a quando non mi capiterà tra le mani un Fralin Blues Special); ho in testa di cambiare il ponte con un misto steel/brass (pensavo al gotoh EV510TS) e quando sarà il momento, al primo refret, 6105 in acciaio e lieve compound!

la "vintage strat" è al suo posto (la MIJ), la "super strat" va da dio (24 tasti, HSH e floyd)

ed ora ho la mia "modern strat" come piace a me!

mi pare che sul mercatino ci sia una standard messa maluccio ma ad un ottimo prezzo, potrebbe essere un'ottima base di partenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il budget è basso, prova una fender modern player, io l'ho presa preferendola di gran lunga alle mexico,

si,le ho notate ma hanno il ponte 6 viti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho gia'una strato vintage stile con ponte 6 viti,non e' che sia il massimo come tenuta dell'accordatura...anche se suona bene,il ponte a 2 pivot tiene meglio l'accordatura e ti permette una escursione del tremolo migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tenuta dell'accordatura il ponte della modern player è impressionante, basta usare corde bullet (ma questo vale anche per il due pivot) e tiene davvero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di un decennio dalla creazione del thread chiedo consigli anch'io.

Dubbi moltissimi, sul modello in sè e sui pickup e sulla fascia di prezzo, anche perchè esteticamente sono molto difficile.

Certezze: andrei su manico sottile, preferibilmente con tastiera in palissandro e radius 9,5 max.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×