Vai al contenuto
delay

...la migliore marca di pedali...

Recommended Posts

Non ho esplorato l'infinito mondo della pedalanza, ma butto lì qualche nome:

Skreddy come marchio che più mi piace per resa sonora e personalità,

Barber come rapporto q/p

OKKO sì come suoni, ma anche dal punto di vista estetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sick: :sick:

Che schifezza........non posso crederci dai, 7130 per sta porcheria?????

Ha componenti vecchi sia alcuni condensatori che resistenze:parte del circuito seppellito da resina o per nascondere la circuitazione o per evitare vibrazioni. Chi l'ha fatto ha pensato solo al risultato sonoro e deve averci messo tanto tempo ed esperienza,ma anche tante prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda un riferimento storico mi vien da dire EHX

Però han talmente tante idee e prodotti che certe volte fanno proprio dei flop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Il signor main facesse un Echo degno del suon nome ...Dam....ma in mancanza di questo viene scalzato al secondo posto ....

Il problema è che da superare lui e mettere al primo ...BOh!! :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in assoluto non saprei, sono più le cose che non ho provato che quelle che ho provato. Per rispondere bisognerebbe stabilire un criterio, ossia qualità rispetto cosa? Innovazione, qualità di assemblaggio, suono??Ho pedali costruiti male ma che suonano bene, pedali costruiti benissimo ma che se avessero componenti migliori sarebbero ancora meglio.

Fulltone assembla e costruisce benissimo ma la qualità dei componenti è nella media. stessa cosa per Barber, solo che i Barber costano meno dei Fulltone. Ho un pedale della Prescription Electronics che è costruito malissimo, addirittura la PCB è tagliata storta, ma suona decisamente bene. Ho un pedale artigianale di un caro amico, assemblato in cantina ma è fatto meglio di marchi con prodotti da diverse centinaia di euri. Ho un octavia costosissimo suona benissimo ma aveva il pulsante di bypass osceno. Alla fine, per me, la valutazione dipende dal nostro personalissimo concetto di "qualità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la risposta a questa domanda é molto difficile. Mi verrebbe da dire Boss, forse perché sono stati i primi a proporre i pedali in chiave moderna, accessibile a tutti e stabile circuitalmente. Diversamente mi verrebbe da indicare chi ha creato i primi fuzz, Mike Matthews e il suo Muff fino a passare al Tube Screamer, i tre circuiti dai quali derivano praticamente tutti i pedali di gain, ma poi per esempio la EHX costruiva e produceva in modo davvero merdoso, tanto che tutti i pedali suonano diversi tra loro.

Lo stesso Cornish che venero é partito da circuiti esistenti per fare i suoi pedali, quindi é comunque debitore IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O al contrario, suonerà anche bene, ma io non li spenderei mai 7130$ per questo

Bruno%20Super%20100%20-%201.jpg

E' un Bruno super 100

Che schifo!!!

Ha componenti vecchi sia alcuni condensatori che resistenze:parte del circuito seppellito da resina o per nascondere la circuitazione o per evitare vibrazioni. Chi l'ha fatto ha pensato solo al risultato sonoro e deve averci messo tanto tempo ed esperienza,ma anche tante prove.

Io sono fortemente contrario alla "copertura": essendo un ampli da chitarra sottoposto a "sforzi" di ogni tipo, è possibile che nel corso degli anni possa richiedere della manutenzione o degli interventi per sostituire dei componenti (p.es. gli elettrolitici non sono eterni). In questi casi chi deve metterci le mani bestemmierà non poco....

Per tenere fermi i componenti, basterebbe molto meno materiale.

In quest'ottica, pollice verso anche per Cornish (mi spiace per i fan). Se il problema è proteggere le idee è uno sforzo inutile: ci sono quelli che fanno le radiografie e vedono tutto lo stesso...

Grandiosi i pedali Aphelion: dal punto di vista realizzativo concordo con Marco, mai vista una cosa del genere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ovvio che io non volevo decidere quale marca di pedali è la migliore in assoluta, perché è impossibile e sciocco! Ma piuttosto che ognuno dicesse la sua dovendo scegliere un solo brand in base alle sue esperienze e dai pedali avuti.. tutto qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Il signor main facesse un Echo degno del suon nome ...Dam....ma in mancanza di questo viene scalzato al secondo posto ....

Il problema è che da superare lui e mettere al primo ...BOh!! :sorrisone: :sorrisone:

Penso che un Echo di altissimo livello si potrebbe ancora fare,ma a livello analogico e magari a nastro.

Se sfruttassero la qualità di alcuni nastri VHS e fornendo seriamente i ricambi, solo il prezzo esorbitante potrebbe far gridare allo scandalo. Ma il suono farebbe gridare.... al Miracolo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto Mnk!!!! Servizio clienti al top.

Approfitto per ringraziare Sergio che ultimamente mi ha rifatto il box per il suo Uniphase, nel montarlo non so che è successo ma non suonava più... è stato così paziente da ripararlo e voglio ringraziarlo pubblicamente.

A parte ciò, non sono un brandista, non ho mai avuto tanti pedali della stessa marca. Però il servizio clienti Eventide è ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un Echo di altissimo livello si potrebbe ancora fare,ma a livello analogico e magari a nastro.

Se sfruttassero la qualità di alcuni nastri VHS e fornendo seriamente i ricambi, solo il prezzo esorbitante potrebbe far gridare allo scandalo. Ma il suono farebbe gridare.... al Miracolo!!!

Ci sono degli echo a nastro prodotti al giorno d'oggi. La fulltone ne fa uno, e sono sicuro abbastanza che non sia l'unica..

http://www.fulltone.com/products/tube-tape-echo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono degli echo a nastro prodotti al giorno d'oggi. La fulltone ne fa uno, e sono sicuro abbastanza che non sia l'unica..

http://www.fulltone..../tube-tape-echo

Bellissimo!!! Io possiedo un vecchio Binson Echorec II° ( quello che usava Gilmour,per intenderci) ma non lo uso più poichè mi taglia parecchie frequenze alte.Grazie Giorgio,non conoscevo questo prodotto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto....

Ho ascoltato lo Strymon ed è veramente bello: l'unica pecca a mio parere sono i comandi a bottone per il piede.

Il Boss RE-20 è più comodo,ma la qualità inferiore. in ogni caso ha un prezzo umano e fa il suo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!!! Io possiedo un vecchio Binson Echorec II° ( quello che usava Gilmour,per intenderci) ma non lo uso più poichè mi taglia parecchie frequenze alte.Grazie Giorgio,non conoscevo questo prodotto!!

Accidenti, questi binson son dei biricchini e si divertono a tagliar frequenze, ma non ti preoccupare, se non lo usi puoi tranquillamente darlo a me! Ci penso io al binson!

Mhwahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, questi binson son dei biricchini e si divertono a tagliar frequenze, ma non ti preoccupare, se non lo usi puoi tranquillamente darlo a me! Ci penso io al binson!

Mhwahahahahahahahaha

Fammi pensare un po' .......te lo lascio nel testamento!!!! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×