Vai al contenuto

keithcello

Members
  • Numero contenuti

    686
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

60 Excellent

Su keithcello

  • Rank
    Member

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Roby, prova a dare una chance alle Eastman, da begnis dovrebbe esserci una buona scelta per provare...
  2. Io sulla mia tele mex avevo montato al ponte un Fralin Blues special e mi piaceva molto.
  3. keithcello

    TONE BENDER MKII

    Grazie.
  4. keithcello

    TONE BENDER MKII

    Ciao, sto ricostruendo una pedaliera più "vintage sound" da usare con la plexi. Stavo pensando di riaggiungere anche un tone bender MKII. Avevo un Hudson stroll on che ho venduto e mi ricordo che tra i vari tone bender MKII a prezzi umani era tra i migliori insieme al Thorbak stone bender (vedi anche il mio post nel mercato effetti). Ma ci sono alternative più recenti? Praticamente mi esce solo questa British pedal company, ma ho letto cose non troppo belle e quindi vorrei evitare. Grazie per i suggerimenti. Marcello
  5. keithcello

    Riparazione pedali - a chi affidarsi?

    Vai con Dado che è una garanzia!
  6. keithcello

    Voglia di rack

    La foto non rappresenta l'utilizzo effettivo e francamente, adesso non mi ricordo come l'ho settato. Considera che io uso il volume wet2 come boost per l'assolo (in pratica il loop è vuoto), quindi devi tenere in considerazione questo aspetto. E' una soluzione che mi ha consigliato lo stesso Pierangelo e devo dire che funziona proprio bene. Ho provato anche a tirare a cannone la testata e gestire tutto il volume generale con il mixer ma suonava nettamente peggio. Probabilmente il mixer faceva da imbuto. Come spesso accade, l'equilibrio è la soluzione migliore.
  7. keithcello

    Voglia di rack

    Volumi ridotti è un parolone....La uso solo in sala prove, dove mi hanno messo in parte al batterista che ha braccio decisamente pesante. E' chiaro che non rende come poter mettere il master a 5/6 (che è lo sweetspot) ma è una testata che suona prevalentemente di pre, quindi anche a 3 di master (che è già tanto) viaggia bene. Limo leggermente con il mixer e la uso così. E' un compromesso.
  8. keithcello

    Voglia di rack

    Ciao, no, non uso attenuatori. Bilancio tra i master e il master del mixer di linea nel send e return. E' un compromesso, ma va benissimo così.
  9. keithcello

    Voglia di rack

    Presente con rack attualmente in uso con la SLO. Un bell'intellifex blackface e mixer di linea Masotti x gestire gli effetti in parallelo. Tutto comandato via midi. Il mixer comanda anche il cambio canale dell'ampli, quindi veramente comodissimo...e per suoni '80/'90 l'intellifex si difende alla grande (considerando anche il prezzo pagato). Mi piacerebbe prendere un ADA MP1 più che altro per collezionismo.
  10. keithcello

    Tutti on board!

    Si, ad un certo punto chorus, flanger e fulldrive sono usciti. Chorus stupendo, ma non lo usavo molto, era sprecato.
  11. keithcello

    Tutti on board!

    Il retro sonic sul MM è il mio, non l'ho "esposto" qui perchè non sono ancora sicuro di venderlo. Ce l'ho da tantissimo tempo, insieme al Compnova di Trex e al mio wha Vox è l'unico pedale che fino ad oggi è stato invedibile (anche se non usato in questo momento). Stavo pensando di rifare la pedaliera d'impostazione vintage per la Plexi e mi è venuto lo schiribizzo di provare qualcosa di diverso tipo Strymon volante o giù di li, volevo sondare il mercato nel mentre decidevo...Oh, ad oggi neanche un messaggio, così per dire....Però mi sto convincendo sempre di più a tenerlo...Nella foto correva l'anno 2012 e avevo tante belle cosuccie di cui si è parlato...
  12. keithcello

    Perché accontentarsi di uno qualunque quando ci pensa Mike?

    Comunque esteticamente è praticamente il pedale del cambio canale della SLO con i pomelli in aggiunta. Non è il massimo esteticamente, ma ha un suo senso "filologico".
  13. keithcello

    Perché accontentarsi di uno qualunque quando ci pensa Mike?

    Se non erro Pete Thorn ha scritto un commento al suo video dove dice che l'utilizzo che dici tu non è fattibile o, quantomeno, da risultati pessimi. Sembrerebbe studiato per essere usato in front all'ampli.
  14. keithcello

    Perché accontentarsi di uno qualunque quando ci pensa Mike?

    Michael Nielsen ha dei bei suoni, poi è evidente che non può suonare come la testata vera. Sarebbe curioso provarlo nel canale 1 settato sul clean e poi confrontarlo con il canale overdrive.
  15. keithcello

    Chitarra aereo e vacanze - consigli

    Anche x l'ipotesi di svitare il manico devo comunque comprarla la chitarrina (l'unica che ho avvitata è la N4e sicuramente non porto quella...), anche io avevo pensato alla steinberger. Adesso mi guardo un po' in giro. Grazie mille per i suggerimenti
×