Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Zado

    Pedali Foxgear: opinioni

    E nota che ho già dei potenziali acquirenti qui nel forum nonchè un sistema di marketing più trasparente e funzionale di Foxgear. Abbiamo anche già uno slogan: PETODENSO PEDALS A ognuno piace la sua
  3. E' morto Vittorio Zucconi, grandissimo giornalista ma soprattutto narratore. Aveva la voce ed i tempi giusti che ti facevan star li ad ascoltarlo. Mi mancherà

  4. A wild Manni

    Pedali Foxgear: opinioni

    Tutta 'sta tiritera per presentarci il tuo nuovo marchio Petodenso 🙈
  5. Today
  6. testataecassa

    Pedali Foxgear: opinioni

    anche a me il sito non convince molto il brand è foxgear, ma l'azienda e il sito citano foxgear distribution. istantaneamente mi viene da pensare che siano dei distributori, ma allora chi produce? ma puoi avere per una azienda nata ora, un nome diverso dal dominio internet? ora foxgear.com non risponde, ma è proprietà di CSC per cui prima o poi qualcuno se lo accaparra e ti ruba la landing page. mentre ora se io vado su foxgear.com mi chiedo se l'azienda esista o no... poi certamente i testi sarebbero da fare scrivere ad uno capace. sono in inglese, ma in realtà è una traduzione parola per parola di un bruttissimo italiano sul mio cellulare le frasi della Company profile sono lunghe venti righe.... aiuto!!! poi non riesco davvero a capire il senso di alcune frasi, tipo: This mutually beneficial venture allows both companies to achieve goals that would have been difficult to achieve separately. ma a me cliente sta pipponata non fa venire voglia di comprare proprio per nulla, dai!!! poi la pagina dei contatti fa riferimento ad alcuni social, anche se mancano alcuni fondamentali. in compenso però i link non funzionano anche la pagina dealers non funziona. volessi mai comprare posso tranquillamente fottermi
  7. hyeronimusss

    Master volume come blender

    uno dei più economici con inversione di fase credo sia il morley blender (anche se non l'ho mai avuto)
  8. PinkFlesh

    Master volume come blender

    Fa nulla, Ago. Conosci dei blender commerciali che non costino uno sproposito tipo l' X-Blender della Xotic o il Lehle? Apparirò di braccino corto, ma 200€ per un pedale che non suona e contiene solo un buffer (quando va bene), mi sembrano uno sproposito. Si riesce a rimediare un blender con inversione di fase per 70-80€ massimo, anche cercando nell'usato? Per questa cifra ne ho trovati un paio della SaturnWorks, ma non hanno lo switch per l'inversione di fase.
  9. Zado

    Pedali Foxgear: opinioni

    Quello lo chiamiamo lo Schorus, è in preordine con la nuova livrea marrone nocciolata e il nuovo controllo "wet"
  10. ago

    Master volume come blender

    Si tratta del mio primo tentativo di diy: la scatola è orrenda e enorme; i componenti trovati in un negozio fortunosamente (e ho preso quel che c'era); fatto su millefori, non è presentabile. Se non fosse che in questo periodo sono con l'acqua alla gola, me ne farei un altro "presentabile" e potrei direttamente farne due senza problemi, ma purtroppo il tempo mi manca!
  11. PinkFlesh

    Finalmente attivo e operativo!

    Scherzo Raffus 😀 Non ho postato la mia pedaliera perchè non suonerò più in sala prove o in giro, per cui l'ho smantellata e mi sono rimasti i pedalini singoli e l'alimentatore.
  12. PinkFlesh

    Master volume come blender

    Accidenti, hai ragione Il fatto è che mi è capitato questo affarino su mercatino che viene venduto come blender e pensavo di aggirare il problema coi soldi di una pizza+birra. Ma senza S/R non si va da nessuna parte. Pur avendo la scritta "fx blender" sul case, è più un attenuatore di volume. Il tuo blender autocostruito, visto che non lo usi più, lo vendi?
  13. ago

    Master volume come blender

    Direi di no, se noti i due che hai citato hanno un’entrata ed un’uscita, a te serve invece un blender, appunto, cioè hai bisogno di una scatoletta con un input, un send ed un return, un pot di mix ed eventualmente un pot di volume master per bilanciare il volume del mix. Anche io anni fa, volendo usare qualche modulazione, ho avuto il tuo stesso problema. Mi sono costruito un blender, bufferizzato ecc., per pochi euro, funzionava bene ma poi, vista la mia allergia alle modulazioni (cioè non sono capace ad usarle, mea culpa) alla fine non l’ho utilizzato a pieno.
  14. toplop

    Pedali Foxgear: opinioni

    ...Per un suono flautato...
  15. PinkFlesh

    Finalmente attivo e operativo!

    Felice di evocarti dolci ricordi 😊 Pure a me evoca bellissimi ricordi, quei suoni non li ho più trovati in nessun altro fuzz Eccola. Per alimentarla sono dovuto passare alla 6KW 😂
  16. Avendo un paio di modulazioni prive del controllo di volume-effect level-dry/wet, o come lo volete chiamare lo chiamate, e visto che per un blender volano, senza andare su pedali top tipo Lehle Mixer, minimo minimo 150euro, mi chiedevo se è possibile usare uno di quegli aggeggi per il controllo del master volume degli amplificatori http://www.glowbaby.com.au/Site_2/Home.html https://www.carlscustomguitars.com/The-Original-Volume-Box-Guitar-Amp-Attenuator-Volume-Box.htm Alla fine è un potenziometro che regola il passaggio del segnale da 0 fino al 100, un po' come farebbe un blender. Potrebbe funzionare o no?
  17. StratoBobbb

    Pedali Foxgear: opinioni

    Io un Petodenso chorus lo comprerei. Hai visto mai che rende tutto un po' più fluido.
  18. Zado

    Pedali Foxgear: opinioni

    Io porrei anche l'accento su come, mediamente, l'artigiano italiano in campo musicale non è in grado di scegliersi il nome. É proprio una cosa che no, non ce la si fa. Penso a 'sti Foxgear, che potrebbero illuminare giusto le fantasie videoludiche di chi negli anni 90 é cresciuto a cinghiate e Metal Gear Solid. Penso a Gurus, che é un nome semplicemente brutto, a prescindere da chi o cosa ci sia dietro e da quali gnagne legali-commerciali abbia sulle spalle. Penso alla mania di alcuni di farsi il nome-acronimo, che spicca come un cinese a Pechino a capodanno. Brbs, Aps, MoV, T&B Amps, GnG, BNJ guitars, Laa custom etc. Penso ai nomi brutti perche si, magari derivati da cognomi che non possono avere il grip commerciale di un Soldano, tipo Mezzabarba, oppure brutti e basta, tipo Dolphin Pedals, Sic Guitars, Bo-One guitars. Il nome fa tanto diamine, é giusto perderci almeno metà del tempo che spendi a progettare quel che costruisci. Puoi fare chitarre fenomenali, ampli e pedali che suonano in modo stratosferico, ma se poi li vendi chiamandoli Petodenso Guitars/Amps/Pedals allora dove vuoi andare?
  19. marco_white

    Effetti / DI box su chitarra acustica

    Non la uso. Talmente tanto bello che mi sono detto “non lo venderei mai”, ma di fatto sono due anni che giace nella sua scatola. Ha anche il grande vantaggio di essere un due canali, quindi gestisce un eventuale doppia sorgente.
  20. marco_white

    Pedali Foxgear: opinioni

    Sto vedendo il sito, giuro che non li comprerei già solo per come sono scritti i testi in inglese. Ci facciamo proprio ridere dietro cazzo.
  21. Yesterday
  22. Gibsobsessed

    Breve cazzeggio con la HR50+

    E' vero che questa del video è quella monocanale ma io non ci vedo grande differenza tra le 2 se non di prezzo, anch'io ho la Hr50+ a 7 di gain non necessita nemmeno di pedale boost davanti (io in genere la uso a 5 o 6 di gain) ...inoltre messa su una cassa degna del nome cassa è semplicemente paurosa: https://www.youtube.com/watch?v=s995YMx-p5Y
  23. newsound

    Pickup humbucker per Dillion DR500

    Che ampli hai? Molto probabilmente un paf leggermente sovravvolto può essere un'ottimo compromesso per tutti i generi che hai elencato ma dipende sempre da quanto spinge l'ampli. Un mio amico con un mesa mk2c+ ci fa i metallica con un suono spettacolare con un semplice paf zhangbucker
  24. davideblues

    Effetti / DI box su chitarra acustica

    il t-rex è l'unico tra quelli che prenderei in considerazione, ma mi sto chiedendo se ha senso comprarlo invece di utilizzare i vari effetti che già ho su una pedaliera più piccola. Quello che fa la differenza di tc helicon e boss è la parte anche vocale, anche se non so bene quanto la userei. @marco_white l'headway è un pezzo da 90, ma non capisco bene come potrei sfruttarlo. Tu come lo usi?
  25. The Rover

    Qualcuno conosce l'empress Para EQ?

    Seguo, è un pedale molto interessante.
  1. Load more activity
×