Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

300Mhz: Radio Gear

la nostra strumentazione

1. Gibson Les Paul 1959 Historic Reissue. Lindy Fralin Humbuckers, 50s wiring, Bumblebee Luxe caps, CTS pots, Montreux ABR1, plastiche Vintage Clone Parts, Fatboy Guitars, DMC, Uncle Lou. Gibson Les Paul 1954 Historic Reissue, Jaeger Guitars Makeover. Lindy Fralin P90, 50s wiring, Grey Tiger Luxe caps, CTS pots, Pigtail Wraparound bridge, plastiche DMC, Montreux, Retrospec, Uncle Lou. Bogner Shiva EL34, Bogner 2x12 Eminence speakers, Soldano 2x12 Celestion V30 speakers. Pedaltrain 2, Road Rage Looper, Hartman Vintage Germanium Fuzz, Sweet Sound Electronics Mojo Vibe, Skreddy Echo,Malekko Spring Chicken, Fulltone Clyde Deluxe,…

2. Ciao ragazzuoli, ecco il mio gear (limitato all'elettrico, vi risparmio acustiche, classiche ecc.): Hamer Monaco Elite con BK Crawler: Hamer Artist Custom con BK Mule: Hamer Special con BK BKP91: Hamer Daytona con BK Irish Tour: Hamer Chaparral Custom con BK Nailbomb+Trilogy: Tutte insieme sul divano di casa: Masotti X100M Modern con KT66 + Orange 2X12 con coni Celestion Heritage G12-65: Rivera RockCrusher, Masotti M1 con EL34, Masotti X100M: Pedalboard 2013: Alimentazione (sotto): Voodoo Lab Mondo. Non in pedaliera: Peterson Strobostomp 2, CAE Wah. Cavetti di connessione GL's. Cavi Refere…

3. Started by ZOL,

1971 telecaster blonde/acero 1973 telecaster blonde/paliss 2011 100yr oldpine telecaster masterbuilt paul waller (gentilmente fornita da baol) 2005 twisted telecaster masterbuilt yuriy shishkov n37 di 50 (gentilmente fornita da Gau) 2012 custom telecaster heavy relic (gentilmente fornita da Mirko) 2008 spalt don't look 1973 gibson deluxe goldtop 1992 gibson les paul custom pre historic reissue 54 (P90 e alnicoV) 1996 gibson ES-5 switchmaster wine red 2005 gibson L-5 reissue 1934 acoustic (gentilmente fornita da baol) kiso klein OMk-1 brian moore C90p.13 (attacco roland 13 pin) roland GR-55 pedali in fase di evoluzione ampli non ve l…

4. Started by manono,

Ecco qua la mia strumentazione... Le chitarre: G&L Legacy made in USA: http://s1071.photobucket.com/albums/u504/manono75/?action=view&current=gear014.jpg#!oZZ6QQcurrentZZhttp%3A%2F%2Fs1071.photobucket.com%2Falbums%2Fu504%2Fmanono75%2F%3Faction%3Dview%26current%3Dgear006.jpg G&L Asat Classic HollowBody made in USA: http://s1071.photobucket.com/albums/u504/manono75/?action=view&current=gear014.jpg#!oZZ7QQcurrentZZhttp%3A%2F%2Fs1071.photobucket.com%2Falbums%2Fu504%2Fmanono75%2F%3Faction%3Dview%26current%3Dgear004.jpg Gibson Les Paul Jr. 1957 VOS: http://s1071.photobucket.com/albums/u504/manono75/?action=view&current=gear014.jpg#!oZZ5QQcurrentZZhttp…

5. Started by Jester2025,

Allora, in una sola foto non ci entra tutto quello che ho ammassato a livello di strumentazione complessiva, però posso cominciare sicuramente con le chitarre Gibson, che ho ritratto di recente, anche se in genere non faccio foto perché sono schiappa e vengono malissimo. Poi magari verranno altre foto per altre chitarre, ampli o pedali o bassi elettrici. Ecco le mie Gibson custom shop (in realtà ne manca una, ma vabbè). Se poi vogliamo intrattenerci su una di esse in particolare, no problem.

6. Started by stratowine,

Marshall 1987x 1960 A con 4 GB LP standard faded Strato mex Cloe dsc Throbak stone bender Korg dt10 Dunlop cry baby Fulltone minidejavide Secret efx secret1 std EHX DMM Akai Headrush2 e altra roba a prender polvere Il talentbooster è il mio prossimo acquisto

7. Started by Jester2025,

Non mi sono mai piaciute le Explorer... e quindi ne ho comprata una! Sì, tanto le Explorer che le Flying V non mi hanno mai convinto, mi sembravano un ridicolo obbrobrio. Ok, suonavano bene a sentirle nei dischi, sui Dvd e ai concerti, ma insomma... per me esteticamente erano improponibili. Ho però imparato che i miei gusti non sono statici, evolvono in direzioni che non posso preventivare. E così, complice Joe Bonamassa e tanti altri matti che non si limitano alle Les Paul, SG e ES, lentamente ha cominciato a insinuarsi un desiderio che ho respinto a lungo. Finché alla fine mi sono detto: Maaa sai che sono proprio belle le Explorer e le Flying V! …

8. Anche se sono circa 12 anni che non "suono" più, avere chitarre tra i piedi mi è sempre piaciuto. E così ho continuato ad accumularne 😄 Alcune comprate quando stavo a Londra (con affari davvero straottimi), altre al mio ritorno in Italia. Ecco qua la lista attuale....piano piano caricherò anche le foto! Mi son concentrato nel trovare sopratutto pezzi made in USA and Japan. Ho una predilezione per le annate fine 80 inizio 90 Jackson e Charvel, sono meravigliose. In tutta la lista è degna di nota la ESP Eclipse, essendo l'unica chitarra che è rimasta con me e non ho venduto prima di partire per Londra. Con quella Eclipse feci tutti miei concerti e tour in giro per l'europa …

9. Started by Jester2025,

La mia prima testata è stata una Mini Jubilee 2525h. Poi pian piano, aumentando il numero degli ampli più potenti ho visto che erano del tutto inutili in ambito casalingo senza un vero attenuatore, cosi è arrivata la Fryette PS2A, la cosa più utile che ho in casa. Da allora ho iniziato a prendere ampli con più watt. Prima è partita la Runt20, sostituita dalla Twin Sister 40w, e ora è andata via la Mini Jubilee (che sarà sostituita prima o poi, spero prima, da una Jubilee minimo 50w), ed è arrivata questa Friedman BE50 Deluxe: È piena di switch e manopole, mentre io sarei un pigro che vorrebbe solo fare plug&play. Però cerco di non assecon…

10. Started by Mariano,

ATTENZIONE FURTO Oggi tra le 13:30 e le 17:30 in via Ariosto a Padova mi hanno spaccato il vetro della macchina e rubato una chitarra che avevo nel retro. Si tratta di una Godin Montreal Premiere con pick up Lollar Imperial e potenziometri pull-push serie/parallelo. Era contenuto in una custodia Mono Cases Vertigo Semi Hollow. È uno strumento poco diffuso in italia, nel caso vi giungano notizie tramite mercatini usato o annunci vari vi prego di segnalarlo Prego tutti gli amici musicisti di condividere. Grazie infinite

• Like
    • 6 risposte
    • 331 visite
  11. Started by Macs,

dopo una vita che son iscritto (ma continuo a scrivere molto poco e a leggere parecchio 😄 ) posto tutta la mia attrezzatura. E' la stessa da parecchio tempo, l'unica novità è la Bogner Eclipse arrivata la settimana scorsa...ah, la pedaliera in questa foto è da cablare perché ho montato tutto su una rockboard e passato da George L's a Mogami... Spero vi piaccia 😉

12. Started by Jester2025,

La mia prima testata è stata una Mini Jubilee 2525h. Poi pian piano, aumentando il numero degli ampli più potenti ho visto che erano del tutto inutili in ambito casalingo senza un vero attenuatore, cosi è arrivata la Fryette PS2A, la cosa più utile che ho in casa. Da allora ho iniziato a prendere ampli con più watt. Prima è partita la Runt20, sostituita dalla Twin Sister 40w, e ora è andata via la Mini Jubilee (che sarà sostituita prima o poi, spero prima, da una Jubilee minimo 50w), ed è arrivata questa Friedman BE50 Deluxe: È piena di switch e manopole, mentre io sarei un pigro che vorrebbe solo fare plug&play. Però cerco di non assecon…

13. Started by Jester2025,

C'ho riflettuto. Schierare tutte le Fender come ho fatto con le Gibson CS mi costerebbe una gran fatica. L'ho fatta una volta, a posto così. Con le Fender invece introduco questo metodo. Ne tiro fuori una a settimana dal mio antro e la posto qui. Iniziamo da una CS Stratocaster '63 HSS heavy relic Graffiti Yellow (in foto il giallo è venuto più chiaro. Pazienza). Single coil fat60 e 60, più humbucker EVH di fabbrica. In pieno stile vanhaleniano non è previsto un tono dedicato all'humbucker al ponte. Manico oval C con spessore del manico al primo tasto 0.790 (credo sia il più snello di casa Fender), radius 9,5. È una delle Strato che più mi hanno…

14. Started by Padre Teschio,

Sono solito spezzare in due l'effettistica, harmonizer.shifter/modulazione/echo/reverberi nel send return delle testate; in attesa di nuovo stipendio per prendere l'eventide pitchfactor, posto la pedaliera quasi completa. Uno dei due pedali di espressione è quello che collegherò all'eventide, l'altro è collegato per ora al MD500. L'alimentatore ha solo la carcassa del bespeco con dentro un toroidale e un circuito stabilizzato con LM7809, soluzione temporanea in attesa del materiale che aspetto per costruirmi il nuovo mostriciattolo. Lo spazio è per l'eventide

15. Started by Mlex,

Come letto da qualcuno, sono ritornato dopo anni ... Dato che il mio gear attuale è momentaneamente banale facciamo le cose con ordine! Innanzitutto partiamo da quello che avevo lasciato 4 anni fa....Questo: -Peavey 6505 -Mesa Boogie 2X12 Verticale Rack composto da: -Accordatore Korg DTR1000 -Mixer di linea con due canali indipendenti del buon Luca Baratella di Shiva (ex utente del Forum) -Roland RSP550 -GCX -ISP noise decimator -Boss Blues Driver Monte Allums -MXR 10 band eq -Boss TR2 tremolo -Ground control Pro In pratica io usavo 7 suoni: pulito secco, pulito con un pò di rev, p…

16. Started by aner,

Ciao a tutti finalmente dopo anni vinco la pigrizia e vi presento il mio attuale gear di cui sono molto soddisfatto e che ho accumulato nel corso degli ultimi 10-15 aa. Cominciamo dalla strato, come amo definirla io la chitarra della consapevolezza. Arriva a giugno 2015 dopo aver avuto nell'ordine una Ibanez JS100 (errore di gioventù che ormai giace smembrata nella sua custodia da anni), una strato MIJ dell'88 e una tele messicana. Realizzata dalle sapienti mani del maestro Carlos Michelutti eccovi la mia Dafne. Strato con classica accoppiata di legni, ontano per il corpo, un bellissimo acero fiammato per il manico e palissandro per la tas…

• Like
    • 7 risposte
    • 571 visite
  17. Più altri svariati pedali.. E.. Abbiate fede!

18. Started by kiroadesa,

bene ragazzi,questa è la mia ferraglia! scusate le foto,ma non ho il tempo materiale di farne altre. stratocaster peter florance 54 la foto è di quando l'ho comprata.L'ho venduta questa settimana,ma ho deciso di mostrarvela lo stesso sta bellezza!(ANDATA) http://i55.tinypic.com/2mn3k8h.jpg stratocaster peter florance 58 (ANDATA) http://i53.tinypic.com/ohvdxc.jpg hiwatt dr103 1973 vintage mullard preamp+ 2x12 autocostruita su spec bogner,è brutta,ma suona. http://i52.tinypic.com/4l2eb.jpg marshall lead & bass 2061x modificatissima + 1X12 MARSHALL http://i51.tinypic.com/1zh1ycw.jpg jackson soloist sl2h,usa natu…

19. Started by Lurch,

photobucket mi prende in giro

20. Started by Micantino,

Un saluto a tutti, questo è il mio Gear! Chitarre Music Man Axis Fender Strato '79 Fender Strato Custom Shop 60 Ibanez Puzzle Limited Edition 2006 Melancon Parker Fly Deluxe PRS Custom 24 Steinberger GM7A Godin Multiac Grand Concert PRS MODERN EAGLE I 20th

21. Started by tedin,

Ciao, metto il mio limitatissimo "gear" che però mi da parecchie soddisfazioni!! Stratocaster MJT Ne ho parlato in un altro post qui sul forum, mi trovo moooolto bene Qualche fotina nuova: Ampli: Laney Cub Head 15 watt Ibanez 1x12 con un cono Celestion Seventy 80 Pedaliera molto essenziale: Hardwire CM-2 Tube Overdrive VDL - Il Fuzz Delay '79 - preso qui sul forum, non ricordo chi l'ha costruito ma suona benissimo!! Tutto alimentato dal Power Plant Junior, grazie a chi me l'ha consigliato qui sul forum, ora non ho più problemi di rumore!

22. Started by il postino,

23. Started by Gabriele,

Una divanata buttata così, senza circostanziare troppo

24. Started by badge,

Visti che sono stato sgamato dal buon @Bananas aggiorno la mia dotazione. questo e' cio' che e' rimasto della mia pedaliera

25. Started by giulio.giammusso,

Chitarre: 1) Fender Stratocaster American Standard 2008 2) Yamaha APX 500 Amplificatori: 1) Fender Hot Rod Deluxe III 2) Marshall AVT 150 Pedalboard (tralascio l'elenco dei pedali):

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.