Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/09/2024 in all areas

  1. Io lo dico dopo prove di quasi tutti i modelli e parecchi ripensamenti.... Revival Drive oppure il revival Hot Rod, sono il "pedale" che suona più naturale e da testata che abbia provato e se lo vuoi boostare etc etc si comporta perfettamente. Non hai la sensazione di suonare un OD o un distorsore ecco.
    2 points
  2. Surfy e princeton son tanta roba con sta strato. Mi piace molto il suono sulle corde basse. Ps: Lurch ha implacabilmente 23 anni da quando lo conosco, 15 anni ormai se non erro.
    2 points
  3. Avuto proprio questa versione e suonava tutto tranne che ingolfato, anzi era apertissimo; certamente, volendo, era anche super-compresso... forse il miglior distorsore che abbia mai provato, ma ho smesso di cercare queste cose anni fa quando presi la 1959 Double Decker (che Ming ha avuto) che come 'pedale' mi soddisfa in pieno. Certo, il suono di una testata è altra cosa, per me non meglio o peggio, semplicemente diverso...
    1 point
  4. adesso mi leggo il manuale di 'sto dd20 perché i suoni base non è che mi facciano impazzire. però dovrebbe avere delle funzioni fighe che non ho ancora scoperto, quindi sospendo il giudizio. per il momento il mio ADD debilitante mi ha portato a cavarci solo uno slapback modulato, che si può fare anche con qualunque altro delay. appena avrò tempo/voglia tenterò di decifrare le sue modalità segrete. condivido con voi questa disastrosa cover dei radiohead, fatta con strato mexico, dd20, surfybear (<3<3<3) e princeton (<3∞) https://drive.google.com/file/d/1sP_nF7SnwZz4BRwJBgBIVCyEgrPK2T6o/view?usp=sharing
    1 point
  5. Del Radial HB conservo un ottimo ricordo anch'io. Se ne diceva ogni 'male', ma per me era l'unico che mi ricordava il graffio del Marshall, e funzionava bene praticamente su ogni ampli sul quale l'abbia provato. Andava settato opportunamente, con meno gain possibile. Aveva due "punti a sfavore": - l'alimentazione dedicata (ma ad oggi sono in tanti ad avere alimentatori con uscite ad hoc, tipo Strymon ecc.); - i patiti del "suono che si ripulisce", coloro che necessitano di passare da Van Halen a Toto Cutugno SOLO con la manopola del volume.
    1 point
  6. Da questi pedali chiediamo troppo, che suonino come una testata. Mai trovate soddisfazioni forti, solo compromessi più o meno accettabili. Ci ho provato, come un tanti qua dentro, con diversi pedali anche blasonati ma la risposta è sempre stata del tipo `meh Qualcosina in più ricordo di aver ottenuto coi pedali valvolari tipo radial e HT, meno compressione e più armoniche, ma tra dimensioni e alimentazione ti fanno passare la voglia. Prima o poi provo il revival. al momento ho il Marvel drive che è carino, migliore di tanto altri, ma appena utilizzo il canale distorto del preamplificatore, sparisce pure lui con i pot tra le gambe.
    1 point
  7. Mex o USA ormai che senso ha? Cerca di provarne il più possibile che quella giusta salta fuori.
    1 point
  8. Mi hanno regalato il tonex one. Fico è fico nonostante la mancanza degli effetti ambiente, tranne il riverbero. Si può fare moltissimo.
    1 point
×
×
  • Crea Nuovo...