Vai al contenuto

Greg

Members
  • Numero contenuti

    5.241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    39

Tutti i contenuti di Greg

  1. Se ti interessa forse potrei vendere la mia santa fe
  2. Diciamo che l'ideale sarebbe avere sotto mano l'impianto che usi di solito live a volumi da live per avere la giusta reference di eq e livelli.
  3. Prova con youlean loudness meter. Registra un riff metti in modalità integrated e faglielo passare con le varie simulazioni. Ricordati di resettare il meter a ogni cambio ampli.
  4. Amplificatore regna sovrano sempre ma sto suonando 4/5 volte a settimana e sono pigro come la merda.
  5. Nel frattempo ho cambiato completamente direzione e mi è venuto in mente di prendere una gt1000 core, mettergli il tonex in fx loop e gestire tutto da lì. Alla fine non avrò i reverberi strafighi del collider ma gestisco decisamente meglio il routing, e mi posso permette facilmente di mettere roba pre e post tonex.
  6. deo cano
  7. Ciao troiette, ultimamente sto rivedendo il mio setup live e ho voglia di sperimentare. Ho messo su una pedaliera full tonex con midi captain ma quantomeno per delay e reverb li voglio indipendenti dal tonex che a ogni cambio patch se no mi perdo le code e bestemmio duro. Ho visto sto giochetto qua che mi sembra suoni abbastanza di kristo ma in realtà sono aperto anche ad altro, solo che ho difficoltà a trovare robe full stereo e col midi. Chi lo ha avuto qua?
  8. Ma guarda sono talmente jazzista che sono un grezzone ignorante e con due suoni del cazzo sto a posto.
  9. Pog2 avuto per anni e mai un problema. A parte non avere idea di cosa suonraci...
  10. Infatti alla fine ho preso un paintaudio midi captain che è una vera follia per tutto quello che può fare e in rapporto al prezzo è assurdo. Certo se vuoi davvero sbloccare tutta la sua potenza (infinita) devi un attimo bestemmiare programmando da blocco note, ma conoscendo il personaggio che lo produce non mi stupirebbe avere un editor più easy più in la. Ammetto però che airstep ha dalla sua quella cazzo di applicazione che secondo me da sola vale i soldi che chiedono. Peccato il controller sia davvero castrato in maniera ignobile, ma del resto vendono anche la versione super programmabile al triplo del prezzo eh.
  11. E si il chocolate lo avevo già visto ma la voglia di non fare un cazzo domina sempre. L'utilizzo che vorrei farne io comunque sarebbe per attivare e disattivare effetti e compressore e quindi fare una board super minimal basata sul tonex e poco altro. L'idea di attaccare l'aggeggio e già funziona tutto come deve non mi dispiace affatto.
  12. Team e906 pure io
  13. Non ho un cazzo da dire. Sembra una gran figata e dovrebbe pure essere abbastanza plug and play. Qualcuno ne sa più di me che l'ho appena trovato online?
  14. Maaa solo io ho impressione che sto coso suoni di un demmerda che magari lammerda si sente offesa? Non so il vecchio ma io finora non avevo mai sentito suonare così di culo un video di Pittorne.
  15. Boh io non capisco il senso di sti robi. La cosa bella di tonex e soci è che vai a suonare e mentre ancora si sente la coda dell'ultimo crash sei già in macchina che torni a casa e senti in sottofondo le bestemmie del batterista. Se mi devo portare dietro sto coso a sto punto mi porto l'ampli, ammazzo la prima fila e sborro forte.
  16. Vai in negozio con bogner. Io sono sempre stato grande fan del blue a poco del rosso.
  17. Wow comincio ad appassionarmi alla discussione. Io ho il tonex grosso quindi non ti posso aiutare granché, ma sarebbe bello a sto punto capire come procedi passo passo, cosa colleghi e dove a sto punto o è un problema del pedale o stai facendo qualche passaggio ANOmalo.
  18. Dai suoi switch è possibile solamente scorrere i preset per come è sempre stato. Per fare questi trick con gli effetti c'è bisogno di una controller midi come quello postato da Uillino.
  19. Se non sbaglio è un tonebender mk2. Sempre un bel fuzz, col giusto pickup e il giusto ampli.
  20. Chiaro, il fratellone ad oggi diventa una macchina quasi all in one con una spesa tutto sommato ridicola. Usato si trova facile fra i 250 e i 300 euri e con una semplice midi chocolate (30/40 €) puoi accedere facilmente ai vari effetti in maniera indipendente per ogni patch.
  21. Vabe sempre di scuregge si tratta [emoji12]
  22. Motivo per cui i pedali vanno scelti sempre per estetica e null'altro. Anche perché nel momento in cui entri su una testa in breakup comandano lei e i coni.
  23. se cerchi bene in realtà ci sono dei pazzi che utilizzano uno switcher midi wireless per controllare un telefono che controlla un tonex one
  24. Ma il v2 lo ha provato qualcuno?
×
×
  • Crea Nuovo...