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mbrown

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  1. Uli Beringer è come i clonatori cinesi di pedali, solo che avendo un nome tedesco sembra un minimo più serio, ma la sostanza è quella.
  2. Non conosco per nulla il Tonex, ma mi sembra molto strano. Hai provato a guardare un qualche video online con qualcuno che prepara un preset?
  3. Ma figurati! Poi io non sono un esperto di recording, ci mancherebbe, ma teoricamente dovrebbe migliorare un po' la situazione. È ovvio che di mezzo c'è anche tutta la catena del suono: se, per fare un esempio, si usano degli Yamaha NS-10, devi essere veramente bravo a tirarci fuori dei bei suoni, infatti venivano proprio usati da gente come Clearmountain perchè se un album suonava bene su di loro, suonava bene praticamente su qualsiasi altra cosa. Un po' di storia su di loro: https://en.wikipedia.org/wiki/Yamaha_NS-10
  4. La Audio Technica M50X sono assolutamente delle ottime cuffie. Mi raccomando, usa un cavo TRS-TRS, che se non è bilanciato con un PC vicino ti trovi un rumore di fondo bestiale, specialmente se hai una scheda video o dei led.
  5. Sì Marco, dovrebbe essere proprio il pre, vedi anche questo 3D proprio sull'OX di UA https://uadforum.com/community/index.php?threads/ox-though-api-warm-capi-apollo-preamps-vs-spdif-and-though-ox-headphone.46429/ Avevo consigliato di usare una connessione Spdif proprio perchè non c'è alcun tipo di conversione (è digitale su digitale), quindi non c'è nulla che possa colorare il suono. La Motu M2 che ha Damiano, da quello che ho capito, ha però la possibilità di bypassare il pre se si usa un cavo TRS e si tiene il gain a zero, in pratica si trasforma in un ingresso di linea (tipo quelli usati dalle tastiere). Sulla Focusrite Scarlett come ho io, invece, il pre non è mai bypassabile, ma entrando con un TRS si diminuisce di molto il gain di ingresso, quindi il colore dato dai pre si sente meno, ma un po' rimane sempre.
  6. Un momento: come entri nella Motu M2? Con un XLR? Prova a entrare con un jack TRS mettendo il gain a zero, nelle istruzioni della scheda dicono di trattare così gli ingressi di linea (line-in). (vedi pagine 18 e 19) https://cdn-data.motu.com/manuals/usb-c-audio/M_Series_User_Guide.pdf
  7. Credo che nel tuo caso, avendo un OX, la soluzione più semplice (e economica) per risolvere sia prendere una scheda audio con un ingresso Spdif e entrare così.
  8. Quello per forza, perchè passi per i preamp della scheda audio. Non è un caso, per fare un esempio banale, che una Neve 88M costi 6 volte il prezzo di una Focusrite equivalente.
  9. Hai ragione, è davanti, nel sito della Strymon ci sono solo foto della parte sopra e dietro. L'avevo proprio mancato.
  10. Vero, non l'avevo notato. Diciamo che, di solito, chi prende una cosa del genere ha anche una scheda audio, ma non è una mancanza da poco.
  11. Iridium però non ha l'uscita cuffie
  12. Nuovo attenuatore di Two Notes, come concetto molto simile all'OX di Universal Audio https://www.two-notes.com/en/reload-ii/
  13. Se invece io dico che mi fanno schifo al cazzo, qualcuno si offende?
  14. Domanda importantissima (imho ovviamente): che budget hai e per cosa ti serve esattamente? Se è per suonare per i fatti tuoi senza pretesa, prova a guardare anche i vari modelli di Spark, sono portatili, a batteria e i suoni sono più che decenti. Puoi anche farci streaming, quindi suonare su una base, sia in cuffia che direttamente con lo Spark e il 2 ha anche un looper/creatore di basi tipo il digitech Trio. Lo sto usando parecchio, quando ho 10-20 minuti per suonare e non ho voglia di accende il Deluxe Reverb o l'Axe 3. Se invece desideri roba di livello più alto e il budgetnon è un problema, la scala di prezzi (e molto spesso, relativa qualità) dovrebbe essere: Tonex/Headrush-Helix-Quadcortex/Kemper-Fractal Con ovviametne le relative differenze dovute ai singoli modelli
  15. Per i concerti e le situazioni dal vivo, dove è anche richiesto un basso impatto visivo sullo strumento, si usano microfoni a condensatori per gli strumenti acustici classici. I più usati sono sicuramente i DPA 4099, ma costicchiano (sui 500€ più la clip per chitarra), ma sono praticamente uno standard della categoria. I Piezo hanno il vantaggio di essere meno suscettibili al feedback e di essere integrati nella chitarra, quindi molto più "veloci" da utilizzare, ma come resa sonora i condensatori sono tutt'ora superiori. Purtroppo non riesco a aiutarti per le registrazioni in studio, in quanto non ho esperienze.
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