Guarda ho la carved pro e ne sono estremamente soddisfatto. Nonostante ho un maestro cagacazzi e superdiffedente (diplomato a s. cecilia e s.louis) anche lui si è parecchio incuriosito e suonata la chitarra dal vivo una volta acquistata ha detto testuali parole: "se era una gibson la pagavi 2500€".
I dettagli costruttivi sono ineccepibili, e a detta di Frudua queste chitarre sono all'80% uguali alle custom di una volta. Le differenze con quelle antiche sono la tastiera in ebano (queste sono in palissandro), i pickup a scomparsa, gli intarsi in madreperla più lavorati, i top marezzati (anziché fiammati) e ponti e pickup di marche famose.
A parte che la flat pro ha ponte wilkinson, in ogni caso a mio avviso i pickup sono perfetti per la carved. Se proprio devo trovare una pecca, le meccaniche sono di buona qualità ma non ottima.
Considerando che comunque ho installato un piezo graphtech (la morte sua su una chitarra del genere), sono in definitiva contento al 100% dello strumento e lo ricomprerei.
Aggiungo che chiunque ha provato la chitarra (e parlo di gente che fa musica per vivere) ha avuto solo commenti positivi e anzi di solito complimentava spontaneamente lo strumento (non che me ne freghi particolarmente ma vabè). Le uniche critiche le ho avute per la paletta che a molti come aspetto non piace.
Ci tengo a dire che non conosco Frudua ne ci ho mai parlato, ho solo contattato Garbujo per l'acquisto. Sono semplicemente le mie opinioni da cliente soddisfatto.