Vai al contenuto

guitarmania

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

guitarmania's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. adesso mi pare ci sia più dialogo , effettivamente i dubbi li ho avuti anche io , all'inizio , infatti mi son fatto costruire una tele da 600 euri , proprio per no sapere come le costruisse , però quando mi ha mandato paso paso tutte le foto , ed ho imbracciato la chitarra , non potete credere che soddisfazione , sopra ogni aspettativa . Di fatti ora gli ho commissionato una super strato , cn top vero da 7mm , elettronica posteriore , quindi senza battipenna , in modo da non coprire il top , manico e tastiera unico pezzo in acero fiammato , hardware al top , e pickup joe barden , preventivo mi è venuto 1600 euri , che non mi semba poco , ma guardando i materiali , a dimenticavo tremolo piezo della baggs , certo questa non me la faccio spedire , la vado a ritirare di persona , perchè adesso ho fatto lo splendito , ma un pò di paura ce lo anch io , quindi vado e provo li , se non mi piace mi hanno detto che posso rinunciare , ed ho diritto anche alla mia caparra . più di così . questo forum comincia a piacermi , quasi quasi man mano che mi invia le foto , le posto per tutti voi , così o piacere di sentire le vostre opinioni .
  2. io sono di roma , e io sul mercatino vedo inserzioni da parte di residenti in tutta italia , comunque ancora non capisco questo vostro accanimento , posso capire se vi fosse capitata una chitarra della liuteria boker in mano , e in più non vi fidate di chi questa chitarra ce la , io non aggiungo più niente , e invito chi è della zona , ad andarli a trovare , magari cambiate opinione , se non la cambiate , almeno potrete parlare su prova fatta . vi allego , sempre che io ci riesca , la prima foto che mi mandò .
  3. buongiorno , mi scuso se non sono stato bravo con la presentazione, è il mio primo forum e in verità mi sono inscritto proprio perchè avevo visto per caso , che si era parlato di una liuteria che conosco , e non mi è sembrato comunque di aver dato l'impressione di sapere tutto io , e comunque il discorso fighetti , è legato al fatto , che oggi siam ben consapevoli che le tanto blasonate marche , si posso rofare con stessi legni e hardware a metà prezzo , con risultati a volte superiori , a queste marche , proprio perchè chi le fa le fa a mano , mentre le grandi marche sono industrializzate , e quindi il discorso fighetti non era un voler offendere chi le ha , ma a dire che comprare una chitarra di marca oggi , vuol dire più che altro dire , io ho una f..... ho un g..... ecc. ecc. per quanto riguarda la professionalità io non guarderei la mia , che non ho vantato , ma guarderei la vostra , che fanno delle valutazioni , su strumenti visti in foto , vi pare??? Io non mi sento maleducato , con chi son stato maleducato ? io non sarò stato bravo a presentarmi , ma voi non siete stati bravi ad accogliermi , o in questo forum , bisogna parlare solo male dei liutai !!!!! io ho avuto esperienza con questa liuteria ed ho voluto racconterla , visto che la domanda era : liuteria boker : ne sapete qualcosa ? io ne sapevo ed ho risposto , ma voi che siete stati così critici , ne sapevate qualcosa ?
  4. salve a tutti sono un chitarrista , suono da molti anni strumenti di liuteria , le grandi marche le lascio ai fighetti che vogliono sfilare . Io ho avuto modo di conoscere la liuteria boker , e mi sono fatto fare una telecaster , per l'appunto quella da 600 euro numero annuncio 1890982 , quindi da quello che ho capito , le chitarre esposte sul mercatino , sono chitarre che le sono state commissionate , non sono state fatte per scelta del liutaio , io non starei tanto a criticare . La mia chitarra può piacere o no , però piace a me . Per quanto riguarda la costruzione , insieme alla chitarra , ho ricevuto anche tutte le foto , dal pezzo di legno piallato alla chitarra finita . Hanno fotografato proprio tutto e le foto vi assicuro che sono reali , la mia è fatta in un unico pezzo di mogano africano molto bello , il top è in piallaccio di acero marezzato e mi sembra anche ovvio a quel prezzo , il manico in acero e tastiera in acero . Il manico lo hanno fatto con misure che li ho dato , le ho prese da una chitarra con la quale mi ci trovo bene e vi assicuro che me lo hanno fatto uguale , quindi deduco che lo abbiano fatto loro . Il suono non era male , i pickup erano duncan designed , io poi li ho sostituiti con dei seymour duncan usa , il suono già ottimo è diventato eccellente , sustaint bello lungo , la sua forza è l'action , basso e senza fritture . Per concludere dico che alle volte si giudica senza sapere e poi comunque so che fanno anche corsi per insegnare . Se come dite voi non sanno fare le chitarre e che assemblano e basta , cosa insegnano ? solo a montare ? Secondo me sono validi e io contento della mia tele , li ho commissionato una strato qualche settimana fa . Hanno detto che prima di Natale non riescono a consegnarmela , quindi se hanno tanto lavoro , forse non sono scarsi come avete detto , fra l'altro senza neanche aver provato mai una loro creazione.
×
×
  • Crea Nuovo...