Ma credo che l'Esse sia un bel faro un po' per tutto il territorio italiano, allo stato attuale sono pochi i negozi che possono vantare il binomio fornitura - dimensioni allo stesso livello. Trovi magari negozi estesi ma forniti giusto di qualche entry level, oppure sgabuzzini colmi di chicche assolute (GBL, RR Guitars etc), ma shopponi cazzuti ce ne sono pochi, anche nel nord Italia.
Sul discorso impiegati scazzati onestamente non posso dare torto a nessuno, quando ti brinchi i genitori venuti per comprare ai pargoli la prima chitarrina o il flautino scrausino, e mollano la prole a correre e tocchicciare in giro roba che costa (che ora è esposta anche ad altezza persona), che tanto se qualcosa finisce al suolo con pezzi in giro basta buttarsi sul solito "ma come si permette", "sono dei bambini", "qui dentro non metterò mai più piede", "vi sconsiglierò alle amiche del burraco" e te la sei cavata senza mollare un euro.
Trovo la cosa meno spiegabile da parte di un GBL che vedrà si e no venti persone al giorno all'interno di un loculo eppure fa il cafone lo stesso.