raudskij Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 Ho provato a cercare un po' in giro, ma senza troppo successo, quindi scusatemi se è un argomento già trattato oppure se è un quesito sciocco. Ci sono pickup più adatti ad una tastiera in acero rispetto ad una tastiera in palissandro? partendo dal presupposto che il palissandro dovrebbe dare un suono più caldo e l'acero più brillante (cosa peraltro smentita da qualcuno), e a parità di legno usato per il corpo, ( in questo caso alder ), cerco un suono non sottile o sbilanciato sugli acuti, ma bello pieno e ricco armonicamente, con un genere di riferimento rock blues anni 60/70. Per esempio mi sembra di avere letto tempo fa che c'erano due versioni dei voodoo ST60 ma forse ricordo male. rimanendo in casa florence, fralin, lollar, e SD antiquities, cosa potrebbe essere più adatto? gracias Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 Avendo provato tastiere in acero e palissandro a pacchi ancora la devo verificare questa differenza tonale... ci sono troppi fattori che incidono su queste cose ... prendi dei buoni pickups che ti piacciono e andale. Cmq io sulle mie chitarre (ne ho 3 con tastiera in acero), le differenze le sento dal body più che dal manico... suonano tutte diverse e non solo per i pickups... c'è quella più corposa, quella più brillante e quella più mediosa... dipende dall'insieme e non dalla tastiera secondo me. Cita
TheWarrior Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 fregatene della tastiera , se cerchi pu non sottili prova qualcosa di leggermente sovravvolto senza esagerare, in sto modo mantieni timbriche classiche ma con la corpostià desiderata Cita
raudskij Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 grazie a entrambi mi riferisco alla EJ, i suoi pickup stock rendono un suono molto chiaro. Non è brutto, assolutamente, ma non è il suono che preferisco. Avendo già un ottimo feeling con gli antiquities, mi chiedevo se un set di texas hot fossero adatti. Di sovravvolto conosco solo il duncan ssl5, e non mi piace assolutamente sui puliti, thewarrior a quali pickup ti riferisci esattamente? Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 Fralin Vintage Hot +%5 Fo mi namber uan I pickups della EJ sono taaaaaaanto sotto avvolti con poco output, normale che suonino chiari... il SSL5 fa schifo anche a me... suona bene solo sui distorti e da solo. Cita
raudskij Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 Fralin Vintage Hot +%5 Fo mi namber uan o iea proverò a dare un'orecchio Cita
Guest massy Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Inviato Ottobre 31, 2012 anche i lollar special sono molto belli, ancora piu cazzuti come uscita... Cita
Recommended Posts