Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Eccone uno: http://www.thomann.d...translucent.htm Ah ecco... ne dovrei prendere alcuni per appenderle al muro con questo sistema! Cita
davideblues Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 io ne ho un paio della hercules che non hanno lasciato nessun segno in 2 anni Cita
stratowine Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Lascio la mia chitarra poggiata su di uno stand per tutto il tempo. Ho tre chitarre ed uno stand soltanto. Due in custodia ed una fuori. Mai posto il problema Cita
billy911 Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Le mie chitarre stanno sullo stand, sul letto, nelle gigbag appoggiate da qualche parte, sulle sedie o divano..non è che mi faccia molte pippe mentali.. Tanto a meno che non sia fondo e top nitro cosa rarissima, sono ricoperte da un fondo catalizzato che blocca qualsiasi cosa..anche molte gibson hanno top in nitro e fondo catalizzato Cita
Gluca Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Io le appoggio ovunque, uso gli stand con la gomma, e non è mai successo niente... Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Giusto per la cronaca, in chat Marco mi ha consigliato questi per chi fosse interessato http://www.thomann.de/it/km_16220_guitar_holder.htm Cita
toplop Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 ma a tenerle fuori le corde non durano pochissimo? Cita
andyfender Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Grazie Marco e grazie a tutti per i commenti!!! Cita
Guest Cosimo Suma Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Io ne ho 6 e sono tutte fuori sparpagliate per la casa 1 Cita
Gibsobsessed Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Tutte in custodia nell'armadio onde evitare spiacevoli incidenti ...ma che problema può creare il sacchetto di gel ..al limite non dovrebbe semplicemente togliere l'umidità in eccesso all'interno della custodia?? Cita
andyfender Inviato Novembre 3, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2012 Tutte in custodia nell'armadio onde evitare spiacevoli incidenti ...ma che problema può creare il sacchetto di gel ..al limite non dovrebbe semplicemente togliere l'umidità in eccesso all'interno della custodia?? Come già accennato in altre risposte, il Silica gel non è eterno: assorbe l'umidità,ma anche se la tiene ben stretta.Bisogna essiccare i sali mettendolo in forno ben caldo (120°C) per 15- 20 minuti all'incirca. Così l'umidità accumulata dai sali stessi sparisce e ritornano efficaci, altrimenti non servono proprio a niente. Come non serve a niente un sacchetto unico e magari piccolo per ogni custodia. Almeno due e di dimensioni come un pacchetto di sigarette: uno vicino al body (ma non a contatto!!) e uno vicino al manico. E ogni settimana....in forno!!! Ciao. A Cita
romoletto Inviato Novembre 3, 2012 Segnala Inviato Novembre 3, 2012 meglio in custodia............ :sorrisone: Cita
electric swan Inviato Novembre 3, 2012 Segnala Inviato Novembre 3, 2012 Ma dove cazzo vivete, in Amazzonia!?!? 1 Cita
andyfender Inviato Novembre 3, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2012 Ma dove cazzo vivete, in Amazzonia!?!? Peggio!!!! In Val Padana!!! Cita
electric swan Inviato Novembre 3, 2012 Segnala Inviato Novembre 3, 2012 Peggio!!!! In Val Padana!!! Ma abiti su una chiatta galleggiante Sul Po? Cita
andyfender Inviato Novembre 3, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2012 Ma abiti su una chiatta galleggiante Sul Po? Come hai fatto ad indovinare???? Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 4, 2012 Segnala Inviato Novembre 4, 2012 Ma dove cazzo vivete, in Amazzonia!?!? Bonjour finesse! Cita
kill kerensky Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 Assolutamente appese al muro. Dovessi metterle in custodia mi passerebbe la voglia di suonare solo al pensiero di doverle tirare fuori. Cita
kill kerensky Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 ma a tenerle fuori le corde non durano pochissimo? Sì dureranno meno, ma suonano dannatamente meglio, sempre odiato lo sferragliare delle corde nuove di pacca. Devono avere almeno 2 settimane per aver eil timbro giusto! Cita
Guest massy Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 appese, cavalletti, custodie...a dire la verità non so piu do mettele... Cita
toplop Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 un altro problema per chi ha diverse chitarre: per fare il giro di cambi corde non si finisce mai! Cita
dado77 Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 Purtroppo figlie piccole e casa ancor più piccola mi impediscono di tenere le chitarre fuori dalle custodie (che stanno nell'armadio). Altrimenti le terrei fuori, ricoprendo con uno straccio i punti di contatto con i supporti. Cita
Yophio Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Inviato Novembre 7, 2012 Decisamente supporto! Oltre ad essere bellissimo averle sempre a vista, non mi fido delle custodie perchè sarei costretto a metterle in spazi angusti e avrei paura di danneggiarle.. L'unico contro è che così sono esposte alla polvere, ma le pulisco spesso, quindi nessun problema! E poi la loro vista è la prima cosa che al mattino mi sveglia e l'ultima che nella notte mi culla... 1 Cita
andyfender Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 8, 2012 appese, cavalletti, custodie...a dire la verità non so piu do mettele... A casa mia ho ancora spazio....... Cita
Recommended Posts