Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo fine settimana, volendo scoprire se fossi ancora in grado di soleggiare senza pezzi di bottiglia o comunque al di fuori dei confini bluuuus, ho ripescato una base che avevo scaricato tempo fa (mi sa molto tempo fa) da non so dove, l'ho buttata su garageband e ci ho improvvisato un pò sopra. Dopo pò di warm up è venuta fuori sta roba qui.

La cosa triste è che da piccolo correvo molto di più, adesso ogni volta che ci provo mi sento un elefante...infatti ho scappellato di brutto!

Per favore non commentate sulla qualità del mix, ho girato manopole virtuali a caso ascoltando tutto dalle casse del mcenroe. Non vi dico cos'è stato cercare di capire cosa cazzo stessi suonando...manco le cuffie dell'aifon c'avevo...li mortacci mia..

http://dl.dropbox.com/u/124150236/Il%20Pollo%20esce%20dal%20blues%20(e%20ha%20molta%20paura).mp3

Inviato

A me piace. A che serve correre su pezzi del genere?

Il fraseggio bluesy è bello, mi ci ritrovo negli intenti, e il groove ci sta tutto, che è la cosa più importante. E c'è dinamica.

Il circo lassamolo ai circensi :lol:

Inviato

ci stai dentro del brutto, altro che...solo che dopo stò sample non sò cosa penseranno i dentisti...stranieri poi!^ ;):sorrisone:

Groove e tocco e anche belle scelte stilistiche, godibili soprattutto nel pezzo in cui il brano si tranquillizza....bello anche l'attacco (immagino col canino) quando riprende il groove, sia il bending che il vibrato...nsomma pollo coi denti, sei un animale strano, ma c stai dentro del brutto! :fighetta:

Inviato

Grazie

ci stai dentro del brutto, altro che...solo che dopo stò sample non sò cosa penseranno i dentisti...stranieri poi!^ ;):sorrisone:

Groove e tocco e anche belle scelte stilistiche, godibili soprattutto nel pezzo in cui il brano si tranquillizza....bello anche l'attacco (immagino col canino) quando riprende il groove, sia il bending che il vibrato...nsomma pollo coi denti, sei un animale strano, ma c stai dentro del brutto! :fighetta:

Grazie.

Inviato

gran bella citazione! :lol:

oh, preferisco mille volte un fraseggio fluido e ricercato, con qualche accelerazione, piuttosto che sentire sparare una sfilza di note inutili.

complimenti

Inviato

Ciao Paul ,

anche a me piace questo tuo ardrocche (che però non è ardrocche) ... si sente che con la pentatonica ci sai fare e anche in altri stili sono sicuro che te la sai cavare .... per quanto riguarda la registrazione non è poi così malaccio come vuoi farci credere :sorrisone: ... l'unico consiglio che mi sento di darti: espandi il tuo vocabolario musicale con altro materiale non pentatonico (mentre per le pentacose vai proprio alle grande :smile: )

Baci

Inviato

Ciao Paul ,

anche a me piace questo tuo ardrocche (che però non è ardrocche) ... si sente che con la pentatonica ci sai fare e anche in altri stili sono sicuro che te la sai cavare .... per quanto riguarda la registrazione non è poi così malaccio come vuoi farci credere :sorrisone: ... l'unico consiglio che mi sento di darti: espandi il tuo vocabolario musicale con altro materiale non pentatonico (mentre per le pentacose vai proprio alle grande :smile: )

Baci

Mi hai smascherato! Ci sto lavorando, il problema è che rieducare una pentatesta è dura...la nota positiva è che da quando sto su RC mi è tornata la voglia di suonare che avevo a 20 anni!

Inviato

Mi hai smascherato! Ci sto lavorando, il problema è che rieducare una pentatesta è dura...la nota positiva è che da quando sto su RC mi è tornata la voglia di suonare che avevo a 20 anni!

Paul ... sei un gran bravo ragazzo e mi piace leggerti e sentirti :smile:

Inviato

Pure io sono un pentaman. Alla fine, secondo me si può vivere anche solo di pentatonica :smile:

Basta aggiungere qualche nota qui e là, giusto per aumentare la tavolozza, ma la penta potrebbe dare già tutto.

Inviato

Anche quello è importante Santro,

quel modo ... è il nostro stile ... unico!

Ognuno di noi è unico ...

Peace and Love :rolleyes:

Cazzo robby! Oggi capto la tua magnanimità...si sente che emani serenità!...peace en love anche a te man! peace en love a tutti!