-Oby- Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Sto leggendo diverse cose sui pickup e sulla loro costruzione...bello e veramente bella la infinità delle sfumature ottenibili...veramente un viaggio senza fine. ma.... Da 3/4 anni ho sentito sempre più il suono della Gibson e degli Humbucker legato solo ed esclusivamente al pickup di stampo PAF,qui dentro fra di noi ci sono ottimi conoscitori e devo dire che con voi ho potuto provare e sentire diversi ottimi pickup di questo stampo... I nomi che sento girare sono sempre quelli: -Peter Florance Voodoo -Sheptone -Zhangbucker -Shed -Fralin -Lollar -Pickupmakers -Stephen Design partendo da questi nomi vi chiedo con moltissima curiosità e sempre per colpa di un gasatore (inconsapevole) :OTP altri nomi sempre rarissimi sono veramente anni luce da questi sopra?? Insomma vorrei che qualcuno mi chiarisse quali sono i veri Graal di questo tipo di pickup??? Qualcuno ha dei nomi e una descrizione da fare per questi ?? Esiste realmente qualcosa di oltre i nomi che ho provato fino adesso?? cazz....so già che qui finisco nella merda :facepalm: Cita
sanitarium Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Mi interessa...qua ci vuole Mirko... Devi aggiungere pure Wolfetone... Anzi, ne chiedo proprio parere... Cita
electric swan Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Io ho già dato... :sm0_hanged: Cita
Ric67 Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 tra quelli che hai nominato, gli ultimi due su tutti, Provati tutti quelli che nomini e avuti almeno la metà, ma così in due parole Voodoo, mi piacevano ma alla fine hanno il loro timbro, riconoscibili, ti piacciono, ma appena senti qualcosa di meglio riuscito in termini paf, li abbandoni Sheptone, avuti una serie PAF esoteria davvero eccellente, venduta poi al buon Nik (ora svanito), i paf tribute, la più grande delusione, basse troppo tonde, poco attacco. Fralin, belli ma modernucci, medie moderne Lollar li ho trovati asciutti. (avevo dei low wind se non sbaglio, in prova e mai comprati per l'appunto) Pickupmaker..quasi quasi gli chiedo l'endorsment... sia i 59 che i 59 sono eccellenti, da scegliere in base alla chitarra. Stephens design, per me il top assoluto, tutti quelli che ho provato (chissà da chi...) mi hanno stuptio, stupenderrimi. EDIT: PS. mo tanto arriverà il culone e vi spara un trattato che vi impegnerà il week end :whistle: :sorrisone: Cita
Ospite Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Wolfetone Dr. Vintage e poi ne avevo visti su TGP di costosissimi, tipo sui 6-700$ Cita
billy911 Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Obone non sono ferratissimo in materia ma ho avuto dei Bareknuckle Stormy Monday ed erano semplicemente fantastici Cita
sanitarium Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Anche io...bare knuckle...the mule...fantastici...ma a quanto pare ci sia di meglio... Se non sbaglio Mirko usa gli stephen design...ma troppo costosi per me... Wolfetone sono accettabilissimi economicamente... Cita
Ospite Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Io di Wolfetone ho i P90 e sono fantastici. Cita
gianimaurizio Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Io ho già dato... :sm0_hanged: Anche io.... Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Io resto sempre pi convinto che il pickup dipende dalla chitarra su cui si monta; quindi posso dire solo come reagisce la mia chitarra a un pickup, ma non in generale. Poi, su un argomento del genere, lo sappiamo, esce di tutto. I Bareknuckle Mule son belli all'inizio, ma poi stancano da matti. Hanno le alte spiccate, ma non l'ariosità, che è altra cosa. Hanno le medie, ma sono alla fine piatti e mancano di tridimensionalità. Sulla mia r8 ho trovato quello che cercavo con gli Zhangbuckers, ma provati sulla custom non mi piacevano. Trovo splendidi i vecchi 57 Gibson, pre 2003: belle medie, tanta ciccia, non tridimensionali ma sono un gran cazzotto dritto in pancia ed escono sempre nel mix. Di quello che ricordo dei Fralin provati, direi per niente PAF, spintissimi. Nota di merito agli economicissimi PAF della Tonerider: costano un cazzo ed erano splendidi sulla Cort 335. Sul resto: nonzo. Cita
electric swan Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Non posso che inchinarmi agli Amber Crosspoint '59 del culone che ho messo sulla mia standard Cita
gianimaurizio Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Personalmente trovo gli Sheptone Blue Sky Custom wound semplicemente FANTASTICI sulla mia 68.. E attendo di sentire i Seth Lover sulla 58... Ovviamente tutti PU ex Mirko... Cita
BBJOE Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Lucio ha una Les Paul???? Minchia, dopo tanti anni, vengo a saperlo solo ora? Cita
electric swan Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Lucio ha una Les Paul???? Minchia, dopo tanti anni, vengo a saperlo solo ora? Mmwwhwhahahahhaahhahahhah!!!!!!!!!!!! ho sempre avuto una Les Paul,questa ce l'ho da 15 anni almeno, è che la suono pochetto negli ultimi anni. Cita
BBJOE Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Mmwwhwhahahahhaahhahahhah!!!!!!!!!!!! ho sempre avuto una Les Paul,questa ce l'ho da 15 anni almeno, è che la suono pochetto negli ultimi anni. Mi hai spiazzato! Cita
electric swan Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 I dischi dei Wicked Minds e il primo Electric Swan sono quasi esclusivamente registrati con Les Paul. Avevo i WCR Darkburst prima che su chitarre belle chiare sono ottimi, poi ho provato gli Sheptone che adesso ha GianiMaurizio e l'altro giorno ho montato gli Amber. Veramente ho fatto montare perchè ovviamente se non so manco regolare la chitarra come un pirla figuriamoci a montare dei pickup.... :whistle: 1 Cita
BBJOE Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Veramente ho fatto montare perchè ovviamente se non so manco regolare la chitarra come un pirla figuriamoci a montare dei pickup.... :whistle: :devil: Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 ... Veramente ho fatto montare perchè ovviamente se non so manco regolare la chitarra come un pirla figuriamoci a montare dei pickup.... :whistle: Lo sappiamo che non sai montare. Cita
Mirko Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Ehm..... Oby non puoi aprire questi post.... Diciamo che per rispondere non posso farlo dal Cell...nom appena avrò una tastiera davanti ci scrivo un po'....diciamo che la lista è molto ma molto più luna... (null) Cita
Mirko Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Facciamo che per ora vi lascio la lista di quello che ho montato a casa....ovviamente ne ho altri fermi e alcuni in dogana...da tenere presente che molti oltre ad avere prezzi esorbitanti hanno anche tempi di attesa superiori all'anno Se disponibili....altrimenti bisogna impazzire a trovarli. Montati Sd (che non è duncan!!!)59jp Sd 61 Sd hd61 bright Sd hd61 Sweet Pickupmakers 57 Pickupmakers 57 con filo vintage Thp true vintage Seth mayer Voodoo 59 Custom wound per me (x335) Ne ho altri in arrivo Dr vintage special wound for sandy (non centrano nulla com i wolfetone) Amber spirit of 59 Custom wound (null) Cita
The Jedi Inviato Novembre 24, 2012 Segnala Inviato Novembre 24, 2012 Mamma mia, come vorrei i Pms '57 con filo vintage! Fammi un fischio quando deciderai di alienarli. Cita
sanitarium Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Hai dimenticato gli otpg Mirko... Cita
-Oby- Inviato Novembre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Eccolo!!!! Mirko ma a naso..gli sd..che hanno di più degli altri?? Cita
Mirko Inviato Novembre 25, 2012 Segnala Inviato Novembre 25, 2012 Ho scritto montati.... Con calma se volete faccio una lista di quelli "avuti"..... Oby,ti rispondo dopo con calma (null) Cita
Recommended Posts