Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sta cominciando ad affascinarmi, 'sta cosa.

Ho una Squier da sacrificare.

Qualcuno conosce bene il procedimento? Di che tipo sono i colori da usare? Smalto? Vernice? Si da prima una mano di qualcosa o basta scartavetrare?

Insomma, chi ne sa di più? Voglio farlo! :baval:

Inviato

io l'ho bazzicato un pò, ma sò che Billy se l'è fatto serio...ci vuole un bel buzzone d'acqua a temperatura credo intorno ai 20/25 gradi, della borace di sodio che devi mettere nell'acqua, essa incentiva il galleggiiamento del colore e credo che aiuti a non far mescolare i colori tra di loro....poi il supporto deve essere precedentemente verniciato, ma credo che la vecchia verniciatura carteggiata possa comunque essere un buon supporto...comunque prendi le mie dritte con le mòlle e senti cosa ti dicono anche gli altri...hey man! in bocca al lupo per l'attacco d'arte! io la settimana scorsa ho swirlato un accendino per prova...era venuto decente fino a quando le vernici non hanno attaccato la plastica e l'accendino si è disciolto! azz!

Inviato

joe devi prendere i colori da modellismo, c'hai presente quelli nei barattoletti piccoli?

humbrol, tamiya...ce ne sono svariati...

rainbow-maimeri-rainbow-colori-a-smalto-offerta-colori-modellismo-maimeri-rainbow-prezzi-colori-rainbowcomprare-colori-rainbow.jpg

Inviato

gigi su un tutorial che avevo visto su youtube mettevano anche la borace...boh...non c'ho mai provato, però forse il solo colore enamel non è sufficiente per stare in superficie...