BBJOE Inviato Dicembre 5, 2012 Segnala Inviato Dicembre 5, 2012 Sta cominciando ad affascinarmi, 'sta cosa. Ho una Squier da sacrificare. Qualcuno conosce bene il procedimento? Di che tipo sono i colori da usare? Smalto? Vernice? Si da prima una mano di qualcosa o basta scartavetrare? Insomma, chi ne sa di più? Voglio farlo! Cita
santro Inviato Dicembre 5, 2012 Segnala Inviato Dicembre 5, 2012 io l'ho bazzicato un pò, ma sò che Billy se l'è fatto serio...ci vuole un bel buzzone d'acqua a temperatura credo intorno ai 20/25 gradi, della borace di sodio che devi mettere nell'acqua, essa incentiva il galleggiiamento del colore e credo che aiuti a non far mescolare i colori tra di loro....poi il supporto deve essere precedentemente verniciato, ma credo che la vecchia verniciatura carteggiata possa comunque essere un buon supporto...comunque prendi le mie dritte con le mòlle e senti cosa ti dicono anche gli altri...hey man! in bocca al lupo per l'attacco d'arte! io la settimana scorsa ho swirlato un accendino per prova...era venuto decente fino a quando le vernici non hanno attaccato la plastica e l'accendino si è disciolto! azz! Cita
Guest marc Inviato Dicembre 5, 2012 Segnala Inviato Dicembre 5, 2012 cmq mi piace il risultato!! Cita
Guest massy Inviato Dicembre 6, 2012 Segnala Inviato Dicembre 6, 2012 joe devi prendere i colori da modellismo, c'hai presente quelli nei barattoletti piccoli? humbrol, tamiya...ce ne sono svariati... Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 6, 2012 Segnala Inviato Dicembre 6, 2012 in realtà se usi gli enamel la borrace non ti serve... Cita
Guest massy Inviato Dicembre 6, 2012 Segnala Inviato Dicembre 6, 2012 gigi su un tutorial che avevo visto su youtube mettevano anche la borace...boh...non c'ho mai provato, però forse il solo colore enamel non è sufficiente per stare in superficie... Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 6, 2012 Segnala Inviato Dicembre 6, 2012 La enamel produce basi fatte apposta x lo swirling, che in realtà e' una tecnica nata per tutt'altro contesto... Vai tranqui!! Cita
Recommended Posts