ming Inviato Dicembre 7, 2012 Segnala Inviato Dicembre 7, 2012 Ho in pedaliera questo rinomato pedale da alcuni anni, e devo ammettere che lo uso molto poco... vuoi perché non è proprio "plug & play", vuoi perchè il chorus che aveva non mi piaceva proprio, ed alla fine ho acquistato un choralflange aggiuntivo per quelli... Però pensandoci bene, - non l'ho mai registrato ed aggiornato; - non ci ho mai smanettato troppo e letto bene il manuale... e siccome vorrei cominciare a utilizzarlo, da solo, nel loop della testata, abbinato ad un delay, (magari timefactor), tutto richiamabile via midi, compreso il cambio canali della testata engl savage.. mi chiedo se qualcuno di voi lo usa e (magari anche grazie ai vari aggiornamenti software) ha anche qualche bel settaggio di chorus "old styde" da suggerirmi, (stile ce2), insomma x intenderci ... Vi ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto... Cita
T0mmy Inviato Dicembre 7, 2012 Segnala Inviato Dicembre 7, 2012 ENR li ha entrambi e li gestisce via MIDI, ma è da un po' che non leggo suoi interventi... Cita
adprisoner Inviato Dicembre 7, 2012 Segnala Inviato Dicembre 7, 2012 Anch'io li ho entrambi, aggiornati e li gestisco via midi... Ora non li ho sottomano, torno alla base verso metà mese. Magari ci risentiamo e ti passo i miei preset Cita
ming Inviato Dicembre 8, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2012 Grazie . Gentilissimo ...! Cita
ming Inviato Gennaio 4, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 riuppo questa discussione @adprisoner: per caso avresti qualcuno dei tuoi preset da suggerirmi..? grazie in anticipo.. Cita
adprisoner Inviato Gennaio 8, 2013 Segnala Inviato Gennaio 8, 2013 li copio in settimana! tra una prova e l'altra! Cita
ming Inviato Gennaio 9, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2013 Ieri sera ho aggiornato (finalmente...) il mio mod factor all'ultima release software, inclusi i nuovi preset e quant'altro... Che dire, la macchina, a livello di concezione e programmazione resta invidiabile e ottima, però, perdonate la franchezza estrema, i preset dei chorus (della tanto blasonata casa Eventide) almeno quelli del mod factor, fanno proprio cag....re..! Eppure on line paragonano la qualità di questo stomp a macchine molto più blasonate della stessa casa, ma io proprio, sarà che ho 42 anni ed ho posseduto e vissuto l'epoca dei ce2 boss, tc scf, chorralflange (che uso ancora) non riesco a sentire un chorus che si avvicini ad un suono decente... Naturalmente non entro nelle strerili diatribe del suono analogico e digitale, lo sa anche io che se vuoi il suono del ce2 devi comprare il ce2 e non un multieffetto, però.... Sappiamo bene che chi acquista uno stomp di questo calibro tutto sommato vorrebbe un compromesso accettabile tra la tecnologia ed il suono...Io francamente più che uscire con un chorus così sterile userei un ce5 da 50 euro usato della boss, piuttosto...! Boh,...sarà che ho suonato troppi arpeggi di Solieri quando ero pischello.... Scusate lo sfogo... Cita
dado77 Inviato Gennaio 10, 2013 Segnala Inviato Gennaio 10, 2013 Boh,...sarà che ho suonato troppi arpeggi di Solieri quando ero pischello.... Scusate lo sfogo... Azz... ringrazia Domineiddio che sei ancora vivo e sai suonare! Cita
ming Inviato Maggio 15, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2013 Riprendo la discussione dopo qualche mesetto per confermare (sarò io...?) che io proprio da questo blasonato pedale un chorus decente, che sia per arpeggi '80 style, proprio non riesco a tirarlo fuori. Per assurdo mi pare "meglio" un comunissimo ce5 boss. Eppure l'ho aggiornato e utilizzato anche le nuove modalita "classic" chorus. Ha tantissimi parametri ma, più di un oscillatore sterile di onde...il risultato non mi sembra all'altezza del nome. Certo, posso usare un altro pedale che più mi aggrada per il chorus, cosa che difatti faccio, (ho un choralflange ed un boss), ma mi era utile l'idea di poterlo integrare midi con la testata engl e poter gestire cambio preset e canali via midi utilizzando il modfactor. Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto... Cita
th3madcap Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Inviato Maggio 15, 2013 io ho trovato il modfactor troppo asettico e anonimo. Prova il mobius Cita
meddle Inviato Maggio 23, 2013 Segnala Inviato Maggio 23, 2013 Io invece non lo trovo così anonimo, è un bel compromesso se con un pedale riesci a toglierne 3 / 4 dalla pedaliera con relativo peso e avere si differenza ma con la qualità eventide ce ne accorgiamo solo noi, certo non è un pedale plug and play (non credo neanche il mobius), io ho dovuto fare prove per settimane prima di trovare un flanger decente, essendo abituato al sound del mistress ma ho finalmente una stabilità di suono, volumi giusti, ecc. e non ho nemmeno messo un mix di linea. Dovresti veramente studiarci su bene e vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori. Ciao!! Gian Cita
ming Inviato Maggio 23, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 23, 2013 Io invece non lo trovo così anonimo, è un bel compromesso se con un pedale riesci a toglierne 3 / 4 dalla pedaliera con relativo peso e avere si differenza ma con la qualità eventide ce ne accorgiamo solo noi, certo non è un pedale plug and play (non credo neanche il mobius), io ho dovuto fare prove per settimane prima di trovare un flanger decente, essendo abituato al sound del mistress ma ho finalmente una stabilità di suono, volumi giusti, ecc. e non ho nemmeno messo un mix di linea. Dovresti veramente studiarci su bene e vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori. Ciao!! Gian Guarda, ti ringrazio dei suggerimenti, che condivido... difatti dopo anni di smanettamento - invano -conservo ancora il mio modf. Ti sarai grato (poiché vedo che ami i suoni classici come me...) se mi potessi suggerire qualche settaggio di tuo gradimento, in ambiente chorus, stile classico ce2 o derivati... Grazie, Domenico. Cita
alebarrett Inviato Maggio 23, 2013 Segnala Inviato Maggio 23, 2013 io ho trovato il modfactor troppo asettico e anonimo. Prova il mobius Io Invece ho trovato il Mobius troppo asettico e anonimo oltre che cupo e anche un p'ò "impastatello" Prova a studiare meglio il ModFactor, vedrai quante soddisfazioni ti darà ! Io di recente ho confrontato questi due pedali e mi è piaciuto troppo di più il ModFactor... Questione di gusti Ale Cita
ming Inviato Maggio 23, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 23, 2013 Sono anni che ci provo ... Se mi deste due dritte per un chorus vi sarei molto grato per un confronto ... Cita
meddle Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Guarda, ti ringrazio dei suggerimenti, che condivido... difatti dopo anni di smanettamento - invano -conservo ancora il mio modf. Ti sarai grato (poiché vedo che ami i suoni classici come me...) se mi potessi suggerire qualche settaggio di tuo gradimento, in ambiente chorus, stile classico ce2 o derivati... Grazie, Domenico. Per ora il chorus è l'unico che non mi soddisfa al 100%, (comunque i suoni che ho tirato fuori non è cha fanno schifo) ma sono arrivato a buon punto col flanger e phaser se vuoi ti passo qualche settaggio...potresti fare così pure tu e vedere cosa esce fuori di buono, due gusti son megli che uan.. Cita
ming Inviato Maggio 31, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2013 molto volentieri... passa pure... anche se i miei saranno ..terra terra... Cita
Recommended Posts