Guest Re Mida Inviato Dicembre 11, 2012 Segnala Inviato Dicembre 11, 2012 Ahhh, boh. Io ho usato dei cavetti elettrici come fili per estrarre il tutto. Fossi in te, eviterei. Per cosa? Per i caps? Se suona bene, lascia proprio stare. Cita
Lino Pelle Inviato Dicembre 12, 2012 Segnala Inviato Dicembre 12, 2012 Sì sì...era una eventuale curiosità! Poi io tra l'altro i toni li utilizzo a volte al massimo chiudendo di 2 tacche! Prevalentemente vado di volumi e suona già benissimo... potrebbe suonare meglio??? Boh... non lo saprò mai perché ho una fifa a toccarla... quindi rimane così che è già bella bella Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 12, 2012 Segnala Inviato Dicembre 12, 2012 infatti bru...il treble bleed ti apre un mondo...la guitar diventa super versatile! Cita
Guest marc Inviato Dicembre 12, 2012 Segnala Inviato Dicembre 12, 2012 ma che è una bella cosa il treble bleed o che si scurisca? A me quando si scurisce al manico mi da un fastidio, comunque non credo dipenda dai pickups, credo sia un fatto di potenziometri (a me è successo che un cts suonava bene mentre un altro quando chiudevo tagliava parecchio, presumo siano incostanti come qualità, con i bourns che ho ora finora nessun problema) é una bella cosa al manico se il suono rimane quello, almeno per me, al ponte se si scurisce sta bene! Ma il PU al manico diventa moooolto piu sfruttabile!! Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 15, 2012 Segnala Inviato Dicembre 15, 2012 Riaperto il tutto ... e credo di aver cantato tutti i santi del paradiso in previsione del Natale. Perso una volta il filo al selettore, tira fuori di nuovo tutto; rimetti dentro e l'ultimo pot da estrarre si gira al contrario; tira fuori tutto di nuovo Un delirio a questo giro. Cablare una semiacustica è questione di culo e basta. Comunque, come era facilmente immaginabile, avevo il pot volume al manico con i fili invertiti. Non avevo mai notato una tale diversità di suono tra modern e 50 come in questo caso. Adesso il pu al manico va che è una favola e posso chiudere il volume senza perdere. Nessun bisogno di treble bleed. Cita
palombi Inviato Dicembre 16, 2012 Segnala Inviato Dicembre 16, 2012 Ne approfitto x hiedere aiuto. Sono un po di giorni che dopo un po che suono su qualsiasi ampli il suono diventa scuro, perde acuti tutto un botto. Che può essere wiring o pickup? Cita
Recommended Posts