Guest Re Mida Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Pazzesco che non ci sia mai stato nemmeno un 3d dedicato a uno dei gruppi, a mio parere, più grandiosi. Fine anni 70 erano un vero e proprio tormentone e, se suonavi la chitarra, non c'era miglior modo per far presa sulle ragazzine di suonare Right Between the Eyes. Deja Vu è un disco per me strepitoso, insieme al monumentale 4 Way streets, che consumai in quegli anni e che non mi mancano mai in un viaggio in auto. Le loro lunghissime jam elettriche, con quei suoni acidi delle Gretsch, l'armonia delle voci, pezzi come Ohio, Wooden Ships, judy blue eyes, Teach your children, Southern Man ... Io continuo ad ascoltarli con preziosa goduria. sarò vecchio. http://www.youtube.com/watch?v=YnOoNM0U6oc http://www.youtube.com/watch?v=8jxs0ybnsEQ http://www.youtube.com/watch?v=4mCKLt7A6sA http://www.youtube.com/watch?v=ymL6_e6hDgk http://www.youtube.com/watch?v=iUOLDTlMDKo 1 Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Li conosco bene, mio padre li ascolta (e li ascoltava) da sempre. E' il problema dei forum di chitarra, troppo ledzeppelianismo offusca il resto :) Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Li conosco bene, mio padre li ascolta (e li ascoltava) da sempre. E' il problema dei forum di chitarra, troppo ledzeppelianismo offusca il resto :) Beh, io credo che Stills sia un chitarrista con i mega controcoglioni. Cita
romoletto Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 non il mio genere ma certe cose sono molto belle............. Cita
raudskij Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Io sono nato, chitarristicamente parlando, con neil young. Mia cugina mi ha insegnato i primi accordi base, il giro di do ecc, ma poi ho sentito fare da lei needle and the damage done e non c'è stato più verso, ho sentito neil young, CSN, CSN&Y fino alla nausea senza mai essere nauseato. Certi suoni acustici di 4 way street per me sono diventati (a torto o a ragione, non è il punto) IL suono della chitarra acustica. Il suono percussivo degli accordi stoppati con il palmo è stato a lungo il mio modo di suonare. E poi, in seguito, è venuta la passione per quelle quelle lunghe cavalcate elettriche, il suono delle gretsch, ohio, fragole e sangue kerouac e tutto il resto. Sarò vecchio anche io (e più di te sicuramente ), però quelle canzoni mi hanno scolpito il cervello e il cuore. E il concerto di crosby & nash l'anno scorso a Milano è stato incredibile Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Essì Raudskij, tutto uguale per me. The needle and the damage fu il primo arpeggio che imparai Lippo tu zitto, che se ci incontriamo, chissà quanti altarini comuni escono Cita
Avalon Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare. Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena. Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name". 1 Cita
nova Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 dischi che ascolto regolarmente! amen ma il corsby solista mi fa godere di più...mi viene voglia di riprodurmi quando sento if i could... Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare. Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena. Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name". Benvenuto. Con questo post ti sei guadagnato la mia protezione sul forum Cita
Avalon Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Benvenuto. Con questo post ti sei guadagnato la mia protezione sul forum Speriamo sia una cosa buona.... Cita
lippo Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Lippo tu zitto, che se ci incontriamo, chissà quanti altarini comuni escono :sorrisone: Cita
raudskij Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare. Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena. Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name". Crosby è un mito, anche a me piace un sacco quel disco what are their names, traction in the rain, ecc, un sacco di piccole gemme e poi che nomi phil lesh jorma kaukonen garcia joni mitchell gli stessi nash e young anche per me 4 way street è forse quello che preferisco, ma deja vu anche è stupendo insomma, dove peschi peschi bene. Io continuo a propendere, per ragioni anche adolescenziali diciamo, per neil young Imperfetto, dolcissimo oppure acido all'inverosimile, contraddittorio, insofferente.... però per me i quattro assieme hanno scolpito alcune delle migliori pagine della musica Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Io lo zio Neil lo seguo sempre, ad ogni sua nuova uscita. Splendidi i lavori in studio dei 90, e i live year of the horse e Weld che ritengo dei capolavori rock. E spesso non smette di stupirmi, ancora oggi, con piccole chicche sempre presenti. Non ho ancora approfondito l'ultimo disco. Su "If I could Only remember my name" di Crosby c'è poco da dire: un disco della madonna. 2 Cita
electric swan Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 foto di gruppo.... Non per fare la solita ma queste sono armonie vocali, mica i coretti dell'antoniano degli scarafaggi inglesi.... :whistle: 2 Cita
electric swan Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Toh, c'ho anche questo...... :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: Cita
romoletto Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 Ahahah gli scheletri nell armadio...) Cita
Ric Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 Il vinile di 4 way street l'ho ereditato da mio padre.. Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 Il vinile di 4 way street l'ho ereditato da mio padre.. Potevi evitare di far sentire vecchi diversi di noi ... Cita
lippo Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 sempre da quel bel discone http://www.youtube.com/watch?v=wZpwe-mzb64 Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 Vireo spassosissimo, con tanto di balletto tarantolato di Stills Cita
Francis Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 E' come se stessimo parlando della mia famiglia. Quasi... Cita
Francis Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 Vireo spassosissimo, con tanto di balletto tarantolato di Stills Fantastico. Il cappello di Stills è inarrivabile. E Bruce Palmer sullo sgabellino nell'ombra... personaggio. Cita
raudskij Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Inviato Dicembre 14, 2012 foto di gruppo.... Non per fare la solita ma queste sono armonie vocali, mica i coretti dell'antoniano degli scarafaggi inglesi.... :whistle: sottoscrivo, seppur con grande rispetto per gli scarafaggi, e rilancio con quello che ho trovato... (uff, non so più dove siano finiti harvest, tonight's the night, on the beach ecc ecc) Cita
Recommended Posts