emanux Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 D*A*M Sonic Titans battle D*A*M Drag'n'Fly battle Blackout Effectors Mantra overdrive (black limited edition) T-pedals T-Fuzz Chicago Iron Octavian (chrome limited edition) Cita
Spizzico Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 Non è possibile, hai tutte le versioni di ogni pedale? :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 sentite ma DAM sta per Diego Armando Maradona? Cita
emanux Inviato Novembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2010 In effetti credo sia qualcosa di simile...l'acronimo di nomi e cognome! :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 emanux, ma sono tuoi i video sul tubo degli skrydstrup? Cita
molokaio Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 sentite ma DAM sta per Diego Armando Maradona? Muahaha! Grandissimo! :ult-aaaaa (6): Dave Andrew Main alias Differential Audio Manifestationz... I tre titan sono da paura... ti manca il nuovo ST07 per completare l'azzuffata! :sbav: Pure il tfuzz me lo ricordavo bello! Cita
-Oby- Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 IO con voi non so più cosa fare... :TRsorrisone: il trittico della malvagità fa seriamente furore! :ult-aaaaa (6): Grande Emanux!! Cita
emanux Inviato Novembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2010 emanux, ma sono tuoi i video sul tubo degli skrydstrup? Un paio o tre sì. :) provati? Ti piacciono? Cita
emanux Inviato Novembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2010 Il trittico di Titan è la roba più da bullo che ho mai visto. :ult-aaaaa (6): Mi inchino al bullismo pedalaro!!! :) :D Cita
emanux Inviato Novembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2010 IO con voi non so più cosa fare... :TRsorrisone: il trittico della malvagità fa seriamente furore! :ult-aaaaa (6): Grande Emanux!! :D mitico! Grazie Roby! Cita
Gluca Inviato Novembre 5, 2010 Segnala Inviato Novembre 5, 2010 Un paio o tre sì. :) provati? Ti piacciono? Mai visti. Ma credo che siano davvero pochi a possederne. Mi sono sempre chiesto se sono d'ispirazione Cornish, se sono bufferizzati e se suonano simili. Cita
emanux Inviato Novembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2010 Mai visti. Ma credo che siano davvero pochi a possederne. Mi sono sempre chiesto se sono d'ispirazione Cornish, se sono bufferizzati e se suonano simili. Il design e la cura nella costruzione ricalcano i Cornish. I prezzi sono inferiori ma non di molto. Sono bufferizzati, silenziosissimi ma il timbro dei due che ho è diverso dai Cornish, più in faccia da soli e molto versatili e muffeggianti se boostati (ho overdrive e distorsore). Il DST1 è molto bello secondo me, l'OD1 è un od stile Plexi. Avrò a breve un altro DST1, prob ne venderò uno ma non so ancora quando... Prezzi del nuovo quasi 400 euro cmq... Grande qualità ma grande spesa.... Cita
Guest Massy Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 Ema, mi è piaicuto tanto il T-Fuzz...dici che va bene per delle sonorità alla Floyd? Cita
electric swan Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 Ema, mi è piaicuto tanto il T-Fuzz...dici che va bene per delle sonorità alla Floyd? NO,prendi un Muff cazzo non ti è bastato il raduno?!?!?!?! Cita
emanux Inviato Novembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2010 Ema, mi è piaicuto tanto il T-Fuzz...dici che va bene per delle sonorità alla Floyd? Il T-Fuzz è un pedale strano... A basso gain è un overdrive, se alzi il gain ha una bella botta di fuzz, sgranato e abbastanza definito (non proprio floydiano però). Giocando con gli switch acquista una bella pasta anche in lead, mi sono sorpreso anch'io dopo tanto tempo che non lo suonavo. Generalmente non è un pedale per sonorità alla Floyd, meglio le classiche combinazioni Compressore + Muff e delay... questo lo dico perché il T-Fuzz è un Fuzz Face di base e non un Muff... ma è un pedale talmente versatile che secondo me, magari accompagnato con altri pedali specifici, ci puoi suonare alcune cose anche floydiane. Se mi dici quale suono in particolare hai in mente (soli di Gilmour? Pulse? The Wall?) possiamo ragionarci sù... e posso fare delle "prove". Basta che non ti aspetti che suoni come te! Cita
emanux Inviato Novembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2010 NO,prendi un Muff cazzo non ti è bastato il raduno?!?!?!?! Beh... come vedi Swan ha la dote della sintesi! Per i Floyd ci vuole un Muff! :D Cita
Guest Massy Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 NO,prendi un Muff cazzo non ti è bastato il raduno?!?!?!?! ahahaha, ma io sono un emerita pippa in materia di pedali...ho un muff russo di quelli recenti, ma fa abbastanza schifo... mi devo orientare su un qualcosa di boutique che ricalchi il muff o un muff originale magari di quelli vecchi? Il T-Fuzz è un pedale strano... A basso gain è un overdrive, se alzi il gain ha una bella botta di fuzz, sgranato e abbastanza definito (non proprio floydiano però). Giocando con gli switch acquista una bella pasta anche in lead, mi sono sorpreso anch'io dopo tanto tempo che non lo suonavo. Generalmente non è un pedale per sonorità alla Floyd, meglio le classiche combinazioni Compressore + Muff e delay... questo lo dico perché il T-Fuzz è un Fuzz Face di base e non un Muff... ma è un pedale talmente versatile che secondo me, magari accompagnato con altri pedali specifici, ci puoi suonare alcune cose anche floydiane. Se mi dici quale suono in particolare hai in mente (soli di Gilmour? Pulse? The Wall?) possiamo ragionarci sù... e posso fare delle "prove". Basta che non ti aspetti che suoni come te! ma figurati, guarda, per capirsi, i suoni che senti live in "pulse" oppure il "live8" o "A night to remember" so che detto cosi è tutto e niente, ma ho in mente quel suono che tira fuori, pastoso ma allo stesso tempo acidognolo in alto, che si pulisce bene con il volume, tanto sustain e soprattutto, cosa che in molti fuzz non mi piace perchè nn le hanno, tante medie belle "canterine". Lui usa Cornish, vabbè... Cita
emanux Inviato Novembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2010 ahahaha, ma io sono un emerita pippa in materia di pedali...ho un muff russo di quelli recenti, ma fa abbastanza schifo... mi devo orientare su un qualcosa di boutique che ricalchi il muff o un muff originale magari di quelli vecchi? ma figurati, guarda, per capirsi, i suoni che senti live in "pulse" oppure il "live8" o "A night to remember" so che detto cosi è tutto e niente, ma ho in mente quel suono che tira fuori, pastoso ma allo stesso tempo acidognolo in alto, che si pulisce bene con il volume, tanto sustain e soprattutto, cosa che in molti fuzz non mi piace perchè nn le hanno, tante medie belle "canterine". Lui usa Cornish, vabbè... Direi che un EHX Big Muff Ram's head o un buon clone farebbero al caso tuo imho. Un Ram's head vintage '70s va molto su col prezzo, da quanto vedo in giro... si arriva anche a pagarlo come un Cornish. Buone ispirazioni sono gli Skreddy, ma anche quelli costicchiano... un Big Muff russo verde o il Civil War (lo vendeva Seba - th3madcap pochi giorni fa) sarebbero anche da prendere in considerazione, ma siamo sempre tra i 200 e i 400 eu. Poi ci sono tanti altri pedali muff, ne parlavamo nel thread di scheggia ("To fuzz or no to fuzz" se non erro). Quando ho tempo provo a postare qualcosa di quelli che ho. Hai un budget in particolare? Cita
Guest Massy Inviato Novembre 6, 2010 Segnala Inviato Novembre 6, 2010 per il momento non mi sono fissato un budget preciso, ma sopra i 200 euro non vorrei andarci, per natale vorrei farci un pensierino, anche perchè voglio riorganizzare la pedaliera con i pochi pedali che ho cercando di elevarne la qualità. Cita
emanux Inviato Novembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2010 per il momento non mi sono fissato un budget preciso, ma sopra i 200 euro non vorrei andarci, per natale vorrei farci un pensierino, anche perchè voglio riorganizzare la pedaliera con i pochi pedali che ho cercando di elevarne la qualità. Parlando in generale (ci sarebbero poi differenze tra tutti i suoni Floyd...) Trovare uno Skreddy (magari un Top Fuel o un'Ernie) attorno ai 200 euro potrebbe essere la soluzione, o magari un Dice Works Diver. Altrimenti cmq ti consiglio di cercare qualcosa di "muffeggiante" che ricalchi più o meno il ram's head come concezione; oltre a quelli citati nel thread di scheggia che ho provato, mi vengono in mente, a parte i bravi costruttori che ci sono sul forum (da cui ti puoi informare), così su due piedi MJM Foxey, Beaver BYOC, ecc., ma non ho esperienza diretta. Cita
Recommended Posts