Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa mi consigliate di prendere come " base wah " ? il mio batterista ( lavora come elettricista e per hobby fa pedalini ecc ) ha provato a riesumare il mio vecchio wah ( 20 anni che era in garage a pigliar polvere ) ma il " case " è in plasticaccia e m'ha detto che è meglio convertirlo a pedale volume/espressione...

quindi in sostanza mi serve un wah con un buon case ( classico cry baby?? ) in cui verrà rifatto completamente il circuito .. quindi anche se ha l'elettronica andata non è un problema... ovviamente meno si spende meglio è

Inviato

Direi che qualunque wah in metallo trovi va bene... il dunlop ha praticamente lo stesso case del vox, forse cambiano in numero i fori per jack e alimentazione, nel senso che potresti non avere quello di alimentazione, che non è un problema fare...

come qualità sono comunque identici.

a mio avviso invece cambia un pò l'escursione del pedale tra i due modelli... il vox sembra averne di più, credo dipende dalla posizione del fulcro.

io per assemblare il mio ho preso un vox usato a due lire :smile: è pure più bello :lol:

Inviato

parti dal case che vuoi e svuotalo :sorrisone:

2x bc109b NOS (su ebay)

condensatori mullard tropical fish o wima

sergio MNK ha una bella mano sui caps giusti per i cry baby, prova a chiedere a lui ;)

rimozione del buffer

true bypass

induttanza (fondamentale) un bel clone della halo:

ottime queste 2 provate:

http://www.ebay.it/itm/THE-WHIPPLE-Halo-Wah-Inductor-Fits-Crybaby-Vox-Fulltone-Dunlop-Teese-Fasel-/300816003453?pt=Guitar_Accessories&hash=item460a07f17d

qui hai un bel kit di qualità:

http://www.ebay.it/itm/Complete-Wah-Wah-Upgrade-Kit-Whipple-Inductor-ICAR-POT-fits-crybaby-vox-maestro-/290831655998?pt=Guitar_Accessories&hash=item43b6eae43e

pot icar (x i miei gusti un fulltone da 200k su banzai)

(lascia perdere le varie reissue degli hot potz dunlop!)

Inviato

alla fine ho preso un JH1 dunlop ( quello con la scritta THE HENDRIX tutto nero dovrebbe essere anni 80/90 non so di preciso ) ... che voi sappiate aveva qualche " noia " o altro ? suonato da solo non mi pareva avesse problemi ( più tardi provo collegato alla pedalboard )

Inviato

si si lo modifichiamo .. ad esempio aprendolo vedo sulla pcb che è una " REV G " .. di sicuro modificheremo anche lo chassis in metallo perchè non mi ci entra lo spinotto dell'alimentatore , il buco è troppo stretto ( pile da 9v in casa non ne ho ora quindi non ho ancora provato con la mia pedalboard )! .. poi eliminiamo i buffer, tbp e vediamo se fare altre modifiche!!

Inviato

bhuahuah il mio batterista è un genio del male!! ora ha il wah in custodia e abbiamo guardato le modifiche che ci sono su internet e abbiamo fatto un " riassunto " ... alla fine per ovviare al problema alimentazione mi mette un cavetto diretto dal pedale per collegarlo all'alimentatore ( visto che ne avevo uno che mi avanzava!! ) .. poi tra le varie mod che lavorano sul cambio di alcune resistenze in cui abbiam capito che non c'è un valore fisso ma consigliano dei range sui cui provare.. mi monterà dei trimmer così dice che si fa prima a settarlo invece che a provare le resistenze .. poi c'è una mod che lavora sulle " medie " e me la porta fuori con un potenziometro... inoltre per sfruttare il suo switch originale ha detto che mi crea lui un " true bypass " usando un relais... sono curioso di provarlo quando sarà finito!!!

ah guardando lo schema ha detto che il buffer con una piccola sistematina dovrebbe essere ottimo e il problema che " rognava col fuzz " era dovuto a una linea che passava dallo switch ( spiegato terra terra perchè io ci capisco poco di sti circuiti )