Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, non sarebbe il momento più adatto per spendere visto che stò andando a vivere da solo, ma un piccolo sacrificio forse riesco a farlo :smile:

Cerco un delay analogico che suoni il più grosso possibile, che tenga tutti i medi della chitarra, anche se è un pò chiuso in alto .

Attualmente per i delay uso un eventide orville, molto grosso e preciso con tantissima headroom e con uno spettro di frequenze molto molto ampio, sto cercando qualcosa di decisamente diverso da abbinare, non mi servono tap tempo o funzioni particolari per quello userei l'eventide.Tanto per capire lo userei sui soli, feedback regolato su circa 3 ripetizioni, tempo di ritardo sui 450/500 ms se avesse anche una piccola sezione per le modulazioni non mi disturberebbe anche se la userei pochissimo.Budget ± 200 euro usato

Inviato

ho un t-rex reptile che sembra fare al caso tuo, e viene molto meno di 200 carte, se interessato ne discutiamo :)

L'unica cosa, nelle spec si dice sia analogico, ma AnalogMike sostiene sia digitale come il replica ;)

clear1x1.gifFeatures

The Reptile is the coolest modulating analog delay you will most likely ever play! Not only is it a very warm delay, but the modulation capability makes this single pedal incredibly versatile. With pedal board real estate at a premium thesedays you need the Reptile!

The Reptile features:

- Echo, Repeat and Time controls for the delay

- Depth and Speed controls for the modulation effects

(the mini knobs light up when the modulation function is engaged)

- On/Off footswitches for the delay and modulation effects

- Side-mounted input gain control with LED for peak level monitoring

- One second of delay time (1000mS)

The Reptile requires a 9v 120ma adapter and can take up to 12v for normal use. It does have a battery compartment and can run off a 9v battery in a pinch but will only last for a couple hours before it

drains the battery and starts to distort.

Inviato

Io ti consiglierei il retrosonic suona molto molto fedele e ciccioso, altrimenti il mad professor beep blue delay che è digitale ma suona davvero bene caldo e grosso.

Il mad professor se interessa lo vendo a 140 spedito

Inviato

Non scherzatemi ma a me piace questo..

se andate a 4:05 potete sentire come la prima ripetizione rimane molto grossa rispetto al suono originale e poco "sporca" mentre subito dopo inizia l'effetto lo-fi

Inviato

Adesso penso a cosa ho io da venderti :lol:

:lol: do un'occhitata all'analogman di lucio ma visto che sarebbe il mio primo anal sto joyo mi incuriosisce visto anche il prezzo , ma a voi fa proprio cosi schifo ?

Inviato

in modalità true by pass abbassava molto il volume, nell'altra mi schiariva troppo il suono.

la pasta non è comunque male.

in modulazione preferisco di gran lunga il carbon copy

delusissimo

ian86 del forum fa un delay tutto analogico veramente bello; oggi abbiamo passato un pò di tempo a confrontarlo con mio replica e la sintesi è stata che il replica ha un suono più aperto, più chiaro e leggermente più grosso, mentre il suo è ovviamente più scuro, non ha il controllo del volume rispetto al replica, ma è moolto caldo e un pelo più fluido nei soli.

Inviato

concordo sulle sensazioni di Robben riguardo al 616. Per le oscillazioni comunque è strepitoso e insuperabile per un uso psichedelico.

Il carbon copy l'ho provato e mi ha deluso... bello da solo, nel mix mi sembra sparire e più che caldo direi che è proprio scuro. Le autooscillazioni sono troppo imballate e scure e se non stai attento fai esplodere il cono :D

Però è stata una prova molto rapida. Non mi è piaciuto neanche sullo slapback. La separazione tra il segnale dry e le ripetizioni non mi ha convinto. Preferisco che il dealy colori un pò il suono per dare più "ambiente".